E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 296 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Cacchio!!mi hai anticipato!è da un paio di giorni che ci penso....

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ormai basta Marco !

    Sono a Padova ora e c'e' gente che gira in costume da bagno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte quest'inverno per me (montagna a parte) non e' mai arrivato....
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Perchè il tachimetro è collegato alle ruote... anteriori o posteriori ?
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Queste sono le posteriori?

    perchè non han grosse differenze di rotolamento...

    Non penso che un 335i spinga sulle 225....
     
  6. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    se po fa se po fa.........se proprio non credi ti posto la dichiarazione bmw che avrei dovuto inoltrare alla motorizzazione
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho preso info, ma a parte qualche curiosità la morale è sempre la stessa.

    Si deve assestare.

    Da tenere in considerazione che l'n54 era un 6-2-x-2 con compensatore finale (oltre a quello centrale a X)

    L'n55 su e9x era 6-1-2-x-2

    Mentre l'n55 su f3x è 6-1-1sd (1silenziatore con uscita sdoppiata).

    Non potrà marito male)avere il vocione rauco ma tenderà sempre a strillare.

    Altro punto il precedente performance era fatto einsmann (potrei averlo scritto male), questo nuovo è progettato da akrapovic ma realizzato dal fornitore generico di bmw (Cosa cambia? boh).
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Luca, ho capito, ma c'è troppa differenza tra il mio e quelli che girano su youtube! E' la stessa auto, caspita, e non posso pensare che possa cambiare così tanto con l'uso.

    Magari strillasse! E' solo un po' più sordo (presumo) di quello stock, ma non tanto da giustificare la spesa. Boh... Vedremo!

    PS a volte vorrei capire con che logica iPad/IPhone corregge in automatico: il tuo "marito male)" sta per cosa????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2014
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, mi par di aver capito che si può fare, ormai siete in molti a scriverlo, quindi... Ci penserò più avanti.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Infatti la mia considerazione era che non mi è stata data alcuna informazione utile a capire il "problema".

    Ps il correttore, lo stesso di iphone/iPad, è anche sul mac e io mi sto letteralmente rin********ndo.

    Scrivo una cosa e lui la cambia. Con quale logica? Mahhhh

    Finché è il forum.. Ma sto rischiando anche con i clienti, devo rileggere ogni mail che scrivo. Pazzesco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    PS butta il Mac e fatti un PC che lavorerai sicuramente meglio ed in maniera più semplice. :wink:
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I beg your pardon, sir? >:>
     
  13. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sicuro che la 435 rossa del video ha lo stesso scarico? Si vede l'espansione da cui escono i due terminali mentre quello performance qui su è senza...

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, guarda che nella foto di Franzzz quello in alto è uno scarico artigianale, mentre quello sotto è lo scarico per 335/435i con terminale stock, non M Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sull'argomento sono piuttosto ferrato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2014
  15. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ok

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Hai cambiato anche il filtro dell'aria? Ha senso montare uno tipo BMC o K&N su un turbo?

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Credo che abbia sempre senso montare un filtro aria più permeabile ... Ancora di più se turbo ... Maggior aria fresca non può che far bene al motore... :wink:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bimbo ti ha risposto: ha sempre senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sul vecchio N54 montai il filtro a secco Supercompetition della Supersprint.

    Ecco, mi sentirei di non consigliare i filtri ad olio, posto che ci vuole un minimo di perizia per dargli il giusto quantitativo di olio (pena problemi al debimetro).
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L'ho cambiato subito anche sulla mia GT ..

    Non che ce ne sia un guadagno reale, sull'n54 da prove fatte al banco fino a 15psi (originale ne spinge 10) i risultati tra tutti i filtri aria esistenti erano sempre identici, per assurdo il filtro in carta originale era tra i migliori.

    Anche oltre tra i filtri a pannello non c'era grande differenza, discorso diverso mettendo i coni diretti.

    Però all'atto pratico un filtro permeabile un filino più di reattività la da e soprattutto è più costante: quello in carta va benissimo da nuovo ma peggiora velocemente.

    Inoltre quello in tessuto uno volta ogni tanto lo smonto gli do una pulita e lo rimonto. Quello in carta bisognerebbe cambiarlo.

    Sia sull'x6 che sulla GT quando ho tolto l'originale (35k km sull'x6 e 23k km sulla GT) mi sono spaventato da tanto erano intasati. Da chiedersi come facesse ad andare.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    condivido in pieno
     

Condividi questa Pagina