E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 373 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Due titoli BTCC...

    (quando i campionati turismo erano cose serie)
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che marca consigli ?
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se venivano con me ad Adria ci divertivamo !
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Me li ha fatti una ditta di Verona, che devo far mente locale per ricordarmi il nome xche mi sfugge

    trovato: http://www.speedemotion.com/download.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, ricordavo bene!

    Insomma, il giudizio sulla 435i, ancorché trattasi di un test-show, è certamente autorevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma avete ancora dubbi che il (o la) 435i non sia eccellente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E anche oggi ci mangiamo un panino al sole [​IMG]
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non è un discorso eccessivo e non si tratta nemmeno di un discorso di poche o tante pistate.Se hai impianti piuttosto piccoli e monolitici (fusione unica di ghisa fin dal mozzo ruota), piu' hai sbalzi repentini e pastiglie che tengono botta, piu' rientri in problemi di cricche, storture e rotture nette del disco. Anche con disco liscio, ma per il fattore crepe un forato lo fara' prima.

    Anche l'impianto di una vecchia e pesante porsche 964 turbo ( dischi monolitici di grande spessore )con l'uso mostrava l'usura e cricche che partivan dai fori.....che via via s'allargano.

    Su vetture con impianti piu' piccoli le cose son ancora piu' evidenti.

    Sulla 435 non so' se hai dischi a campana separata, e anche nel caso finche' non si prova non si puo' averne certezza . Di certo con pastiglie stradali è piu' difficile raggiungere certi estremi .

    Se hai dischi a campana separata e le m3 si dimostrano tenaci, non dovresti aver problemi. Se non quello di montare dischi forati e BAFFATI per tre (forse ) pistate l'anno e avere il principale "vantaggio" di vedere l'indicatore vita residua pastiglia scendere piu' che da 50000km a 31000 nello stesso identico uso.

    con le barre si tende ad intervenire irrigidendo cio' che si puo' nelle molle tenendo barre piccole.
    Barre grosse con molle morbide non sono l'ottimale.

    Meglio non eccedere mai con le barre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E bastaaaaaaa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che sto recandomi in ufficio.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro notavo che i dischi anteriori, solo la pistata, sono già belli rigati... Inoltre quando mollo il freno per partire da fermo, fanno un bel rumore (anche prima lo facevano, ma ora è peggio).

    Vabbe', è lo scotto da pagare per divertirsi sul serio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io avevo messo quelli baffati perché nell'uso quotidiano uso pochissimo i freni e male (li accarezzo per più tempo anziché frenare deciso) e regolarmente "strino" le pastiglie. Con i baffati effettivamente andava molto meglio.

    Bene, ora mi dedico a cerare bene l'auto e poi mi tocca metterli al lavoro che martedì devo passare da entrambe le commercialiste che mi hanno malamente ripreso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ps ho incrociato una 420d m sport del tuo colore. A parte il 20d, è bellissima e quel colore sta benissimo con queste giornate di cielo splendente.

    Non è n'è troppo sportiva nel senso di sguaiata ma nemmeno troppo elegante da essere noiosa, è perfetta.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Luca, so che suona autocelebrativo e ridondante, ma credo di aver fatto una scelta sul piano estetico impeccabile!

    Io la trovo magnifica e non c'è una - dico una - persona che non mi faccia i complimenti per la bellezza del mio coupè! :cool:

    Davvero non capisco come alcuni (pochi) possano elevarle critica sul piano estetico quando in configurazione Msport!

    Certo io stesso ho qualche perplessità sulla "bocca arrabbiata" stampata nel frontale delle altre lines, con il "nasone" prospiciente al centro, ma si tratta di sfumature. La vettura conserva comunque un equilibrio estetico fantastico, dandomi sensazioni che la F30/31 non aveva manco lontanamente stuzzicato.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Basta, chiudo il pc e me ne vado a casa! Ho concluso i due lavori che mi ero programmato per oggi, quindi sono soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Direi anche meglio.

    Non pensavo peró che ancora la facessero, ero convinto fosse stata cancellata.

    Appunto.

    Questa non la sapevo.

    Anche Vicky ha manico.

    Esatto, pilota superturismo.

    Appunto.

    Il btcc è stato sempre serio.

    Che spettacolo!!!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' Adria ma anche Franciacorta fan lavorare i freni in modo devastante.

    Pure il mio impianto l'ho esaminato oggi ha i dischi rigati alla grande.

    Vabe' frenando si risistemano !

    Il divertimento in pista non ha prezzo alla faccia di chi critica le 35i sopratutto quando si parla di confronti cronometrici e poi ai trackday tirano pacchi o manco sanno cosa siano
     
  16. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    =D>
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Peggio di Adria non penso ci sia nulla. Nemmeno Monza con le sue 3 staccate violente: Adria è un susseguirsi di rettilinei dove scarichi tutta la potenza disponibile con curve strette dove devi entrare piano per forza. In moto non ho mai provato piste che mettono così in crisi le pastiglie!
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mores, é l'unico peggio di Adria, ed è molto peggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ahhh!! Alzo le mani!! Non conosco quindi mi fido! :wink:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'esperienza peggiore per le pastiglie è stata Imola, complice una giornata con temperatura media 35°. Variante Alta, Rivazza e staccata in fondo al rettilineo le hanno massacrate
     

Condividi questa Pagina