E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 295 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Prestazionalmente praticamente identiche con un leggero vantaggio per l'n54.

    Ma l'n55 è completamente diverso e molto più divertente perché ha sicuramente delle masse interne molto più leggere, rispetto all'n54 sembra un frullino.

    L'n54 da stock sembra un v8 americano. l'n55 sembra il 6 cilindri dell'm3 e46.

    N54 anche da stock ha dei medi molto pieni e cala un po' in alto. N55 medi più "elettrici" e alti molto più vivi.

    Stock per stock molto meglio l'n55.

    (se parliamo di tuning il discorso cambia completamente)
     
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, tutto in regola. In Sport resta aperta a prescindere dal regime e aumentano molto i gorgoglii in rilascio.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Meglio che neanche lo guardi (anzi, lo senta)...
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è sempre il vecchio metodo dell'alcool etilico dentro lo scarico a freddo e poi giù a cannone >:>

    a parte gli scherzi vedrai che dopo 3000km di "verte" si apre fuori

    a 5000km è perfetto!
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per me la cosa fantastica che vedo nei nuovi Biturbo BMW (m3, ,4) sono il nuovo intercooler Aria Acqua !!!!

    Per il resto ricorda davvero molto n54 anche per i componenti come lubrificazione olio (praticamente lo stesso)

    [​IMG]
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che meraviglia!

    il paradiso del tuning la nuova M3

    500cv come bere acqua fresca
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non l'avevo ancora sentito... eh...

    Sperando non sia fragile come l'n54 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non male, la mia con il vecchio step 6 marce a 135 km/h di cruise in autostrada e 4 gomme 225/45-17 invernali fa 11,8 km/l

    Testato in questi giorni sulla A21
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io venerdi' ho rimontato le estive e ho notato una cosa strana :

    Con i 17 avevo uno scarto al tachimetro di 5-6%

    Con i 19 lo scarto e' sceso al 3-4%.

    che strano !
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vero ! Sara' MOLTO apprezzata come usato di 4 anni e 1 giorno ..............

    Tuttavia mi continuo a domandare con tutte le M3 in vendita a partire dal Dopo Monti quanti si porteranno a casa la nuova pur bella pur prestante pur tutto quello che vuoi a 80.000 euro se va bene e pagarci 4000 euro annui di bolli.....

    I temi ora sono molti da mettere sul tavolo e credo che chi ha un buget del genere si orientera' su altre "bestie"
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ammesso che tu abbia fatto been i conti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, direi che è abbastanza normale, visto che dovrebbe variare leggermente il diametro di rotolamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora non mi va di fare i conti però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il motivo dovrebbe essere quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Actarus ha ragione: è proprio quello il motivo.

    Anche con la mia vecchia 335xi lo scarto cambiava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah ok

    Si ho usato lo stesso GPS in entrambi i casi e cruise control in autostrada.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so... Per me manca qualcosa perché già così dovrebbe suonare molto diverso. Col tempo migliora e il suono si apre ulteriormente, ma la base di partenza è deludente e vorrei vederci chiaro...
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    li fa questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.master4x4.it/tire.php
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh da quel calcolatore il gap e' dello 0.2%

    Forse non calcola che una spalla da 45 si "abbassa" con il peso dell'auto mooolto di piu' di una spalla da 35.

    altre spiegazioni non ne ho.
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Infatti si specifica che è il dato teorico.

    Non calcola neanche che le misure teoriche e dichiarate differisono da quelle reali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se misuri fisicamente ad esempio la larghezza del battistrada, scoprirai che non tutte le 225 sono effettivamente 225 millimetri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cambia da modello a modello Mi pare la legge conceda uno scarto del 6% sulle dimensioni del pneumatico, ma sulla percentuale potrei dire una enorme pazzata.

    Anche la pressione di gonfiaggio fa variare la dimensione reale.
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

Condividi questa Pagina