E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 320 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    l'n54 con power kit bmw giova dell'upgrade di raffreddamento che con uno stg3 vedo indispensabile
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa Luke, ma che picchi massimi di temperatura olio hai da quando hai aggiornato ad un "quasi" stage 3?
     
  3. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    ...........allora sei proprietario di un esemplare unico
     
  4. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    anche con 50° estivi mai oltre

    125(approssimativi da lancetta)e con tempi di recupero immediati(ma non so se è il connubio pk con olio serio)e comunque sotto stress sia con pk stock che con pk stg3 le temperature non variano
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' quello che ricordavo!

    Io, oltre a PK e altri upgrade, avevo modificato i DPS senza svuotarli, sostituendo i prekat originali 600 celle ceramici con dei "permeabilissimi" 200 celle metallici della Brain e le temperature, sotto forte stress, mi hanno toccato un massimo di 127, a memoria. Inoltre, come da te osservato, si abbassavano molto più rapidamente.

    Per questo i 95/100 massimi del nostro amico restano per me un mistero...
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ci sarà una macchina del ghiaccio come questa al posto del sedile passeggero collegata al motore >:>

    [​IMG]
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Termometro rotto ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so... Caspita, da un po' in questo 3D non riesco ad articolare un discorso senza sollevare polemiche!

    Forse devo limitarmi ad argomentare su questioni che mettono d'accordo tutti, tipo, che so, le belle donne? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    sono proprio un fesso.......ho la stessa ice maker a casa e sono andato a regalare 1500eurI per il pk a bmw
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche li è relativo e potresti sollevare polemiche.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Guarda il lato positivo Gio, nel bene o nel male...se ne parla...

    E' forse il thread tecnico piu interessante del forum...anche senza il forse...

    Di certo c'è che fino a qualche pagina aveva "qualcosa di diverso" rispetto ora... ma tornerà splendente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    :biggrin:

    forse è dovuto al fatto che decidere l'acquisto è stato un travaglio dato che sapevi cosa lasciavi(almeno come motore)ma non sapevi cosa acquistavi e ti sei deciso spinto dal non perdere il gia ridicolo valore dell'e91 e dal fatto che la nuova è STUPENDA.scusa ma mi sono permesso dato che sono un pò nella tua stessa situazione con la differenza che la"mia giovane vecchietta"(del 2006 ma con solo 40000km)ha un valore ridicolo e con il set up attuale mi da soddisfazioni che difficilmente raggiungerei se non con una gtr o m4 che non mi posso permettere.dato che per me è una seconda auto ultimamente sogno l'exige ma non so se ci entro:biggrin:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    voglio una foto del bozzo >:>
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su quei gusti sono un assolutista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vuoi, via PM, ti indico il concessionario tedesco che me l'ha comprata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aaaargh! Ti piace agitare il coltello nella piaga... :rosik
     
  15. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ragazzi io vi parlo di guida sportiva "standard" su strada ....

    Non di ritmo da pista ...

    Nelle stesse condizioni, con auto originale vedevo 130 easy ...

    Con l'auto modificata invece era MOLTO difficile andare sopra i 100 ....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In ogni caso il power kit è un'inculata .... 2.000€ scontato ... Assurdo ...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per carità Fabrizio, ne prendo atto.

    Ma, come avrai capito, qui dentro non sei l'unico ad aver apportato modifiche significative al tuo N54, tuttavia mi pare tu sia invece l'unico ad aver sperimentato queste temperature.

    Personalmente, con auto normale sotto stress intenso sono arrivato a leggere 135, mentre, con tutte le modifiche e 100cv in più, 127, ma era significativo anche il miglioramento sotto il fronte della rapidità di raffreddamento dopo i picchi.

    Tuttavia, 95/100 rappresentano una novità assoluta anche per chi, come me, ha seguito a lungo i vari 3D specifici sul Tuning dell'N54. [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], che ne è stato grande frequentatore, potrà confermartelo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senti, continuare a fare disinformazione non giova a questo 3D.

    2000€ circa era il costo del PK per E9X.

    Quello per F3X viene meno.

    Ciò detto, rispetto le tue opinioni, ma ti invito a manifestarle con maggior rispetto per chi non la pensa come te.

    Di nuovo saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Assolutamente !! Mi scuso se ho mancato di rispetto !! Non era mia intenzione ...

    Dico solo che 1.500€ o quello che è .. Per 30 cv su un N54 che basta che schiocchi le dita e ne prende 50 ... È una grossa fregatura ...

    Piuttosto se uno ha paura per la garanzia, aspetta .. e quei 1.500 li investe su mods valide quando se la sente !

    Ps : adoravo quel motore !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014

Condividi questa Pagina