E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 388 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Tra m3 e m4 non vedo una differenza abissale nella gestione famiglia. Certo, 4 porte sono sempre meglio di 2 ma non è questo il problema.

    Quello che mi mancherebbe di più è il portellone che bene o male è sempre una comodità e ti permette di gestire un carico d'urgenza (una valigia in più come una pianta dalla serra o.. il cane :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Per questo preferirei la gc.

    L'm5 ha un bagagliaio decisamente grande.

    Al momento questo problema di cosa scegliere non posso proprio averlo per cui amen :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però nel caso sarebbe un bel dubbio (il superbollo, colpito da profondo ottimismo, do per scontato che venga tolto)
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sempre avuto auto a due porte, sempre andato ovunque anche quando i figli erano piccoli. Inoltre l'arte di predisporre il bagaglio fa parte del rito del viaggio, al pari dei controllo liquidi e pneumatici. Per vacanze lunghissime , mai potuto fare, c'è sempre la soluzione di far portare il bagaglio a destinazione da un trasportatore.

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ... Oppure di piazzare la "bara" sul tetto e via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente.
    Assolutamente senza far polemica ,pero' anche un motore bmw 2.0 di tali caratteristiche non potrebbe competere su quei fronti con il 3 litri .

    Ma se la bmw "difettosa" in questione avesse avuto risvolti positivi in dinamica come accadeva con vecchi motori M aspirati non pieni e piu' ruvidi ,cioe' dinamica piu' definita e pesi piu' bassi /dinamica superiore alle concorrenti????.

    L' a45 amg paga il suo motore per il fatto che ha troppo peso aggiunto e ha limiti sportivi quando si devon metter giu' i cavalli e stare interni alla traiettoria. Ma se avesse valorizzato il peso e la locazione di un 4 cilindri con handling spostato al posteriore sarebbe stata macchina superlativa ( tranne l'inspiegabile cambio per un marchio come amg e la missione vettura).
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La BMW "difettosa" ](*,)... Vabbè, mi astengo perché altrimenti non la finiamo più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se nella vita fossi costretto alle 4 (o più) porte, in questo momento questa senza pensarci un secondo (anche senza M)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248055683&asrc=st

    Mica è uno scuolabus che ti fermi ogni 100metri!

    Ehhh per quello, ci stanno pure sulle cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Prova prova, poi mi dici.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    e invece forse ho trovato uno con notevole potenza di fuoco >:>

    che potrebbe insediare il trono a [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] >:>

    colui è [MENTION=1660]996GT3[/MENTION] l'ho visto in azione ai tempi d'oro e petardava messaggi come pochi >:>

    sarebbe una sfida titanica :eek:
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    guarda, ho spiegato male il concetto. Se ci fosse stata una bmw "difettosa", cioè' 2.0 turbo pompata ma con erogazione meno spalmata.......che pero' rendesse giustizia (al contrario della a45) a codesto motore con peso entrobordo, minori pesi e handling neutro anche sotto potenza ......
    Questo era il concetto.

    La a 45 sta dimostrando la solita cosa : motore piccolo e pompato, ma non valorizzato .

    Una base piu' pesante e meno neutra delle concorrenti bmw , che hanno motore piu' grosso e compromessi a tutto tondo e dimostrano di non soffrirne affatto.

    Ma valorizzato in pieno cosa sarebbe???

    sarebbe un'occasione avere un motore 2.0 piu' scorbutico ma abbinato ad una base bmw sfruttando minor peso, piu' neutralita' e motore entrobordo e cambio superlativo???

    Credo che sarebbe una bella disputa l'acquisto, specie considerando che tu stesso gio' ti aspettavi una scomodita' ben maggiore, non presente nella realta'.

    Se una cosa diventa meno polivalente ma veramente speciale fino al midollo, viene ricordata.....altrimenti si e no.

    L'a45 verra' menzionata sempre per la scheda tecnica motore ma difficilmente oltre.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2014
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sto facendo corso di "hackeraggio"......ti faccio saltare tutto l'impianto elettrico di casa e non solo il pc>:>
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per chi fa' car sharing non è l'ideale:lol: . E nemmeno per chi prende l'auto per fare percorsi da bicicletta.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' ti offro 20.000 euro cash per quel cassone difettoso blu !
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Rilancio...25.000 Cash!!!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!

    Si, questo certamente. Però va dato atto a MB di aver ottenuto da una base banale qualcosa di veramente particolare, in grado di staccare ottimi tempi in pista e solleticare la pancia degli appassionati incalliti un po' tamarro-inside ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Più la tua in permuta? Ok, si può fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Malati siamo! Io ormai sono posseduto dalla Evora, suona come una F1 degli anni '70...:wink:
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non hai capito(colpa mia) ma il discorso era diverso
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti proprio la modernizzazione dei prodotti mercedes è interessante. Sono stati di parola con l'intenzione di svecchiare l'eta' media della clientela.
    Interessante partire dalla tua considerazione: se con il tal cambio,motore prestante ma mano polivalente e pronto , il tal peso in surplus, la base "macchiata" come solito dall'haldex e peso davanti , ottiene tempi molto significativi, significa che l'affinamento senza paura verso sportivita' vera puo' dare significativi miglioramenti.

    Faccio un'esempio magari poco coerente, ma il salto dinamico della nuova rs6 è significativo con la vecchia proprio per l'eliminazione di buona parte del sottosterzo, del minor peso e della migliore centratura di esso.....piu' che avere prestazione motore o i miglioramenti del cambio.

    Mi aspettavo di piu' dalla a45 in questo senso, come pure dalla s3 specie per quello che riguarda l'abbattimento peso della nuova piattaforma.

    Se vogliono superare bmw non solo con l'apparenza bisogna che vadano fino in fondo con la sostanza, visto che bmw gia' ora è piu' polivalente e non un'arma piena di compromessi. La neutralita' paga.
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La situazione motori in bmw è un po diversa e complessa.

    E' ammirevole l'impegno di mercedes di fare una versione specifica per un modello, una volta si faceva così ma ora è cosa assai rara.

    In bmw una cosa così se la sognano, al massimo esiste qualche versione speciale con una diversa mappatura.

    Ma del resto, se facessero una versione speciale dell'n55.. finirebbe per essere l'm3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Partire dal 2.0 è del resto impossibile perché andrebbe a sovrapporsi all'n55 che è l'ultimo 6 cilindri bmw in produzione e non è possibile eliminarlo.

    Fare un 6 cilindri 2.0 come in passato è altrettanto impossibile per economie di scala, del resto proprio l'n55 è stato il primo progetto di motore modulare (6 cilindri 3.0, 4 cilindri 2.0, e 3 cilindri 1.5).

    Per questo credo che la fascia 300-350cv continuerà ad essere coperta da un 6 cilindri 3.0 relativamente poco spinto.
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ed infatti restera' comunque un pregio bmw, perche' di pregi ne ha anche emozionali , anche se è indubbio paghera' sempre qualcosa sulla dinamica .

    Pero' da un layout 4 cilindri la mercedes doveva andar piu' a fondo dal lato peso, trasmissione, ripartizione ......andando oltre una cosa simil audi.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, la tua Evora sicuramente mi stimolerebbe tutti gli istinti automobilistici, non solo quello acustico!

    Quando tornerò a Roma (prima o poi, ma essendo mia sorella "romana" incinta, più prima che poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), voglio anche solo sentirlo il tuo oggetto del piacere!!!
     

Condividi questa Pagina