E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Veramente il 435d xdrive da 313cv c'è già, ma non so se sia tri-turbo...

    Ne hanno consegnato uno qui da me qualche settimana fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No, non è il triturbo solo bi.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Comunque Prestazionalmente anche bi.... mi impressiona....!!!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto ancora: me ne farò una ragione.

    Mi basterà potermi divertire tra i miei passi preferiti. Punto.

    Ps guarda che l'hanno annunciato da quel dì, posto che era già disponibile al lancio della serie 4 la 435xd ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ti avrei giusto voluto chiedere quante volte stavi "girovagando" in zona 7000 e quanto volte lo facevi con l'altra.

    Una delle cose che ho detto fin da subito è che con l'n55 è godurioso stare negli ultimi 1000g/m e il motore non solo non ne soffre per nulla, ma senza supplicarti di starci.

    Con l'n54 quella era zona off limits, sia perché la resa era inferiore sia perché, con tuning, andava spesso in errore, dimostrazione che in quell'arco di giri il motore era un po' al limite.

    PS ma qualche volta becchi anche il limitatore?
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Qui in Svizzera non era ordinabile...Solo da Marzo ...mi piacerebbe provarla....se hanno una Demo chiedo un giretto...
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per il punto 3), c'è da dire che anche la mia vecchia quanto borbottii non scherzava



    Oggi sono malinconico, mi mancha la mia 335i :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Lunedì...:wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo prendo molto più spesso di quanto, appunto, non mi accadesse con l'N54! E' tale la propensione a salire verso i 7.000 dell'N55 che a volte tento di buttare uno sguardo rapido al contagiri proprio per evitare di incapparci quando sono in sport+ e M! Con la vecchia mi capitava solo in 1' in uscita dai tornanti, quando dovevo controsterzare un po' e magari tardavo un attimo ad ingranare la 2'.

    Ecco, credo che per le caratteristiche dell'N55 e dello step (marce molto corte), avrebbe molto più senso adesso il volante M Performance con le shift-lights rispetto a prima!

    Magari nel 2015, per rinverdire un pò la passione e l'interesse per questo 3D, mi tufferò nelle Performants Parts, ah ah ah!

    Su EVO UK di marzo (mi pare) là provano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dio mio, che tuffo al cuore!

    Ma perché il mio non suona così???? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma non è il video della E91?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo! Purtroppo non è il video della mia F32... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Quando hai pensato alla 435i hai mai preso in considerazione l'acquisto della m4? Oltre al prezzo c'erano altri motivi che ti hanno frenato?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', circa 20.000€ di differenza è già un buon motivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi i costi di gestione sarebbero stati nettamente più elevati (pensa solo al superbollo...). In realtà, il dilemma poteva starci con la B4, ma il fatto che non vi sia più un concessionario ufficiale Alpina in Italia mi ha dissuaso.
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Te lo sconsiglio altrimenti vai subito a disdire l'ordine della 235i :mrgreen:
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Per come sono fatto io se dovessi prendere una 435i sarebbe il mio punto di arrivo e non il punto di partenza. Prenderla per poi montarci subito il pk e cmq inorecchiarsi al sentire parlare di un fantomatico pk da 370cv allora mi sembra che per te il 435 sia il punto di inizio. Allora chiedevo se non valeva la pena passare direttamente alla m4. Ma 20000 indubbiamente sono tanti a prescindere da quanta disponibilità tu possa avere. Però fatto 30a sto punto il pensiero di fare 31 secondo me ti è ronzato in testa. Anche perché immagino che a livello di handling sia altro pianeta. E A te che piace guidare non è roba da poco.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perché?? Un 435d xdrive è decisamente un'altra tipologia di auto: a parte l'estetica (per me indubbiamente più bella) e le dimensioni più grandi, è un diesel e con 4 ruote motrici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, non si trattava di passare da 30 a 31, ma da 30 a 40, quindi ben fuori dalla mia portata. In ogni caso già così ho sforato non poco il budget che mi ero prefissato, quindi va più che bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi non credo che l'aver montato il PK (da 340cv perché quello da 370 abbiamo appurato che semplicemente non esiste :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) implichi il considerare la 435i un punto di partenza: per me, a livello motoristico, ha rappresentato la quadratura del cerchio, apportando quel poco che mancava a questo motore per essere perfetto! Ora mi ritrovo un propulsore con un arco di erogazione amplissimo, che ti fionda a 100kmh in 4"8 (stando a quanto dichiara la casa) e presumibilmente ti fa passare i 1000m partendo da fermo in circa 23"5: più che sufficiente per divertirsi con la trazione sul solo assale posteriore!

    Certamente l'handling di una M4 sarà su un altro pianeta, così come alla 435i probabilmente manca quel pizzico di "durezza" in più in Sport che le avrebbe senz'altro conferito, ma mi accontento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza contare, ripeto, i costi di esercizio e quindi quelle ulteriori migliaia di euro da scucire in più ogni anno per avere sotto il c.ulo una F80/82... No, come scriveva Tito Livio (declinandolo però al plurale), hic manebo optime :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS domani, chi può, si guardi Sky 402 alle 12.55 allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2014
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahahahahahaha pensa te, da noi è quasi sempre l'opposto.

    Ahahahahahaha, vergognati!!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi le E9x 335i si contano sulle dita di una mano e quelle di Gio' e LKK erano il top

    Oggi se si cerca una di esse sono introvabili carrozzate di optionals.

    Poi Se parliamo di F30 F31 o F10 35i allora siamo nella cacca : non se ne trova una motivo per cui ho spmesso di cercare.....

    Non parlatemi poi di DE dove l'ultima mia visita del mese scorso ha prodotto solo tristezze....
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per conto mio la 435i e' il top e con il PK e qualche modifica non ufficiale non sarebbe molto lontana dalla M4

    A mio avviso il gap cosi come lo era nelle E9x e' sempre il differenziale posteriore.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', quello entro fine anno dovrebbe essere risolvibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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