E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 384 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Letto il Gio Pensiero sulla A45 AMG....applausi sulle sensazioni uguali sul Cambio e Motore....l'ho guidata sul giro dei passi 2-3 settimane fa....e mi ci trovo perfettamente!!! E' sicuramente un'Ottima "piccolina" ma sinceramente mi ha impressionato molto di piu' la nuova GOLF R da 300 cv (molto meno Lag il 2.0 tfsi e il DSG col nuovo soft una scheggia!!) . Telaio AMG e GOLF siami li....4 matic e 4 motion pure....
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Un 435i non è sicuramente. Potrebbe essere anche diesel

    aggiornamento: Come scritto da magnabuffi dovrebbe essere un 430d. Sono state postate anche alcune foto sul forum
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ulteriore giudizio negativo sul strada presa dalla casa. Le vetture devono riconoscersi, all'interno di una serie si deve distinguere, magari da pochi dettagli, una versione dall'altra. Ora mi sembra non sia più così. Politica corretta per le donne, avete mai sentito la risposta alla domanda ... che macchina hai...? " quella rossa"

    Qui stesso discorso.... . Così non va.
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si riconoscono dagli scarichi.

    Solo 430 e 435d possono essere confuse.

    Si dal lato della foto sono montati al contrario.

    Capita spesso però che ne vendano di uguali.

    Mi ricordo che nel 2004 avevo comprato un set di brembo forati e baffati.

    Aperta la scatola erano dello stesso lato. Spessissimo poi mi è capitato di vedere dischi montati, che da un lato erano al contrario.

    Sicuro che una rs ce la prendi?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Son d'accordo..

    Partendo dal fatto che spero non sia davvero un 420d, perchè altrimenti sarebbe davvero un eccesso l'infarcitura totale di accessori MPerformance con tratti che paiono renderla molto simile all'M4.

    Oltremodo calcolando il costo degli accessori si raggiunge e forse si supera il valore di una cilindrata maggiore (430/435).

    Il mondo è bello perchè è vario ma io lo considero, fosse davvero un 420d, un sperpero inutile di denaro.

    Sul fatto che oramai anche la versione base con gli accessori post-montaggio possa essere molto simile ad un'M4 è vero.

    Togliendo lo scarico dell'M che è l'unico tratto maggiormente distinguibile agli occhi dei meno esperti, un 420 MSport con gli accessori Performance ed un'M con i similari accessori sono troppo simili!
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I Dischi freno Performance baffati e forati, anche per l'impianto che era disponibile per le serie E9X, hanno un unico lato di intaglio/foratura.

    Pertanto uno risulta orientato giusto, l'altro opposto sembra (ed è) rivolto dal lato errato
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    I miei invece sono proprio uno per destra e uno per sinistra.

    Non lo sapevo !
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sennò quelli coi motori downsize magari diesel come fanno ad avere una M?

    Stesso discorso per Audi e Mercedes.

    Una volta una M3 non la confondevi col 324td!
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se calcoli la svalutazione della A45, la riduzione superbollo dell'RS e che tra qualche anno va in esenzione.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    vi prego di non lapidarmi ma un motore così sollecitato( quello della Mercedes )mi lascia qualche perplessità;

    certo potenza e coppia sono notevoli ma io metterei l'accento anche sull'estensione del regime di utilizzo e sulla prontezza di risposta;

    in questo il motore BMW della 435 e 235 mi sembra meglio riuscito , da quello che si legge( io non ho avuto la fortuna di guidare la 435) non esiste ritardo e la progressione è entusiasmante, ad ogni regime con limiti a 7.000 giri;

    cosa comprensibile vista la maggiore cilindrata;

    saluti
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non a caso gli tagliano i giri a 6200....

    Di sicuro non potremmo mai parlare di affidabilita' pensando ai volumi di vendita necessari per fare un minimo di statistica.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh la Peppa, 4000 no, 2500 si! Sempre tantissimi, troppi, ma non così tanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Manco sotto minaccia andrei in giro così....

    Inappuntabile!
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Neanche adesso però confondi una M3 da un 320d. Non esageriamo.

    La differenza reale è che ai tempi della E30 non esistevano le caratterizzazioni estetiche "M" così come è stato successivamente.

    E c'è anche da dire che un 318is era _identico_ ad un 320is e lo stesso 320is era molto simile (alettone grande a parte) ad una M3 E30.

    Se parliamo delle bombature anche la nuova M3 ha qualcosa che NON può avere un 320d. E stessa cosa per il frontale.
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Perché Lapidarti?? Hai detto la pura verita'....avendoli provati entrambi anche perché ero indeciso tra M235 e CLA 45 ho preso il 3.0 BMW...per me' di gran lunga meglio del 2.0 pepato AMG...
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Erano simili ma riconoscibili, a memoria cerchi diversi e con diverso diametro, tinta degli specchi retrovisori, tinta dello spoler posteriore ( mi sembra) diversa tappezzeria. Forse la memoria non m'assiste, ma non mi sono mai confuso.....fino ad ora!

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Forse perchè ancora non hai avuto modo di vedere la nuova M. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Colpo d'occhio l'M3 era una supercar. Come era la Deltona rispetto alla 1.3LX. Continuo se volete.

    Inviato con Microtac
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Supercar in che senso?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    Non so che concezione di auto abbiano i giovani dalle vostre parti, ma da me nessuno a 22 anni firmerebbe per un 184 cv diesel. Qua da noi c'è chi ha il Mustang GT da 340hp da quando ha 20 anni, e chi per i 20 si regala S3/GTI/Abarth/Cooper S...molti girano con M3 (nel mio paesino di 20 mila abitanti ci sono due M3 coupé E92, una E46 e una M3 cabrio, guidate da persone sotto i 25 di età) e alcuni anche col Porsche Boxster..una A45 qua da noi andrebbe a ruba, se fosse rimasto qualcuno coi soldi in tasca ahahahah

    Complimenti a Gio per la mini recensione, ormai sei una garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    EDIT: dimenticavo una Skyline R34 e una Shelby (quest'ultima però avvistata una sola volta)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina