E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 305 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Vale la pena ricordarlo
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti Luca, ho continuato infatti a ripetere che il sound che si percepisce nell'abitacolo della M135i è assolutamente naturale ed è quello proprio dell'N55, al quale l'ASD enfatizza semplicemente certe tonalità (quelle basse) soffocate dai tre limiti da te citati.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Per favore, non paragoniamo una marmitta (che è un componente meccanico) allo stereo che amplifica il rumore del motore (che è un'autentica porcata da balordo delle case popolari con Y10 e cassetta registrata di una Ferrari nell'autoradio).
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma continuiamo, a mio avviso, a confondere le cose: qua non c'è nessun rumore di Ferrari caricato nel mangianastri di una Y10, ma un sistema che enfatizza determinate frequenze (quelle basse) attraverso (presumo) impulsi sonori, che di per sè, come riportato da lkk_audista, suonerebbero come banali ronzii di sottofondo.

    Poi potrà piacere, così come non potrà piacere, tuttavia mi piacerebbe che ci si esprimesse a ragion veduta, avendo provato quanto in discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Concludendo, teniamo lo scarico perf. fino a scadenza garanzia poi andiamo di after.

    Le uniche della stessa categoria sono classe E e Jaguar che ancora latita.

    Poca roba.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2014
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Riquoto!porcata pazzesca!!

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'hai spiegato meglio di come avrebbe potuto fare anche il piu istruito balordo delle case popolari scendendo dalla sua Y10 con audiocassetta con registrata la 348 che sgasa, ma ciò non toglie che il suono del motore e dello scarico devono farlo il motore e lo scarico e lo stereo deve farmi sentire le canzoni.

    Non parliamo bene di questa boiata galattica solo perché la fa BMW e a noi piacciono/abbiamo delle BMW.
     
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Non ne usciamo più :mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    - pk

    - lsd

    >:>
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti, non se ne esce.

    Ma comprendo il fastidio provato da molti, in quanto anch'io mi sono sempre espresso in termini molto critici verso i vari sound symphoser.

    Poi però ho provato la M135i e vi assicuro che il mio orecchio è "fino" e non accetterebbe suoni artificiali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS ma perché non lo provate prima e giudicate poi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2014
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah fantastico! Ne sono davvero lusingato, grazie :lol:
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Un panino con salmone, peperoni, gelato alla fragola e paprika serve provarlo per sapere che è una porcata?

    L'effetto finale sarà anche buono (e ne dubito, sebbene dia sempre gran rilevanza ai tuoi giudizi), ma concettualmente è e rimane una boiata degna del peggior sfigato nerd appassionato di auto giapponesi da Need for Speed e hifi.

    >:>
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che io pensavo che la boxe fosse una vaccata colossale, per decerebrati dei quartieri bassi.

    Poi però l'ho provata... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Perchè che problemi hai con le auto giapponesi da Need For Speed (leggi GT-R, LFA, WRX, Lancer EVO......)? :vamp:
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Trovo interessante che gli appassionati spendano tempo per discutere civilmente di un tema molto interessante con tutte le disamine del caso e poi Pino dei Palazzi semplifichi al meglio tutto!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ora è molto meglio.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzz sara' una gran macchina ma e' brutta come poche..............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Aspetto con ansia il rest.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io sinceramente non la trovo più brutta di quanto non fosse la serie uno vecchia non LCI ,e non lo dico perché ce l'ha mia madre, alla fine tra l'altro ci ho fatto talmente l'abitudine che ora vedere il muso della due sulla uno mi fa strano,siamo passati da un auto con la smorfia triste(l'attuale uno) ad una che ride(la due) diciamo che ultimamente trovo che in bmw non stiano azzeccando molto il design ancora ieri mi è capitato di vedere due serie 4 tra l'altro una veramente full e continua a piacermi di più la mia "vecchia" e92, sinceramente le ultime bmw belle nel vero senso della parola secondo me sono state la e46 e la e39, ora invece fanno i furbi migliorando qualche emenicolo ogni anno col model year e poi con la LCI fanno uscire il modello che avrebbero dovuto far uscire subito....

    un esempio, la e46 lci aveva i fari a led post con la e92 hanno aspettato la lci....

    per non parlare della moda dilagante che ha investito diverse case tra cui bmw ma non solo ( mercedes x es ) di piazzare un ipad al posto del navigatore ,posato li come se fosse il tom tom....

    sia chiaro non sto dicendo siano brutte ma preferivo i vecchi modelli,poi è ovvio che anche io quando sarà il momento darò dentro la mia per una Fx...però i precedenti modelli si distinguevano di più imho
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    gio' ma sai qual'e' il bello !?

    Quando provai la M135i e poi passai il turno all'altro conducente , da fuori apprezzai moltissimo il sound del motore e sopratutto il sibilo della turbina.

    Non vedo proprio NESSUN motivo a utilizzare questi stratagemmi per quanto belli siano quando l'auto e' una 3.0 TURBO BENZINA

    Posso capire su altre tipologie di auto.

    Ma, visto che auto 1.4 turbo come Abarth o 2.0 Turbo come GTI, EVO o Subaru non fanno ste cavolate non vedo perche' utilizzarle anche in modo "subliminale" come fa bmw.

    Ripeto abbiamo il motore al top : non serve altro.

    Qui invece e' chiaro che con 1 euro di elettronica hanno colmato il forte risparmio dotando le auto di scarichi low cost e , sopratutto poco "studiati"

    E non parlatemi di Normative o Euro perche' un buon sound viaggia benissimo anche a 80dB e cmq dato che lo scarico di N5x ha delle valvole elettromeccaniche sul finale si possono utilizzare esse per gestire il sound in modo piu' intelligente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina