E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 321 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si ripeto a parità di condizioni (guida sportiva in strada) -30/35 gradi ... Mai sopra i 100 ....

    L'ho venduta nel 2011 ed ho vaghi ricordi ...

    Ma in pista 110/115 se nn sbaglio ... 2 push 1 cool down ...

    Ero catless davanti eh ...
     
  2. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ciao Gio. Devo dire che, a dispetto di quel che ho scritto qualche centinaio di post fa, sto rivalutando la modalità EcoPro... Devo anche dire che però oggi, a 5000km suonati, la macchina si comporta in modo nettamente diverso in Eco rispetto all'inizio... Prima il pedale del gas era durissimo. Sembrava implorare di non essere premuto!!! Ora è più morbido, più utilizzabile. E si riesce ad usare bene anche il veleggiamento. La media dei consumi viaggia sul 10km/l, ma direi che non mi posso lamentare. Penso però che le nostre due fxx inizialmente fossero molto diverse tra loro, xchè ti assicuro che prima in Eco era inguidabile il 335...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Wec!

    Io lo uso durante i trasferimenti autostradali o quando devo andare da un cliente (quindi il tragitto si snoda lungo percorsi generalmente noiosi e trafficati). Il veleggiamento può essere un po' fastidioso nel momento in cui riaffondi, perché prima che motore e trasmissione si "riaccoppino" (maiali! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) per una qualche frazione di secondo si percepisce come un vuoto (dovuto al fatto che il ricollegamento non è immediato, ma graduale).

    Tuttavia, ti confermo che in ECOPro, pur con cambio e motore addormentati, resta comunque accettabile la guidabilità. Devo però osservare che ultimamente mi trovo più spesso a lasciarla in Confort, piuttosto che passare in ECOPro. Ovviamente parlo di quelle volte che riesco a resistere alla tentazione di passare in Sport+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Il tuo pensiero è ampiamente condivisibile parlando di n54, ma qui ora si parla di n55 che come ti ho scritto qualche post fa è tutta un'altra storia.

    Ahh l'n54.. che motore fantastico e particolare.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    cioè vorrei capire...

    un n54 stage3 che fa max 100 gradi di temp. olio?
     
  6. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A parità di condizioni, (guida sportiva in strada) -30/35 gradi dall'originale ... Mai sopra i 100 ....

    L'ho venduta nel 2011 ed ho vaghi ricordi ...

    Ma in pista 110/115 se nn sbaglio ... 2 push 1 cool down ...

    Ero catless davanti eh ..
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    valori davvero singolari che non ho mai letto dal 2006 che seguo ogni sillaba scritta riguardo l'n54
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma che discorsi sono??? Che significa guida sportiva in strada? Qualche affondo al semaforo??

    Prima sbandieri gli incredibili risultati raggiunti dopo il Tuning scrivendo che massimo toccavi i 95/100 gradi, poi, di fronte alle evidenti perplessità di gente che un po' l'N54 lo conosce, correggi il tiro affermando che in pista, forse, toccavi i 110/115!

    Vabbè, ci rinuncio.
     
  9. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    È la verità ! Quelle sono le temperature che vedevo ...

    In strada e in pista ..

    Guida sportiva intendo che usi costantemente il motore al 70% ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  10. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    115 gradi in pista li fa enrita con 2 radiatori olio e 1 radiatore acqua maggiorati

    c'era sicuramente una falsa lettura della sonda oppure andavi in pista in Groenlandia
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    realistica, usare una 4x4 è come girare in carrozzella, e una tp camminare, feel the difference
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanto avrei voluto farti vedere come facevo trotterellare la mia carrozzella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  13. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [QUnOTE=Gabo;7071490]115 gradi in pista li fa enrita con 2 radiatori olio e 1 radiatore acqua maggiorati

    c'era sicuramente una falsa lettura della sonda oppure andavi in pista in Groenlandia

    Ma no dai .. Quelli le usano di brutto ... è ovvio che anche se montano radiatori enormi scadano lo stesso ..

