E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 327 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Peccato non lo mettano sulle altre motorizzazioni

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    - 1 giorno e mezzo alle novità di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domani sera o al massimo venerdì sera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Launch control

    Salve,

    giusto per curiosità, ho provato il launch control, ma i due tentativi sono andati a vuoto!

    Ho seguito la seguente procedura:

    1. Con cambio in P ho pigiato il pulsante Traction;

    2. Ho quindi premuto il freno con il sinistro

    3. Ho messo il cambio in D e in S;

    4. Ho affondato il gas, ma... Nessuna bandierina con la scritta launch control è apparsa!

    Nel frattempo il retrotreno ha iniziato una sorta di leggero burn-out spostandosi un po' di lato. Ho quindi mollato il freno e sono schizzato via.

    Ho l'impressione che il mio errore sia stato di non pigiare davvero a fondo il freno (il manuale inglese parla di "forcefully", quello italiano non ricordo), quindi di non "bloccare" davvero le ruote dietro.

    Qualcuno di voi con F3X ci ha provato?

    Non che mi freghi molto (serve solo a consumar gomme e componenti meccanici), ma ero solo curioso di vedere come funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :lol:

    Pensavi di partire a sparo senza sprecare nulla , ed ora hai due rigoni neri fuori dal cancello di casa:lol:

    Vogliamo foto:haha
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Mi sentivo un po' co.glione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sono certo di aver pigiato troppo poco il pedale del freno. Praticamente ho esercitato la stessa pressione di quando metti in D normalmente per partire. Ma le istruzioni dicono di premere "forte"...

    Vabbè, ma chi se ne frega! Ah ah ah!
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    riprova "meglio" venerdí sera >:>>:>
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti stai allenando per gli spari al semaforo american-style :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Effettuato l'altro giorno: da panico. @Mikiele @mav1m @andremini

    1. Devi avere il motore caldo e dopo 10km di marcia ininterrotta è la base per farlo.

    2. Fermati e possibilmente in mezzo ad una strada molto larga e libera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    3. (Ora sei fermo in D, io son passato ad N per sicurezza) Schiacci il freno a fondo col sinistro

    4. Inserisci lo "Sport+"

    5. Passi in D, subito in M/S (che sarà la S di default), pigi il paddle di scalata cosi passa in M1.

    6. Pigia a piombo l'acceleratore e quando sale di giri e compare la bandiera a scacchi sul BC molli il freno, mi raccomando le 2 mani sul volante! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    il tutto dovrà uscire fluido, altrimenti nada al 5' tentativo siamo riusciti a vederlo in azione!

    e ho lasciato giu le 19 sull asfalto olee!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  11. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Vista la qualità di molti utenti in questo topic vorrei chiedervi se avete mai avuto occasione di passare per questo canale .. iniziando da questo video

     
  12. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    E poi parlano delle catene dell'N47 ah ah ah

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piccolo anticipo: i "puristi" possono stare tranquilli, posto che nessun Active Sound mi è stato attivato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto... Stay tuned! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Pk >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non hai resististo e ti sei dato alla droga più assoluta: cavalli!!!!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    PowerKit M Performance

    Ciao a tutti!

    Come avrete intuito, ho installato il PowerKit ufficiale e vi posso sin d'ora dire che sono molto contento, pur con tutti gli adattavi a zero, come mi insegna @lkk_audista !

    Allora, vi faccio un breve riassunto delle sensazioni e dei primi riscontri cronometrici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:

    1. All'accensione il motore schizza sui 2000rpm per poi stabilizzarsi subito al minimo, un po' come sulle sportive di rango (un po' di scena non guasta);

    2. Il sound dell'aspirazione è leggermente più presente, con il fischio della turbina più marcato, mentre non è stato attivato alcun Active Sound interno. Quindi in abitacolo si continua a sentire il cattivo, ma sommesso, latrato dell'N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    3. Il sound di scarico è leggermente più cupo e, in Sport, sono aumentati, come promesso da BMW, i c.d. "Burbles", che volgarmente definisco "brombole", ovvero quei gorgoglii e scoppiettii in rilascio!

    4. Quella minchia.ta dei "display sportivi" è stata adeguata alla nuova potenza e coppia: in piena accelerazione ho letto circa 350cv per oltre 450nm di coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    5. Le prestazioni sono SENSIBILMENTE migliorate! Non ci crederete (ma chi ha già visto il video lo sa bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma ho riscontrato circa 2" meno nel classico 100/200kmh, rilevato come sempre su autostrada tedesca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Siamo dunque passati da 13" circa a 11" circa, con appena 2900km all'attivo e, come detto, tutti i parametri elettronici che devono adattarsi!

    La sensazione è che abbiano ulteriormente incrementato il "fiato" oltre i 5000, dove l'erogazione pare quella di un'aspirato sportivo :cool:

    Insomma, ora, anche su asfalto perfettamente asciutto e regolare, in 2' fa fatica a scaricare... 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
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  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quello che mi fa più impressione (positiva) è la grinta agli alti. in quel frangente tira le marce alte in modo davvero serio.

    Ma vediamo tra un po', secondo me un'altro mezzo secondo abbondante lo tira giù. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Maledetti che non me lo fanno mettere in nessun modo sulla mia.. profonda e sana invidia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>

    alla grande ben fatto!

    per adattarla come si deve scalati na montagna a cannone cosi mandi bene in carico la turbina e la ECU adegua >:>
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie!

    Eh, purtroppo mi sa che prima di primavera non avrò occasione, tuttavia penso ad un TD ad Adria ad aprile...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, anche se molti di voi grideranno allo scandalo, voglio approfondire la questione della mancata attivazione dell'Active Sound Design, perché la mia è certamente provvista della centralina, ma è rimasta silente...

    Comunque, venendo a cose serie, poco fa ho dato un altro paio di tirate ed è davvero tanta roba!
     

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