E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 344 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.220
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con il foro qualcosa in più aspira di sicuro, non robe trascendentali chiaramente

    p.s: AFE pannello a secco prossima scimmia >:>
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non osare offendere la mia auto fashinosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il fatto che non corre è perché pesa il 50% in più di quella di Gio e questo dovrebbe essere molto peggio per le temperature..

    Secondo me invece il motivo è proprio una differente gestione software delle pompe, troppa differenza. Considerando che per di più la mia è in versione paesi freddi, mentre tutte le bmw vendute in italia sono in versione paesi caldi (nel caso di questo motore/modello hanno un radiatore in più).
     
  3. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    mi ero perso il tuo topic!! gran bel mezzo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.220
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Power Kit

    As a relatively new addition for US cars, the BMW M Performance Power Kit in this instance consists of engine software, a new air box plus an M Performance engine cover that lets everybody know you have something sepcial.

    Our car, being one of the very first 2012 models in the country, it couldn't be reprogrammed with a software flash, so a replacement ECU was supplied that would allow us to flash it. This makes our car more expensive but we're assured the results would be the same.

    [​IMG]

    Installation of the hardware was straightforward. The stock engine cover sits on four columns, secured by rubber bungs. To remove, simply pull upwards. You'll need to exert some force but it will come off. Fitting the new engine cover simply required it to be pushed into place.

    The replacement air box was another simple installation. Start by releasing the four metal clips around the air box lid. Then release the MAF sensor plug and unscrew the inlet hose clip from the other side of the engine bay. The plastic hose lifts off a rubber bung and is removed with the air box lid as one piece.

    The base of the air box sits on another two bungs, so simply pull it upwards and away from the lower ducting.



    The new base unit has an additional intake, outlined in orange. This will increase the air drawn into the intake and has increased induction noise slightly, as well as turbo whistle.

    Push the new base unit onto the bungs, refit the filter element and the lid with new clips supplied. Then screw the inlet pipe back into position and reconnect the MAF.

    [​IMG]

    For most owners, the installation will be complete. The car must then visit a BMW dealer to have the software flashed. It will require a software update as well as re-coding, so could take 3-5 hours. Our car required the ECU to be fitted, which was a more complicated job because of the ECU placement. It was then updated and flashed.

    The overall flashing procedure is far slower than a software upgrade by aftermarket tuning companies, but BMW is re-coding and updating many functions on the car simultaneously, meaning this part isn't a DIY task.

     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Chissà perchè non c'è discovery su skygo... mah

    Altro che misteri BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition


    Ancor peggio, forse, per la superficie frontale nettamente più estesa. Infatti la perdita nella progressione cresce sensibilmente all'aumentare della velocità.

    Grande intervento [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]! Peccato non ti possa "reputare"!

    Effettivamente, come scrivevo, si sente nettamente meglio anche il sibilio della turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, credo che un AFE a secco più avanti me lo piglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se, onestamente, non vorrei ancor più sonorità nel "risucchio" dell'airbox rispetto ad adesso...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.220
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    il filtro ti darà ancora più tiro a tutti i regimi e un bel sound in rilascio, hai un turbo in mano fallo sentire >:>

    e perchè no risparmi pure 50 euro ogni tagliando
     
  8. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    il colore è spettacolare!
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Che tipo di filtro e' consigliato Gabo?? Quello voglio prenderlo prima della Mappa Power!!! Gio....Premessa Ironia....http://fastestlaps.com/laptimes/53359b26d73f0.html "Lentina" la tua piccolina....hehe
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gira come una (presumo 997) 911 Carrera? Beh dai, me ne farò una ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    haha....chiamale EMOZIONI!!
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.220
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    lasciate perder quelle tabelle.....sembrano stabelle dalle cacchiate che ci son li dentro.
    Una z4 3.0 che va' piu' di una carrera lo si vede solo se la carrera in prova era dotata di invernali del bangladesh e la z4 compressore volumetrico :lol:

    Oppure bagnato vs asciutto.

    Oppure piu' probabile la carrera non sia la 991 o la 997 , ma sia quella del 1964:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto il buon zeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    riquoto!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto gli ultimi 4 interventi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, signori, da quando ho montato l'MPPK i consumi sono crollati drasticamente! Ma non perché la vettura consumi di più, perché, come detto, a velocità costante sono addirittura migliorati. Il "problema" è che adesso:

    1. Non resisto alla tentazione, come un ragazzetto, di tirare spesso le marce solo per il gusto di vedere (o meglio, "percepire") quella lancetta danzare tra 6 e 7.000rpm;

    2. Il rinnovato risucchio dell'aspirazione ha il suo fascino;

    3. Per quanto mi abbia deluso in rapporto alle spettative, in Sport lo scarico in rilascio è un continuo "borbottio" e il risultato è che non viaggio quasi più in Confort :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Fa un po' male lasciare andare via la tua auto con uno sconosciuto...

    ci consoleremo:wink:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai, dai, non fare il misterioso!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...Autosport/ Sport Auto sono i TOP GEAR Tedeschi....e i Tempi rispecchiano sempre la bonta' del mezzo....i tempi col (w) finale non fanno testo...sono sul bagnato...Vedere una 435 prendere 3 secondi da una 235 a me' fa impressione...su una pista di 1.15 !! Sul Ring saranno 10/15 secondi...calcolando lo stesso motore.... Ho visto che hanno annunciato la 435x Drive col Diesel da 313 cv....una bestia di coppia 620nm....e' il "tri-Turbo??"...
     

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