E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 334 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], hai notato che nei video della F30 B3 i cambi marcia avvengono tutti rigorosamente a 6.500rpm? Evidentemente il possente biturbo Alpina non riesce a mantenere il boost a livelli accettabili sino a 7.000rpm come sui normali N55, non trovi?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    manda qualche link che guardo

    comunque sì, quando le case tagliano vuol dire che non si hanno benefici a prolungare i giri fino a 7000

    come il caso della tua nelle prime marce, le case puntano a fare i tempi migliori di spunto
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo ad esempio:

    [video=youtube_share;ZbzPrn5lIBo]

    Solo la la 2' viene tirata fino a 6.600rpm, le altre a 6.500.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la zona rossa è 7000 però, credo sia limitata proprio lì quindi

    mi sa che è il pilota che cambia volutamente prima dei 7000
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Gabo, assolutamente impossibile: è prima in D e poi in S, se avesse cambiato lui sarebbe apparso M sul display ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccone un'altra, che peraltro pare più pimpante:

    [video=youtube_share;2JKIY5aIdMg]

    Sempre a 6.500rpm cambia in automatico...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Un po' di foto di questa mattina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non capisco perché Tapatalk mi sgrani così tanto le foto! Boh!
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    :sbav: :silly: :sbav:
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bellissimo Gio.

    ps per sgranare intendi la risoluzione?
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' una sua caratteristica del cavolo...](*,)

    Quando posti le foto da uno smart/tablet naviga con un browser come da casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io faccio così...

    L'App non la sopporto...:vomit:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, la risoluzione!

    Bisogna che torni a caricarle dal Mac usando tipo Imageshacks...
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Puoi usare Picup,da iPad o iPhone.
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Imageshack l'hanno messo a pagamento, ti consiglio tinypic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    davvero bizzarro il fatto che la prima marcia la concede quasi a 7000

    c'è qualcosa che non mi torna, può essere forse che in manuale lascerà tirare quasi 7000 tutte le marce?

    ci dirà meglio [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] quando l'avrà sotto le natiche >:>

    [​IMG]
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] mo sò caxxi >:>
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Non proprio 7.000, cambia sui 6.800. Non so, ma è comunque strano, perché in S tira tutti i giri possibili. Io penso proprio che il Biturbo abbia una curva che "droppa" prima, avendo molta più schiena ai medi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pero' effettivamente c'è qualcosa di strano... [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] abbiamo bisogno di te!!!

    Eh eh eh! Già letto e già commentato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2014
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L'n55 è classificato come motore medium performance (N55B30M0, la M indica appunti il livello di performance) mentre l'n54 era un upper performance (N54B30O0 dove la O sta per upper performance) e questo è il motivo per cui più di dei cv presi con il performance kit è quasi impossibile, mentre con l'n54 è "normale" tirar fuori anche molto più di 400cv.

    Ma a parte questo la qualità di guida è molto molto superiore nell'n55, molto più divertente, fluido e sportivo.

    E' vero, va di meno e non ti incolla al sedile ai medi come l'n54, ma onestamente ti fa divertire talmente tanto di più che non tornerei mai mai indietro.

    Sono contente che @Gio72 abbia confermato i miei pensieri, quando lo scrivevo mi sentivo un po' preso per idiota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, non è facile dire "va di meno ma è meglio" sopratutto in questo (e l'altro) forum di gente malata di cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Tema sound MPE, consideriamo anche che n54 ma anche n55 su e9x (e e8x) ha due linee di scarico da 60mm (nel caso dell'n54 separate dalla nascita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, nel caso di n55 separate da subito dopo il prekat), mentre nella f3x c'è una sola linea di scarico da 80mm.

    Per il sound cupo mancante credo che molto dipenda da questo.

    PS sulla mia f07 ci sono due linee da 60mm, eppure è talmente silenziata che da fuori accesa al minimo è assolutamente impercettibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014

Condividi questa Pagina