E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 335 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ok, ma il fatto eclatante per me non è tanto il confronto con le doppie linee delle E9X, ma con le F30 e F32 del 2013: ormai ho visto decine di video e suonano decisamente meglio, in modo del tutto simile ai precedenti sistemi che equipaggiavano le progenitrici!

    Anche la M235i suona nettamente meglio e con una timbrica "classica" da Scarico Performance!
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M


    Questo come te suona?!
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :eek::eek::eek:

    Moio :sbav:
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Te gusta è!!! :mrgreen:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Entusiasmante!
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Te gusta pure a te è!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non so quanto sia utile, ma mi sono ricordato di aver avuto la stessa delusione con l'x6 con l'n54.

    Qua era con lo scarico originale, il giorno del ritiro.

     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Due giorni dopo ho montato lo scarico race supersprint.

    Lo scarico, non omologato, a vederli i silenziatori facevano impressione, due barilotti cortissimi e perfettamente dritti, cioè un tubo dritto con un poco di lana di vetro intorno.

    Quando li ho montati temevo di aver fatto una cagata a mettere scarichi così esagerati.

    Questo è stato il risultato (qui c'erano già un po' di km, credo un migliaio):



    Delusione totale. Il sound non assomigliava nemmeno da lontano a quello del 335i con lo scarico performance ed era molto, troppo silenzioso.

    Dato che il motore era lo stesso (e con lo stesso tuning), l'unica cosa a cui ho attribuito la colpa era il centrale, che sul 335i con lo scarico performance veniva eliminato.

    Sul 435i anche con lo scarico performance il centrale rimane li. Non è che è quello a soffocare?

    Io sulla differenza con altri 435i sono scettico, non risultano modifiche al kit, l'unica differenza è il kat che sulle 435i è più chiuso per essere euro6 mentre sulle 335i montano 2 versioni, sui primi esemplari era più libero poi ne hanno messo uno più chiuso (ma non come quello del 435i).

    Se c'è differenza tra f30 335i e 435i potrebbe essere questo, ma un 435i che suona meglio mi lascia perplesso.
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [video=youtube;MZ2N-iwWjuc]


    Qui suona benino, ma è un video fatto con la Gopro che ha un'ottimo microfono e l'audio è stato pure enfatizzato.

    Per avere un confronto sensato dovresti almeno avere la stessa situazione.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... No, Luca, purtroppo non mi convinci. Ci sono due video di 435i 2013 con MPE che girano su youtube (dopo con calma magari riposto i link):

    - quello di una 435i xdrive MSport rossa;

    - quello di una 435i MSport blu Estoril girato in officina, dopo aver montato anche l'MPPK.

    In entrambi i casi, credimi, suonano nettamente meglio rispetto al mio e ricordano da vicino le sonorità di quello mio vecchio...

    Forse non me ne voglio fare una ragione, ma una ragione deve pur esserci!!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senti pure questo "cold start" di questa 435i MPE: sembra il mio vecchio Performance! Totalmente diverso dal mio attuale:

     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E questo è il mio. Ok, aveva 700km, ma vi assicuro che adesso non è tanto diverso!

     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infine questo è il più cliccato della solita F32 rossa:


    Peraltro notavo che entrambi hanno una forma dei terminalini leggermente diversa rispetto alla mia.
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quella bianca è la stessa auto del video che ho messo io e guarda in terra che attrezzatura di microfono che ha per far le riprese..

    Però sui terminalini hai ragione :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Così, giusto per indagare, riusciamo a capire se chi si lamenta come te (li avevo letti anche io su bimmer) ha i terminalini come i tuoi?

    Aggiungo una domanda ovvia: Gio, ma il logo //M c'è sui tuoi?

    I terminalini sono proprio differenti e per altro i tuoi sembrano quelli della stock. mah.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Difficile, perché su bimmer avevano evidenziato la differenza dei c.d. "Tips", ma il raffronto era con quelli totalmente "vuoti" come quelli miei vecchi, mentre i miei attuali hanno solo il bordino fino esterno che è meno pronunciato (più corto) rispetto a quelle bianca e rossa del video: come se i miei terminali siano infilati più a fondo, non so se mi spiego.

    Ma trattasi di una differenza prettamente estetica, peraltro molto sfumata.

    Guardare su RealOEM non serve a nulla, perché ormai riportano gli stessi identici codici, per 335i e 435i, sia che indica come produzione 01/2014, sia che indichi, che so, 06/2012... L'unica differenza è che per F30 (quindi anche per la mia, visto che non esiste un codice specifico per F32) sono elencati due categorici:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=3R11&mospid=55970&btnr=18_1035&hg=18&fg=95
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su questo mio ormai trito e ritrito video si vede come l'anello finale sia solo appena pronunciato (forse mezzo centimetro) e poi subito si restringe il tubo interno:

    [video=youtube_share;uAXZKSuMiTU]

     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si esatto mi riferivo proprio a quello.

    Ho pensato all'ipotesi più o meno infilato ma è non può essere quello.

    Non è solo un dettaglio estetico, puo' essere la prova dell'esistenza di due versioni.

    Ad esempio, ma potrebbe essere assolutamente un caso, ho trovato altre foto con i finali come i tuoi e sono tutte europee, mentre quelle con l'altra versione sono americane.

    In realtà i codici parte sono 2:

    18302354339 e 18302354340

    Mettendoli nell'etK ufficiale e non nel real-oem, per il tuo vin mi da il 39 finale, mentre se prendo un vin canadese mi da il 40. ma poi ho provato con un terzo sempre canadese e mi ha dato 39, quindi boohh.

    PS questa è sempre la stessa bianca di prima ma con scarico stock:

     
  18. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    bisogna scrivere a BMW !!!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già fatto, al customer service di BMW.com. Adesso vedo se recupero un indirizzo più specifico, perché c'è il rischio che i commerciali non inoltrino le richieste al reparto tecnico... Vedremo!
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma, ad esempio, quella rossa mi pare sia di Londra e non ce li ha come i miei...

    Confermo infatti che ho su il codice con il 39 finale.

    Diciamo che il mio scarico, ad orecchio, suona appena appena più cupo di quello stock del video che hai postato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina