E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 298 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mentre scorrevo il messaggio qui sopra, ho immaginato che la prova "Prosecco" consistesse nel riuscire ad impugnare volante e cambio dopo una prolungata degustazione, conducendo la vettura per almeno 2 km entro la propria corsia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Non mi ricordo il thread ma non è purtroppo realistico. Perfetti i commenti sopra dove si parla del filtro aria Supercompetition Vs. oleato Vs. carta. Io sono vicino ai 100k chilometri con l'oleato e stavo pensando di cambiarlo con un Supercompetion. COsì, perchè a furia di lavarlo e soffiarlo un po' si rovina e non sono proprio eterni.

    Giò, cambia il filtro che così migliori un pochettino il sound in aspirazione! E' il motivo migliore per farlo! :wink:
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche Andreas (sul Carrera) aveva pensato al filtro a secco, poi gli hanno fatto notare che il filtro sta là e se piove, piove direttamente nel filtro...
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    però c'è la soluzione >:>

    rimappando la ECU originale può pastocciare ovunque anche sulle O2

    tanto per la garanzia rimane intatta la ECU del Performance Kit da rimontare in caso di bisogno >:>
     
  5. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Gabo, lo Stalker Racing degli Up incubo di Gio... :mrgreen:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    lo faccio per l'economia del paese >:>
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si, di Bassano del Grappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Taci, va, che ci pensavo giusto l'altro giorno: con rapporti così corti avrebbe decisamente più senso avere le shift-light rispetto a quanto non fosse con l'N54...

    No, no. Stop, per ora.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, anche con il 335 non ho fatto alcun lavoro NON ufficiale sotto garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah ah ah!

    Sto già dando abbastanza!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    scommettiamo che prima di fine anno ce l'hai già montato??? >:>
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si ma ormai hai provato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma insomma ste ultime centraline sono rimappabili o no??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se le smonti fisicamente e rimappi la eprom si... Via OBD no, rimane traccia e sei sgamabile... Da come la so io ... Poi magari qualcosa e' cambiato
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    le 335i n54-n55 si mappano anche via OBD ma rimane traccia, però lui mapperebbe la ECU originale lasciando intatta la ECU in dotazione col Kit Performance, quindi può anche metterla nel tostapane che non gli fanno niente con la garanzia

    in pratica lui avrebbe in mano 2 centraline di cui una può farci quello che vuole
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si ok, ma mi pareva di aver letto che ste ultime centraline non si riuscissero a mappare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si fanno si fanno... Tempo di capire come fare e poi lo fanno...

    Esempio: appena uscita quella del 320 184cv alcuni avevano difficoltà... Ora lo si fa senza problemi...

    Mi sembra che quella dell'55 di Oak avessero dovuto smontarla x metterci mano
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quel poco che ho letto,prima di prendere l'afe e decidere se avere Cono a secco o a olio,consigliavano ,su siti americani,il filtro a secco. Questo perché,oltre ai prodotti per pulirlo,poi non si saprà mai l'estate dosaggio di olio da dover mettere nel filtro.inoltre,se messo in eccesso,anche se lasciato scolare qualche giorno,quella quantità in più andrebbe a sporcare il debimetro,che,una volta uno,andrà sostituito. Infine,in caso di forte umidità,dicevano che quello ad olio da passare meno aria,e tende a gonfiarsi(...non ho ben capito il perché...,). Quello a secco va soffiato e leggermente sbattuto,per la pulizia. Tutto qua. In caso estremi,si lava in acqua e lo si fa asciugare. Senza usare prodotti o oli o cose strane. Non è che sia di carta...credo sia cotone....

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ragazzi, il catalogo Performance è pressoché infinito. I prezzi sono indubbiamente elevati, ma si tratta di accessori in post-montaggio con l'indubbio vantaggio di mantenere intatta la garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il PK consente di portare la potenza a 340cv (che poi sappiamo saranno 360cv effettivi), che, su una vettura pesante 130kg meno rispetto alla mia ex e con i minori assorbimenti della TP, consentiranno prestazioni del tutto simili a quelle straordinarie della mia ex.

    Avrebbe senso IN GARANZIA (maiuscolo non per urlarlo, ma per sottolinearlo... Sto camminando per strada e il format non mi viene semplice) andare a ritoccare DPS, ECU o altro?

    Peraltro devo fare i conti con una risorsa scarsa: il tempo (oltre che "i schei" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)! E per seguire tutti i lavori di Tuning non ufficiale serve tanto tempo (accessi presso il preparatore, verifiche se tutto va bene, aggiustamenti, ecc)... No, per ora no!

    Oppss, per poco non sbattevo contro un palo! Altro che jeb al volto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Assorbimenti Step?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho elementi per dirlo, ma mi pare talmente efficiente ed efficace questo cambio... Oltretutto, credo di aver letto che è anche particolarmente leggero!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    davvero belle robette!

    c'è di tutto di meccanica, estetica, interni, assetto, freni ecc...

    finalmente BMW ha capito la strada giusta, vedrai che spettacolo l' LSD saranno i soldi meglio spesi in vita tua >:>
     

Condividi questa Pagina