E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 319 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Gio ha già ben chiare le idee sul tuning aftermarket... Prova a leggere i messaggi dello scorso anno in questa discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Ci sono centinaia di pagine sarebbe dura :-)

    Mi faresti un piccolo riepilogo ? :-) dai sarai d'accordo anche tu .. cioè .. quando una casa come bmw ti offre un prodotto con talmente tanto potenziale, come non metterci le mani !!!!! :-)
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Dai caxxo era una battuta, ha detto disabili anzichè handicappati.

    Prendiamola per quello che è, senza fare sempre i moralisti.

    Non lo vedo essere in malafede.

    In una determinata condizione anche il kit risulta "fuorilegge".

    Comunque cerchiamo di essere obbiettivi, l'unico problema che ci interessa è mantenere la garanzia.

    Or ora neanche quelliti calcolano.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alleluja! Chi mi conosce sa qual'è il mio punto di vista sul tema e sa che per me, in primis, c'è il mantenimento della garanzia, poi viene tutto il resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Franzzz, il PK per 435i prevede ufficialmente 34cv in più di picco, ma so che ai medi regimi l'incremento è di circa 40cv.

    Mi è sufficiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appunto. Mi sembra di essere sempre stato dovizioso nei particolari dei miei vari upgrade passati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi fa piacere peraltro che tu sia riuscito ad ottenere, con gli interventi che hai fatto sull'N54, temperature picco dell'olio non superiori a 95/100 gradi, perché mi pare un risultato quasi incredibile.

    Non vorrei sbagliarmi, ma penso che nemmeno il famoso Enrita fosse giunto a tanto.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urca picchi vicini a 350cv !?!?!

    Ottimo !

    Poi sicuramente non puo' costare piu' di 500 euro dato che non si cambia ne ecu ne nulla.....
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si modificano tutte le centraline, motore, cambio, acceleratore, ASD e si sostituisce totalmente l'apparato dell'aspirazione, con nuovo (più grande) airbox ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Te la giro al contrario:

    sull'n54 hai speso troppo per avere così poco.

    Su quel motore basta molto meno per avere quella potenza. Direi che in questo forum tra ancora presenti e "scappati" ci sono ampi esempi.

    (almeno che tu stessi parlando di cavalli ruota, nel caso sei in linea).

    Ma su n55 è tutto molto diverso, l'auto è stata ben progettata per non poter esprimere più di tot cv senza toccare seriamente il motore.

    Il primo limite è la turbina singola che ha una portata molto limitata, per cui puoi aumentare al massimo di 0,2-0,3 psi.

    Nessuno, ma proprio nessuno, senza modificare seriamente il motore (condotti e/o turbina) ha tirato fuori più di 360/370cv REALI.

    Con questo scenario le alternative sono:

    -rimapparla da un preparatore per 900€, ma almeno di novità che non so i codici di accesso ancora non ci sono per cui occorre smontare e modificare la centralina, operazione irreversibile e chiaramente addio garanzia.

    -spenderne 1200 in bmw, avere 360cv reali, garanzia intatta e valore dell'auto aumentato. Oltre alla potenza hai anche varie features aggiuntive.

    Da appassionato di tuning ribadisco che in questo momento su fxx con n55 il pk è la scelta migliore e di molto.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ehm....frena un momento, la 435i non si può mappare, così come tutte le 4er e tutte le BMW F Series.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma è una cosa momentanea Beppe? Tempi tecnici di capire come fare?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Così almeno quando andremo di after, partiremo con una base più avanzata. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Veramente è ciò che ha scritto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' quello che ho scritto, ho letto che qualche preparatore lo fa lavorando direttamente sulla ecu con tante belle saldature. Per quel che ne so ci sono differenze significative tra le prime f8x e f0/1xx, per cui ho il sospetto che ci si riferisse a queste.

    Ed in ogni caso gli aumenti sono stati al limite del ridicolo, su 535i ho visto una rullata alla folle potenza di 332cv (dagli originari 306).

    Per le attuali auto i file sono firmati con chiave univoca auto per auto e il controllo rimane sempre a monaco.

    anche durante il flash in officina l'auto risolta collegata con i server centrali che firmano il file con la chiave univoca della singola auto e lo deploiano da remoto.
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Lungi da me crearti disullusione, ma lo scopo dell'airbox modificato è più che altro "acustico" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Io reali 456cv e 690nm .. con elettronica - dp's catless - midpipes catted - aspirazione - intercooler
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  17. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Io ho rimosso completamente i catalizzatori del downpipe .. sarà x quello che la temp è scesa cosi tanto ..
     
  18. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Io ho rimosso completamente i catalizzatori nel downpipe ..sarà x quello che temp olio è scesa cosi tanto ..
     
  19. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ciao lkk_audista.

    Curiosità... Chiave asimmetrica (Pubblica+privata) a 1024 bit ? Tipo RSA ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, dai, almeno questa modalità per ottenere un miglioramento acustico metterà tutti d'accordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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