E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 333 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    entrando nella pagina di REALOEM per 435i ci sono diversi codici scarico per N55

    [​IMG]
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Evidentemente hanno tappato quello per F32 (che non c'è nella lista che hai postato) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Qualche scalata montana o turno in pista per farlo scaldare per benino dovrebbe aiutare, non una cosa drastica ma pur sempre qualcosa.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    verissimo, col Subaru dopo qualche giornata di scanni un'oretta alla volta cantava come un fringuello >:>
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma provare a scrivere in cruccolandia a Bmw chiedendo informazioni e suggerimenti in questa direzione?? Gli spari una bella mail in inglese e vediamo cosa ti dicono!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    q u o t o !!!
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] però occhio che in questo video la macchina suona particolarmente bene anche da stock.

    Evidentemente è fatto bene il video e il microfono stava microfonando bene.

    Prova a concentrarti sulle differenze di sound tra stock e mpe di quel video e le differenze tra stock (mmm però stock tu non l'hai mai avuta) della tua e con mpe.

    In questo video non nono differenze enormi, suona bene prima e meglio dopo, ma non un cambiamento epocale.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, mi mancano le scannate montane o il TD (ma mi sto organizzando...), ma ti assicuro che le do continue tirate in 2', 3' e 4', ma il sound...

    Si, credo che lo farò appena ho un attimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Luca, il sound di quel MPE è davvero molto simile al mio precedente Performance e ti assicuro che è molto diverso come timbrica dal mio.

    Intendiamoci, ho un bel sound di scarico, imho, ma non quello che mi aspettavo e, sinceramente, avendolo saputo prima, avrei destinato quei 1200€ per un altro optional...
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È già, un akrapovic per esempio.:lol:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    è acqua fresca... serve pistata come si deve, vedrai come canta dopo
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si, ma nei primi 3/4 del video lo scarico è stock, eppure suona molto bene.

    Comunque, se proprio vuoi basta che premi questa combinazione di pulsanti e attivi l'ASD.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo Gabo, ma sono abbastanza certo che quel sound che riecheggia nei miei ricordi e nelle mie aspettative me lo devo dimenticare...
     
  13. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ciao Gio. Quanti Km hai all'attivo ??? Sarà anche solo una sensazione.... Ma la mia dopo i 6000Km in Sport fa molto più "casino" !!! Moooolto piacevole !!!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    3200 circa, mi pare... Vista la quantità di neve che c'è ancora in montagna e lo stato pietoso del manto stradale, mi sa che sarà dura farmi una bella sgroppata su un passo alpino, quindi penso mi sparerò in aprile un turno ad Adria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Attendo che mi mandino le date per le prove libere per la prima settimana di aprile e poi ci faccio un salto: chissà che si "apra" un pò...
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si apre di un 30% garantito!

    conosco troppo bene gli scarichi ormai

    ne avrò avuti una decina tra tutte le auto >:>
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    F3X my2014: qualità migliore?

    Vi riporto una testimonianza, appena raccolta in un forum americano, di un tale che, dopo 18 mesi di possesso di una F30 335i, è passato ad un'omologa versione MY2014, notando diversi miglioramenti sul piano qualitativo. Io non posso fare questi confronti, essendo la mia ultima esperienza con MY2013 risalente al giugno scorso (ad Adria in occasione di un evento BMW), tuttavia più mi siedo all'interno della mia F32 e più mi persuado che finiture e materiali non siano proprio malaccio, pur non raggiungendo livelli di eccellenza.

    Che sia vero che hanno migliorato qualcosa?

    Ah si, scusate, ecco il pezzo:

    just got a '14 after 18 months of 13'

    so I picked up my 2014 335 i everything same as my 13' due to buy back and let me tell you guys that it feels like a different car, everything in the car feels tighter and built with better quality. Could it be possible that 18 months can make that much of a difference between build quality. My 13' i got in august of 2012 but I had an explore before it and had noting to compare it to. Now going from 13 to 14 feels like a different car. 1st thing i noticed the steering feel has more of a matte finish than the 13s rubbery feel. the buttons on 14 are more inline with the plastic of the steering wheel unlike the 13 whose button were higher than the plastic around it so you could easily feel that your thumb was on a button. Next the doors and glass feeel muchhhhhh muchhhh better than my 13, quality is honestly like i felt when i had the 5 series loaner, its very tight and the glass doesn't slam/rattle like it did on the 13. also navi is much better but preffer the traffic view of the 13 . overall the car is much better imo i dunno if anyone else noticed when going from an early build car to a later production, that the built quality is much better, also no squeaks and rattles like in the 13. i wonder is the m cars also have differences in build quality between early ones and later/mid cycle produced cars
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2014
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sospensioni adattive

    Invece... Più la guido e più:

    - da un lato, apprezzo la notevole qualità dell'idraulica delle sospensioni, davvero eccellente nell'assorbire le irregolarità dell'asfalto dando la sensazione di un senso di compattezza eccellente, pur mantenendo una buona agilità nei transitori;

    - dall'altro, realizzo che, in modalità Sport, non è sufficientemente rigida, non quanto mi aspetterei. Avrebbero certamente dovuto aumentare la durezza dell'assetto in questa modalità, lasciando invece inalterato l'assetto (proverbiale a livello di comodità, senza essere "barca") in Confort.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    400-500 euro e metti le barre antirollio della prossima M4

    diventa piatta senza indurirsi

    pezzo originale BMW zero noie di garanzia e omologa

    p.s: ci saranno tante belle cosette da estrapolare alla M4 come si fece con le e92
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh, diavolo tentatore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stasera, complici le strade deserte, ho tirato parecchio, non solo sul dritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ragazzi, so che ormai sono al limite della demenza senile perché ripeto sempre le stesse cose, ma questo N55PK è una bestia! Il connubio tra propulsore e cambio produce qualcosa di realmente entusiasmante, con una progressione micidiale e una spinta incredibile agli alti regimi, tanto che in M è facile incappare nel taglio del limitatore! @lkk_audista lo sosteneva da tempo e non posso che confermare la sua opinione: l'N55 è più divertente dell'N54 e non di poco! Non ha la "schiena" ai medi del Biturbo, che sui 2500rpm ti piantava sul sedile (mi riferisco ad uno stage 2), ma poi spinge come un forsennato, dando la sensazione di essere al cospetto di un motore (quasi) da corsa!

    Non mi stupisce che nei forum americani abbiano rilevato un 4"8 nel classico 0-60mph (0-97kmh) con una F30 335i PK! Per me ci stanno tutti e anche anche!

    Non so quante volte stasera, in una zona del tutto deserta, ho inanellato 1'-2'-3'-4', tutto condito da cambiate formidabili, tanto sono secche e veloci. Ho provato anche, durante qualche staccata piuttosto intensa, a richiamare in sequenza in scalata le marce appena lasciate e il passaggio al rapporto inferiore avveniva pressoché istantaneamente, il tutto accompagnato da quella pseudo doppietta piacevolissima.

    E lo "scroscio" dell'aspirazione? Più lo sento e più mi piace: è una sorta di mix tra il sibilio della turbina e il risucchio d'aria dentro l'airbox. Forse non rappresenta il massimo per un purista delle note acute sportive, ma è comunque molto coinvolgente!

    Il latrato del 6 cilindri è ben percepibile e piacevole solo agli alti regimi, mentre se ne sente un po' l'assenza ai medi (ecco dove servirebbe l'ASD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), mentre lo scarico è diventato un pelo più cupo ai bassi regimi. A finestrino giù, in rilascio o frenata, le "brombole" (burbles, come le chiama BMW) sono molto percepibili in Sport: credo che dall'esterno sia ancora più apprezzabile, ma... Chi se ne importa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho anche effettuato qualche "piega" bella intensa: durante alcune "esse" in sequenza piuttosto veloci, ho apprezzato la buona rapidità nei transitori e la notevole prontezza dell'avantreno nel rispondere allo sterzo durante i rapidi cambi di direzione, pur con un rollio un pelo eccessivo. Anche in curvoni più veloci l'appoggio è stato rapido e composto.

    Credo che una F32 435i PK con assetto M Performance possa essere il top nell'ottica del divertimento, senza invadere l'Olimpo della M4!

    Ribadisco ancora che la modalità Sport+ così ben settata ti consente una buona libertà nei sovrasterzi di potenza senza interventi elettronici. Il problema è che, potendo contare eventualmente sull'ombrello protettivo dell'elettronica nel caso si esageri (ma vi assicuro che sul bagnato il margine di libertà è elevato...), sei portato ad intraversarla in uscita SEMPRE, il che non è il massimo per le coperture!

    In DSC Off cambia la mappa dell'acceleratore, che torna in Confort mode, quindi è più smooth, per consentire una migliore gestione del gas, ma il telaio pare molto sincero e per nulla infido.

    Insomma, sono davvero contento di questa vettura!

    Ma credo si fosse già capito... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps l'unica cosa che mi manca è il "punta-tacco": oggi ho preso una terribile Opel Agila in Car Sharing e in scalata... "Puntataccavo"!#-o:D
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a questo punto mi domando cosa salta fuori con uno stage-3 completo e spinto >:>

    gran bel ferro sto n55
     

Condividi questa Pagina