E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 376 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si.. magari quando potrò permettermi una seconda auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Già con la GT ogni volta che parte per andare a prendere un caffè non ci stiamo, figuriamoci su una 1.

    E poi dite quello che volete, ma un difetto che è uno alla GT non lo trovo, sempre estetica a parte.

    Che poi messa nella giusta ambientazione non sembra nemmeno così brutta:

    [​IMG]

    Foto in real time da "Perd'e Sali", così non mi dite che pubblico sempre foto del Poetto.

    Si ma è manuale e senza navigatore. un po' troppo base. Quella di bergamo è automatica e full.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quella di AUTO: ne abbiamo parlato diffusamente un paio di mesi fa, mettendo sul piatto numeri (G longitudinali, G laterali, velocità, comparandole con F30 328i, 320d, E92 335i e persino E91 335xi) e... Testimonianze dirette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per non parlare dell'umidità del 99% riportata nella scheda tecnica...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Luca... Bellissima l'ambientazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah, dimenticavo. Vai in un posto sperduto (a 2 passi da casa) e ci trovi 3 persone in tutto, quando tutte le strade erano un unica coda. Che culo. Ma la cosa ancora meglio è che una delle 3 anime era un collaudatore di una casa tedesca li con un auto non fotografabile (seeee) le cui consegne iniziano il 24 giugno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A proposito di usato, ieri sera ho visto un annuncio che mi ha fatto riflettere su quanto si sfida la sorte comprando un usato.

    Noto rivenditore da cui almeno un paio di utenti qui sul forum hanno comprato/rivenduto un'auto. Uno forse 2 anni fa aveva in vendita un x6 m tutto preparato e usato come cartellone pubblicitario mobile. Ora vende un x6 m completamente stock. Il prezzo è buono e l'auto ben allestita. Ha meno km di quella che vendeva 2 anni fa. Ops la targa è la stessa. Un'altro caso di auto che "ringiovaniscono" con il tempo.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ah già! ! Non avevo collegato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ci dici un pó di più che siamo curiosi?

    Più difetto di quello!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    i8??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ennesima conferma di quello che dice [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], ho appena preso una f30 316d, sceso dalla mia e salito su questa è impressionante la capacità di assorbire le piccole imperfezioni. E' nettamente superiore alla mia, il che considerando le destinazioni d'uso, è abbastanza incredibile.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    N55 kat e prekat

    Tornando a questioni prettamente tecniche, vi segnalo che un utente di F30post.com, su mia precisa domanda, mi ha scritto che l'N55 è dotato soltanto di un kat primario a doppio stage (il primo da 600 celle, il secondo da 400 celle) ubicato nel DP, mentre è sprovvisto di un kat centrale. Vi risulta?

    Vi riporto il messaggio, evidenziandovi la parte di nostra pertinenza:

    "The primary cat is the one in the downpipe. On the N26 and N20, it has a two stage catalyst within the downpipe. For the N26, the first monolith is 900 cpsi (cells per sq inch) and the second monolith is 600 cpsi. For the N20, it is 600 cpsi and 400 cpsi respectively. The secondary cat is located in the exhaust and is 400 cpsi. The higher the number, the more restrictive, but also more effective for emissions.

    The N55 also has a dual stage primary cat which is 600/400 cpsi and does not have a secondary cat."
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mi risulta.

    Infatti per quello ti chiedevo ad adria.

    Hanno ottimizzato di molto la cosa infatti hai 1000 celle totali contro le mie 1200

    Tuttavia il doppio "cat" consecutivo rallenta molto il flusso gas e anche il sound come tu sai....
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho messo il sedere su un 328i con adattativo e confermo che per le nostre strade e' ormai una scelta obbligata.....

    Per me optional irrinunciabile
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai messo il sedere e magari anche... Un pensierino? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit: pensavo l'avessi messo recentemente, invece rispondevi al post di Luca.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaargh... Che dolore che mi provochi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Voglio la versione "340"!!!! Sono tutti contenti su f30post.com!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Brain KAT >:>

    400celle >:>
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Togli tutto e via....
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fioi, ma se fora?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Finché sono sotto garanzia al massimo posso valutare un filtro AFE. Punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si.. Gio, ma è solo da un paio d'anni che lo si dice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'n55 è molto green, è sufficiente il prekat (seppur un po' chiuso) per essere euro6.

    O girando la cosa al contrario possiamo dire che era l'n54 ad essere poco green dovendo ricorrere a 2 prekat + 2 kat per rientrare nell'euro4.

    Mi sembra di aver letto tempo fa di qualche utente che aveva provato a mettere un semplice prekat 200celle e passava comunque le prove di inquinamento (americane però..).
     

Condividi questa Pagina