E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A proposito di scarico...dopo la pista,è cambiato un po'. Anche il cambio,si è svegliato un po',con innesti più secchi in manuale...

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo step è normale che sia cambiato, in quanto è "adattivo" quindi varia i suoi parametri in funzione dell'utilizzo.

    Sullo scarico meglio che non mi esprima.... :-#
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fatto test io su N54 con downpipe LIBERI e 2 soli KAT HJS da 200 celle centrali

    A caldo resta Euro 4 perfetto

    Da fredda appena accesa siamo invece bocciati
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Godo

    A tal proposito una parte di me (quella meno sportiva) piace e ha fra i preferiti di autoscout questa :

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=249245974

    Peccato ovviamente superbollo e bollo altrimenti.....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT sto intrattenendo una discussione sull'MPPK su F30post.com e stavo realizzando che gli "amerrigani" sono piuttosto incompetenti!

    Incredibile comunque il numero di 335i e 435i in quel forum! Praticamente la maggior parte ha quella motorizzazione, mentre il resto ha il 28i!
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    con quello che pagano la benza al lt! Solo ultimamente a causa della crisi girano con i diesel, 500 e similari.
     
  7. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    Ciao gio ti seguo da parecchio e mi iscrivo alla discussione! Complimenti per il tuo mezzo.

    seguo parecchio anche bimmer, e devo dire che hai ragione sono incompetenti ma almeno non sono tipi da "mi faccio figo al bar" visto che loro comprano a) motorizzazioni potenti e benzina b) cambio manuale

    saluti
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', diciamo che il cambio manuale l'hanno scoperto solo da qualche anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma credo gli passerà alla svelta...
     
  9. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    Secondo me invece no, sai perché? Perché loro comprano il manuale solo per divertirsi. Diciamocelo, girano tutti con delle 35i powerkittate e infarcite di Performance Parts, vuoi che non abbiano i soldi per l'8M? Ma comunque scelgono il 6M. Sono concezioni diverse che hanno loro rispetto a noi. Io dopo aver letto tutti i thread possibili su Serie 4 (e non) mi sono fatto delle idee. Secondo te tutti quelli che hanno preso l'automatico in Italia l'hanno preso perché era un gran cambio che spara le marce ecc.? Ma anche no, chi é che va a spendere 2500€ per bruciare lo 0-100 in 2 decimi in meno? Solo un appassionato VERO che magari va anche in pista, come puoi essere tu. Uno con un 420d, cosa lo prende a fare il cambio automatico SPORTIVO? Lo prende per moda, perché dire al bar "Ho il BMW automatico" fa figo, e basta. C'é anche chi lo prende per necessità eh, per carità, ma questi con gli appassionati costituiscono l'1%. Saluti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah....

    ho avuto l'automatico per 4 anni (SMG) e sono tornato al manuale...

    Un buon automatico è fantastico per la sportività(limiti permettendo)....ma meno di un ottimo manuale..

    L'esigenza di un automatico è data da diverse motivazioni tra cui la facilità di gestione della potenza (avendo due mani sempre al volante, non meno per le doppiette di raccordo automatiche che evitano il blocco del ponte), la velocità di cambiata e non da meno il lungo tempo passato in vettura....

    Nel mio caso usando l'auto "sportiva" dai 2 mila ai 5 mila km mese per lavoro....vedo che l'automatico...specie nel traffico ha il suo perchè...

    Certi mezzi..destinati a farci vivere parte del nostro quotidiano al volante....hanno un senso se automatici...che siano vettura sportive o no...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2014
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Prendono quello sportivo perchè ha il pomello più bello.

    Buahahahaha.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quoto.

    Faccio però notare che "ottimi" manuali se ne trovano sempre meno.

    Un paio di giorni fa avevo in uso un f30 316d manuale e il cambio era, non dico pessimo, ma di certo lontano secoli da un ottimo cambio.
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non posso darti la reputazione ma ritieni reputato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Figurati.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', si, sulle motivazioni che spingono ad optare per l'automatico in Italia non posso darti torto!

    Tuttavia, considerando quanto veniva maltrattato dal 90% dei guidatori, direi che... Ben venga l'automatico, meno sofferenza meccanica in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io il manuale ce l'ho nel cuore e confesso che tuttora il punta-tacco mi manca assai, tanto che stavo meditando di farmi un giretto prossimamente con la vecchia STI di mio padre, giusto per "sgranchirmi" la caviglia destra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia indole "manualista" comunque mi porta ad usare lo step8m in M molto più spesso di quanto necessario. Ma è talmente piacevole ed efficiente...

    A proposito, forse domani sera proverò il doppia frizione della A45 AMG: ho appena trovato un vecchio amico che da il tester auto a Milano che ce l'ha in prova fino a lunedì e starà nel mio paese per questo ponte lungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se la provo poi vi faccio sapere!

    Si, Fabio, però c'è anche da dire che tu avevi su un vecchio SMG con diversi problemini e che non era un fulmine di guerra. Prova il mio step8m o un moderno sportivo doppia frizion e poi ne riparliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah ah ah! Vero, certamente può essere una motivazione d'acquisto, anzi, la motivazione principale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' sono su E90post da quasi 10 anni e quando parlo di 320d mi domandano che modello sia........

    Almeno so dove avrei voluto nascere..... DETROIT !
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che nick hai? Sempre Franzzz?
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto tutto.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Yes

    Oggi li mi hanno dato una dritta su come usare il mio Procede per modificare la risposta del DSC

    Ho trovato un settaggio pistaiolo davvero da libidine !

    Su elettronica e modifiche software sono i numeri uno e poi BMW gli lascia fare visto il parco clienti dove 8 bmw su 10 sono 35i e 2 sono M !!!

    Solo li vedremo la prima M4 immatricolata......
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Intanto i bimmers hanno già ritirato la prima M3! C'è il servizio in prima pagina, quello da cui Luca ha tratto i video di cui sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina