E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 322 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    che schifezza di allusione....:vomit:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se leggi i post precedenti, ha anche scritto altro.................. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non è questione di essere prevenuti, è esclusivamente questione di rispetto!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, dai, chiudiamola qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Era evidente che Bat intendeva riferirsi agli "impediti alla guida" con quelle parole!

    Anche se capisco l'irritazione di qualcuno, invito tutti a concentrarsi sulla sostanza, lasciando perdere le forme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tornando IT, [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] riesce ad avere una lista completa di tutte le features del PK per 435i (al di là di quanto pubblicato nelle note ufficiali)?

    Ad esempio, interviene anche sul software del cambio? Non credo, ma la butto là.

    E come riesce a produrre maggiori "burbles" dallo scarico sotto "engine overrun condition"?
     
  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    guarda mi sento molto più offeso io, non per la mia "ignoranza" ma per la tua maleducazione nel aver fatto un paragone che non ci azzecca nulla dove in più persone te l'abbiamo fatto notare e tu ancora insisti, ma ti rendi conto che una persona sulla carrozzina ne ha bisogno perché altrimenti non può spostarsi non può fare nulla?

    E mi vieni ancora a dare del perbenista perché io (e non solo) te lo faccio notare?

    e qui chiudo perché tanto è evidente che non avendo compreso il significato delle mie parole e di altri dubito fortemente che tu sia in grado di capirle ora....
     
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  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Le forme sono quelle che distinguono le persone: alludere a certi tipi di problemi non è cosa buona in nessun ambito, specialmente per iscritto in un forum dove il fraintendimento è dietro l'angolo....

    Non sto a ripetere, per esempio, tutte i litigi che vengono fuori solo per la parola "terrone", che oltre a poter essere dispregiativo e offensivo, può essere anche usato tra amici per sfottersi amichevolmente. Ma se poi interviene un non amico, succede il finimondo.......

    Con questo ho detto tutto, chiudo il discorso e mi limiterò a stare qui leggendo ed imparando nozioni tecniche senza dire più nulla.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi per favore, STOP!! Basta con questi post che terminano con "qui chiudo". NON desidero più leggere alcun post OT ne' tantomento su una incompresione del genere che poteva essere chiarita in PM.


    Quindi ora torniamo a parlare della 435i e di quanto ad essa correlato.



     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]

    Dannazione, avevo già in canna un mega-multiquote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però c'era anche quella sul "veleggio":

    Dicono (anche Porsche che l'ha introdotto sull'ultima 911) che serva a ridurre i consumi, scollegando il motore dalla trasmissione nei rilasci (prolungati o comunque in condizioni "autostradali") magari sono un pirla, ma... se il motore è in rilascio, viene fatto girare dalle ruote, e l'iniezione di carburante è assolutamente nulla; se invece viene aperta la frizione, come avviene in "veleggi", il motore per continuare a girare, al minimo, necessita di iniezione di carburante...

    Ora, domanda: se in opzione uno il consumo è zero, come può un consumo, seppur minimo, ma presente, essere inferiore ?
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Lorè ammoniscimi o bannami pure, ma lo dovevo dire.

    Perdonami anche tu Gnappus.

    Ragazzi forse dovreste vedere il film quasi amici e se lo avete visto non c'avete capito un gran che.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
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  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... Io penso che il "cut-off", introdotto ancora ai tempi della mia Uno Fire 1.0, non implichi davvero consumo zero e che quindi la richiesta di carburante a 600rpm sia comunque inferiore rispetto ad un normale rilascio.
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    però in teoria (non so se può essere paragonabile) andando in discesa in folle , il consumometro marca un consumo superiore rispetto a quando nella stessa discesa tengo una marcia alta,

    risulta anche a voi?
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma il "veleggio" si attiva con una funzione particolare o è automatico con l'inserimento delle folle?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si attiva solo con il programma EcoPro ed è comunque escludibile agendo sulle impostazioni della vettura (i programmi EcoPro e Sport sono gli unici personalizzabili).
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quindi se ho "ecopro" attivo e metto in folle?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh? Ma perché dovresti visto che ci pensa il sistema a "disaccoppiare" motore e trasmissione???
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sto chiedendo in quanto è una funzione che non conosco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il disaccoppiamento avviene in rilascio di acceleratore dunque?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, quando sei però tra 50 e 160kmh. Appena rilasci l'acceleratore vedi che il contagiri crolla al minimo e dunque avanzi per forza di inerzia.

    Ovviamente ciò non avviene laddove, anche se in EcoPro, si attiva il Cruise control.
     
  17. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Confermo. Infatti in autostrada se sei in veleggiamento e una vettura che segue ti arriva sotto, per spostarsi ci vuole un po' ora che cambio e motore si attivino per i "preliminari"...:biggrin:

    Mi piacerebbe però anche sapere quanto sono affidabili i calcoli del computer di bordo sui consumi medi... Certo poi dipende molto dai tipi di percorso...
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    imho , il veleggio riduce il consumo appunto disaccoppiando il convertitore di coppia dal motore:

    in rilascio con la trasmissione inserita , il motore continua a girare , con tutti i suoi attriti e trascinamenti , anche se c'è cut off , senza iniezione di carburante.

    Quindi il freno motore rallenta la vettura fecendole perdere velocità più rapidamente, con conseguente maggior richiesta di benzina alla riapertura del gas.

    Freno motore maggiore nei benzina dove la farfalla ,o il valvetronic in questo caso, "strozzano l'aspirazione" .

    Si può fare la prova con un semplice cambio manuale , arrivati a N velocità , mettendo in folle , l'auto scorrerà di più che solo rilasciando l'acceleratore.
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Chiaro, grazie
     
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    però perché se lo faccio, in folle il consumometro segna un consumo superiore a quando rilascio solo con la marcia dentro?:-k
     

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