    Io facevo 2 push e 1 cool down .. Magari si raffreddava particolarmente bene nel giro di cool down e è nn faceva in tempo a risalire molto .... (FranciaCorta)
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)


    Per cortesia , [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

    Simili orgasmi ,non menzionarli nemmeno....

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  15. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    scusa ma trovo il tuo commento molto offensivo oltreché fuoriluogo,

    prima di tutto paragonare un problema di una persona diversamente abile ad un auto,non ne capisco proprio il senso e la logica,

    in secondo luogo tralasciando la parte offensivo,(non hai pensato che magari il forum viene anche letto da persone diversamente abili? )perdonami ma non colgo proprio il senso del paragone,

    in terzo luogo se avessi letto dal primo post della discussione di gio avresti capito che il 4x4 è un mezzo altrettanto divertente quanto la TP,dico altrettanto perché ha peculiarità diverse che emergono in situazioni totalmente differenti.

    in quarto ed ultimo luogo , senza starmi a dilungare ,avendo avuto sia auto 4x4 che a TP ti ricordo solo che le pagine della storia motoristica sono ricche di ricordi e MITI 4x4 , prova a cercare su google : stratos, delta S4, delta evo , subaru sti,lancer evo,911 turbo,nissan gtr ecc ecc solo per restare nell'ambito di auto ad alte prestazioni.
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'utente Batmobile ha scritto carrozzella e non altro. Siamo noi forse prevenuti nel fare certe associazioni?
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Siamo allo step successivo, N55.

    :sly::sly::sly::sly::sly:

    Ahahahahahaha

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ho guidato spesso ti varie, incluse BMW, sono pericolose ed anonim, unico modo di divertirsi, se così potesse essere è entrare piano e poi gasare senza logica su fondo sdrucciolevoli, insomma, che senso ha? e tutto per arrivare più forte di una tp nel momento in cui freni, dove hai gli stessi margini, dato che la trazione in frenata non conta. Quindi... rischi solo per nulla, tranne ripartire + facilmente in salita su ghiaccio (sai che roba...) ora hau una Automobile, prima avevi un mezzo di trasporto con molti cv.:lol:

    Premesso che del blablabla moralistico e triste me ne curo meno di zero, il paragone è valido, siediti (tu non disabile) su una carrozzella elettrica, e facci un giro, scendi e corri, la differenza di gusto è quella.

    La ti ha solo demeriti, salvo rare produzioni di auto totalmente regolabili e NON elettroniche, per ilr esto è sedersi su auto che non potrai mai sfruttare senza rischiare la morte ad ogni curva, leggi sopra.

    I fatti son quelli, che poi una ti meccanica pura e regolabile su fondi viscidi dia un vantaggio su auto da corsa, è anche vero, ma parliamo di robe serie, ovvero nulla di stradale da tanti anni.

    Quindi ribadisco e rafforzo il concetto.

    nb la 911 4x4 è un aborto mai visto da usare, battuto alla grande dalla gtr, l'auto da bamba nr 1 nel mondo, e solo accostarla alla stratos è roba da matti e ban immediato, sono profondamento offeso dalla tua completa incapacità di conoscenza tecnica e della storia dell'Auto, dove la gtr non entra se non come paradigma di orrore su 4 ruote con tutte le auto sportquattro a parte.

    Esatto, ma fare i perbenisti moraleggianti è facile, aprire la mente no.

    E così c'è genete che considera la gtr qualcosa da menzionare.. invece che la regina dei rail del GRA
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bat, ti rendi conto vero che sono discorsi che abbiamo affrontato un milione di volte in passato? :lol:

    E s'è mai giunti ad una conclusione condivisa?

    Secondo te, per il solo fatto di essere tornato alla TP andrei a rinnegare quello che ho sempre sostenuto sulla TI? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sapevo perfettamente cosa avevo prima, so perfettamente cos'ho adesso. Con pro e contro in entrambe le configurazioni.

    Ora, dai, parliamo della 435i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina