E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 374 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    OT, per chi ha Auto su iPad, il video della RCZ nel giro in pista é fantastico, con il sistema di SOS di Peugeot che interviene e la signorina del call center che fa il terzo grado a Moccia mentre questo é intento a fare un tempo per altro incredibile. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io personalmente ho degli appunti da fare alla 4er Msport:

    - cerchi da 19 dal disegno orrendo e soliti canali ed ET non degni per l'auto

    - diametro dei terminali osceni sempre per la linea e motorizzazione dell'auto

    - specchietti da elefante Dumbo a dir poco orrendi e imbarazzanti (ma sù questo punto ci si può far ben poco anche se altre case fanno molto ma molto meglio)

    Ovviamente tutto IMHO :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, sono appena reduce da un giretto dove ho dato loro una "ripulita" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Frenate di media potenza, nulla di più, ma sufficienti a "ripulire" un po' il disco.

    Adria è infatti tremenda per i freni. A Franciacorta ci ho girato solo nel 2007, con ancora il circuito corto. Mi dicono che adesso sia molto più piacevole. Magari a settembre ci facciamo un turno!

    Tornando alla 435i, bè, ragazzi, sovrasterza con il pensiero! Da Sport+ in su è di un godimento unico ed è per me una tentazione quasi irresistibile non esagerare con il gas ad ogni uscita di curva, di notte con poco traffico! Si riesce a gestire con naturalezza anche sul filo dei 100/110 in 3' piena e leggero sovrasterzo :razz:

    Dio che gran pezzo di motore poi questo N55 PK! Riprende da poco più di 1000rpm come nulla fosse, spingendo quasi subito con vigoria già dai 1500, poi non ha la "gobba" dell'N54, ma prosegue in un crescendo inesauribile sino a 7.000, con un cambio di tonalità attorno ai 4000, quando diventa più "metallico" (anche a volume basso per i miei gusti), anche se coperto molto dal fragore dell'aspirazione!

    FA-VO-LO-SO!

    Si, è davvero molto stressante per i freni e per le spalle anteriori, specie quella della ruota destra, visti i due staccatoni nei due rettifili iniziali: il primo (con la mia) da ca 185 a 55/60, il secondo da 175 a sempre 55/60. I secondi due rettifili terminano con curve a destra, ma le velocità prima dello stacco sono più contenute: 155 il primo e 150 il secondo.

    Adria ha di bello gli ampi spazi di fuga: se esageri con la staccata, te lo perdona. Di brutto ha la mancanza di curvoni in appoggio. L'unica mezza piega da 3' marcia (circa 90kmh) è quella a sinistra, poco prima del doppio raccordo prima dei box: troppo poco per sentire come lavora il telaio in elevato appoggio costante.

    Imola deve essere però fantastica, no? Anche se mi dicono che il Mugello sia il top!

    Dopo me lo guardo! 2'55" mi pare di aver letto! Azz....!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Premesso che sono gusti, ma:

    - i cerchi da 19 sono per me stupendi, essendo sportivi ed eleganti nel contempo. L'ET non degno dell'auto??? Ma se sono quasi a filo dietro? Cosa vogliamo di più?

    - il diametro dei terminali è - come sempre - di 80mm. Vuoi dei cannoni da 100mm modello Mitsubishi EVO elaborata? Dai... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - la dimensione degli specchietti è dettata dalle norme sulla sicurezza; in ogni caso, a me paiono più contenuti rispetto alla E92 restyling...
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sembrano più contenuti perchè sono abbondanti le dimensioni dell'auto.

    Per quanto riguarda i cerchi però sono daccordo con lui.

    il problema dei cerchi non è il design, ma le varie misure.

    Gli scarichi sono ok come anche i retrovisori che quell'effetto secondo me non ce l'hanno proprio date le dimensioni della vettura.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Già che sei andato ot aggiungo che PSA, con la ds5, ha portato questo 1.6 alla soglia dei 300cv e questo la dice lunga sui margini di sto propulsore che per dovere di cronaca pulsa anche sotto al cofano della oramai old mini JCW.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io credo che un video con un giudizio autorevole fatto facendo drift in un piazzalone come si puo' fare con un vecchio serie 7 di 30 anni fa' cavallato vale tanto come nulla.

    Avrei preferito una prova piu' normale, strada e pista, dove la 435 avrebbe mostrato meglio il suo lato polivalente senza sfociare in estremo.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo Zeno, è esattamente quello che ho scritto un paio di settimane fa quando lo vidi su Sky!

    Non per niente quando l'ho postato prendendolo da youtube, ho scritto "prova-show" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusate, ma mi fa un po' specie che si continui ad alludere al fatto che la F32 è ben più grande della E92.

    Ricordo a tutti quelli che chiamano spesso in causa la crescita dimensionale a giustificazione della presunta perdita di "smalto" della serie 4 che quest'ultima, rispetto alla E92, è:

    - 3cm più lunga, con passo più lungo di 5cm;

    - 2cm più bassa;

    - 4cm più larga (ma solo 1cm più di E90/91);

    Insomma, vedo solo qualche aggiustamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Importante è invece la differenza nelle carreggiate rispetto a F30/31: +40mm davanti, +80mm dietro.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    downpipe, aspirazione, jb4 map2

     
  11. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I cerchi, come sulla vecchia E92, hanno un disegno troppo piatto con ET alti (37 o superiori). I terminali sarebbero stati il max da 85/90mm circa visto il 'culone' della 4er. Gli specchi della E9x LCI sono vomitevoli ma quelli della 4er anche se più aggraziati come forma sono orribilmente grandi a causa delle norme. Il tutto sempre IMHO. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Va un po meno della mia circa 1 secondo in meno.

    Per essere piu' precisi aspetto un 0 200 ma cmq ho visto dal vivo quella di Gio' e con i pK ufficiale e' ottima !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2014
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ehm a parte il prezzo che dire FUORI dal mondo e' poco....

    Con quelle cifre e anche meno me li costruiscono a mano con campana in ergal.....

    Oggi guardavo i miei dischi che dopo adria frenano ancora perfettamente e non ho nessuna vibrazione tuttavia presentano strani "colori"

    Any Idea ?

    [​IMG]
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me i cerchi della ber sono invece semplicemente stupendi! il tutto imho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie Enrico! Io ormai non faccio testo, ma ne sono innamorato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Per una macchina come quella di Gio stanno molto bene quelli che ha attualmente.

    Se si vuole farla un pò piu "incaxxata" allora in commercio ci sono altri cerchi piu "cattivi" e spinti
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]

    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] che ne dite?

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io avrei optato per i 441M da 19" se li avessero fatti. Mi piacciono decisamente di più. :wink:
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    c'è una cosa [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] [MENTION=53748]Menguss[/MENTION] che mi appare sempre piu' chiara e spero di avere l'occasione di provare .
    Mi pare che bmw abbia si' ammorbidito i suoi assetti, ma al contempo abbia anche probabilmente "cambiato rotta" con il settaggio base delle versioni precedenti dove ( esempio e92) sembrava palese la poca escursione e alleggerimento della ruota posteriore interna alla curva, con piu' difficolta' a far trazionare le due ruote posteriori sia con che senza edl.

    Anche con la 235 ricevo questa impressione.

    Impressione certo positiva , unita al fatto che di solito trazionare di piu' porta a metter piu' in difficolta' l'aderenza anteriore.

    Invece si vede che la 435 ,ma molto di piu' la 235 , hanno migliorato l'anteriore e la sua tenacia a tenere grip ed al contempo l'adattabilita' del posteriore a tener premute meglio a terra entrambe le ruote.

    Non credo sia dovuto solo alla maggiore corsa di sospensioni morbide, ma proprio alla migliore progettazione della sospensione

    In famiglia avevamo una 325 ci e92 (purtroppo con un sacco di rogne) con assetto morbido standard....e il fattore alleggerimento era palese ed una vera schifezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2014

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