E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora mi sa che devo portarla in conce a settembre, perché anche regolato al massimo è imho troppo fioca. Di sera/notte è perfetta, ma di giorno, insomma... In ogni caso, a meta' si vedrebbe poco, quindi, si, lo farò verificare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Gio72 cosa ne pensi dei sedili performance? =P~ :-F
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Primo assaggio del A5 Sportback 3.0tdi quattro s-tronic

    Ciao gente!

    Stamani ho fatto un breve giro, sia da passeggero che da conducente, di una A5 sb 3.0tdi quattro con cambio a doppia frizione s-troni a 7 marce. La vettura era praticamente full-optional, compresa la gestione elettronica dei vari parametri della vettura (Drive Select, se non erro, con le 4 posizioni confort, auto, dynamic, individual) e differenziale posteriore elettronico sportivo.

    Vi riporto alcune sommarie impressioni colte ad andatura tranquilla, in attesa, magari, di una prova più ampia:

    - motore: potente (239cv) e progressivo, estremamente silenzioso e vellutato, ma il 3.0d 231cv di Bmw mi ha impressionato di più (il 245 non l'ho provato);

    - cambio: unità nota (l'avevo già provato a lungo sulla S4), morbidissima in automatico, quanto rapida in manuale, anche se non fulminea nella reazione agli input del pilota. In modalità auto è incredibilmente fluido nei passaggi di marcia! In partenza da fermo è meno "brusco" dell'unità che avevo provato sulla S4;

    - assetto: pare ottimo (anche se, ripeto, l'ho provata a fondo valle ad andatura normale), specie in modalità dynamic e, complice il baricentro più basso e le carreggiate più larghe, pare più duro di quello della S4 a parità di settaggi.

    - sterzo: diretto, ma mi fermo qui in atteso di un test più approfondito;

    - spazio: davanti ottimo, anche se il tetto basso da' sensazioni decisamente da coupé; dietro: discreto, il padiglione basso non disturba più di tanto la testa (a parte per entrare).

    Se avrò, come credo, l'occasione di provarla più a lungo, magari aprirò 3D apposito!

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2010
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che non hanno attacco isofix, altrimenti li avrei già sotto il deretano! ](*,)
     
  5. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    ](*,)

    Esteticamente sono fantastici,ma nei viaggi devono essere molto scomodi pero'.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah.. :-k Non penso siano così scomodi: anche per i viaggi lunghi, l'importante è il sostegno lombare, non tanto la rigidezza dei profili o della seduta.

    Tuttavia, li ho solo visti e toccati con mano in conce dove erano in esposizione, ma non ci ho accomodato sopra il mio posteriore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    ok,pensa io li ho solo visti in foto quindi 8-[
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Belli sono belli, molto racing, con regolazioni ridotte all'osso: ti basti pensare che per regolarli in altezza devi fissarli tramite viti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ah... quello senza paragoni che vendono al reparto frullatori! :biggrin:Scusa, non ho resistito...=P anche perché riuscire a trovare un errore nei tuoi post sempre scritti così bene è un'impresa...:wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Pensa che volevo pure correggere il titolo perché ho scritto "del A5" in luogo di "dell'A5", ma non me lo consente! :lol:

    Con l'iPhone è un po' un casino scrivere....
     
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Inserisco link di chi li ha provati e testati per bene :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4305033&postcount=138

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4308675&postcount=154

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4308544&postcount=152

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4304947&postcount=135
     
  12. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo! Confermano le mie aspettative!

    Poi si tratta di un parere autorevole, posto che proviene da Nicola Spinazzola! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io metto sovente il piccolo di 3 anni sul sedile anteriore, mentre l'altro di 4 mesi viaggia con mia moglie, quindi ho la necessita di alloggiare il seggiolino sul sedile anteriore, sfruttando gli attacchi isofix.

    Ma anche senza utilizzarli, dubito che il seggiolino entrerebbe nei "gusci" Bmw Performance :-k

    Vabbè, via, non si può avere tutto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2010
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La 335xi in relax - parte 1

    Ciao ragazzi,

    ecco un breve (si fa per dire...) resoconto di un altro modo di vivere la 335xi, quello prettamente familiare, fatto di riprese dai bassissimi regimi, passaggi precoci al regime superiore e guida rilassata, ma non per questo "ferma" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!

    Innanzitutto, il mio GPS oggi è del tutto particolare:

    [​IMG]

    Piove, pivoe davvero forte e le nuvole sono bassissime: tipico clima ferragostano :lol:. La destinazione è l'altra parte del Passo, verso le montagne più vere, più genuine, meno legate alla mondanità e all'ostentazione dello "sdruscio" del Corso Italia :wink:. Mi precede mia moglie con l'altro pargolo sulla sua fida A3 che, forte dei suoi 180 puledri e della coppia massima erogata a 1.950 rpm, non ha nulla da temere dalle rampe dolomitiche che ci aspettano quest'oggi... Per la millesima volta :mrgreen::

    [​IMG]

    Tra un tornante e l'altro, con il biturbo che frulla allegro a 1.000rpm o poco più, pronto a riprendere senza esitazioni alla minima pressione del pedale destro, si arriva sino al primo passo, dove la visuale è decisamente bucolica:

    [​IMG]

    Il mio navigatore si è decisamente distratto alla vista degli ovini, ma ormai giungiamo al primo passo, dove, tra le nubi, fa capolino il sasso della strega...

    [​IMG]

    Si svolta subito a destra, dietro la funivia che porta tra le nuvole dove durante la Grande Guerra si consumarono aspre battaglie per la conquista del confine. La strada si inerpica lungo un misto veloce stupendo sino al secondo passo, il Passo!

    [​IMG]

    Ricordo che tanti anni fa a notte fonda, mentre mi fiondavo per l'ennesima volta a cavallo del Passo, ebbi un'apparizione: una Ferrari Enzo, che con i suoi 660 cavalli imbizzarriti, vidi letteralmente decollare lungo questa rampa, lanciandosi verso una velocità stimata irripetibile :eek::mrgreen:

    (to be continued...)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La 335xi in relax - parte 2

    Ed eccoci bucare il cielo, nel punto più alto, soffocati da un coltre di nubi che ammanta il paesaggio nascondendo visuali meravigliose! Ma tant'è :sad:

    Il rettilineo tra le rocce è lo stesso dove è stata scattata l'attuale mia foto in firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Ed eccoci in discesa, con le turbine che sussurrano appena e il borbottio sempre piacevole degli scarichi sportivi :biggrin:

    Nooooo: il meraviglioso panorama sulla Valle è oscurato dalla onnipresente coltre di nubi!! ](*,) Niente da fare, oggi non è decisamente giornata... :sad:

    [​IMG]

    Ad andatura spedita, ma tranquilla, ormai scendiamo sempre più e anche se una Panda (che nella foto non si vede, ma c'è) ci fa un pò da tappo, chissenefrega! E' un valligiano e sa come disegnare le traiettorie (sempre opportune, anche quando non si corre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), quindi, via, ci si può accodare :biggrin:

    [​IMG]

    Ma, nell'arco di una decina di minuti, giungiamo al paese, al mio amato paese e la meta è vicina:

    [​IMG]

    Ed eccoci nel piazzale di casa, dove ritrovo la cara vecchia Subby STI del mio caro vecchio :biggrin::

    [​IMG]

    Continua a piovere e le foto non rendono giustizia al paesaggio, ma sono egualmente contento: sono in ferie, con la mia famiglia e con la mia auto preferita.

    Mi è sufficiente :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2010
  16. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Bellissimo....=D>=D>=D>

    Strade fantastiche paesaggi unici.... Peccato per le nubi:confused:

    Giò come al solti Grande... :wink:

    P.s. Mi dice che devo darla un pò in giro prima di ridartela...8-[ (non è una proposta d'amore è riferito alla rep...:mrgreen:)
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol::lol::lol:

    Sai che pensavo prima leggendo un tuo post su un 3d in cui un tizio chiedeva consigli su come agghindare la propria E.90?

    Che Bmw (Performance) dovrebbe metterci a libro paga! :lol::mrgreen:
     
  18. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ormai è un bel pezzo che lo penso... da anno scorso quando mi accorsi di essere il primo in italia ad avere l'aerokit...:wink:
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Complimentissimi Giò =D>

    Mi collego ogni mattina attendendo il tuo reportage sulla giornata!!!

    Anche io devo "darla" prima di potertela ridare :mrgreen: Però è prenotata!!!
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ocio al prossimo... :lol:
     

Condividi questa Pagina