E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 281 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Verifichero'!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nel frattempo lasciatemi godere alla notizia che un mio amico si è appena fatto una GT3 My2010 praticamente pronto corsa!!! Sto godendo da due ore per lui! Non vedo l'ora di vederla all'opera in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altra considerazione sulla 435i e più in generale sulle F3X: ma che caspita gli è venuto in mente quando hanno pensato di mettere i "display sportivi"??? Ma a cosa caspita serve sapere quanta potenza e coppia stai sviluppando in un dato momento? Avrei trovato molto più utile indicare con caratteri molto più grandi - magari replicando l'indicazione nel cruscotto proprio nel Control Display al posto di quelle caz.zate sportive - la marcia inserita in modalità M: con rapporti così corti sarebbe stato certamente buona cosa!

    Tornando al pacchetto motore-cambio, è davvero impressionante constatare come, pur tirando a soli 4.000rpm, par di aver sotto il culo una potente turbodiesel da tanto vigorosa è ad ogni regime la spinta! Pensare che ci saranno poi altri 3.000rpm da sfruttare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, di nuovo, gran merito va al cambio: essendo così corto e veloce esalta tutte le doti dell'ottimo N55!

    Per quanto concerne i programmi di guida, trovo del tutto inutile la modalità Confort: se voglio andare tranquillo passo in EcoPro, mentre se voglio spingere ho la Sport+. Credo che anche la Sport non la userò tanto, posto che imbriglia totalmente il retrotreno...

    Certo che 18 combinazioni diverse sono davvero un'esagerazione: per ciascuno dei 6 programmi di guida, hai infatti 3 modalità di gestione del cambio (D, S e M)!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io continuo a preferita linda e splendente!

    Questa potrebbe diventare la mia foto in firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:

    [​IMG]
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    voglio una foto lato passeggero >:>
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
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    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Con i reni neri Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah ah ah! No, tranquillo, non si vede niente in foto, dopo magari ne pubblicò una :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Piuttosto, ho risolto l'arcano della valvola: il Performance ce l'ha eccome! Quello che si vede nel disegno è... Un tappo in polistirolo di protezione che copre appunto la valvola! Sono infatti andato ad aprire lo scatolone con lo scarico stock ed ecco il tappone di polistirolo nero:

    [​IMG]

    Ed ecco la valvola scoperta:

    [​IMG]

    In garage, al chiuso, ho fatto delle prove sgasando da fermo e:

    1. Commutando in Sport si sente chiaramente un lieve rumore metallico che testimonia l'apertura della valvola;

    2. Sgasando in Sport, rispetto a Confort, il rombo è più "teatrale" e "aperto", mentre si sentono molto più nettamente i gorgoglii in rilascio (c.d. Burbles).

    Insomma, la valvola in Sport sta aperta sempre, mentre in Confort presumo abbia sempre il solito noto comportamento: chiusa ai bassi regimi e aperta ai medio alti.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non so... Se fosse bianca senza dubbi, ma sul blu... Anche prima sul Le Mans non mi hanno mai convinto del tutto i reni neri...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ecco qua! Non volevo pubblicarla per via della (O)Scenic sullo sfondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
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    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Gio visto che tu hai le sosp adattive cosa ne pensi? Le runflat si avvertono molto o meno marcatemente dhe su E9x?
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sicuro Gio?

    Guarda

    [​IMG]

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  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] Ti faccio una domanda opposta a quella che ti fanno tutti, com'è in comfort? Arriva ad essere realmente confortevole o è solamente un po' più morbida che in sport?

    Domanda numero 2: l'hai già lanciato il tappo del portabicchieri o tieni ancora duro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Domanda numero 3: dove diavolo le tieni le chiavi mentre guidi? questa cosa del non mettere il buco dove infilarle lo trovo idiota, già sulla mia che pure ha mille cassetti non so mai che farmene e alla fine mi dimentico sempre dove le ho appoggiate. Sull'F30 è ancora peggio perché se le appoggi sul tappo alla prima curva volano.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Le chiavi vanno in tasca!

    I reni neri non mi piacciono sorry e la foto con la renault ..... no dai gio'
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso che sono state un ottimo investimento, perché ti consente un ottimo confort di marcia e, quando vuoi, la rendi più reattiva e rigida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le RF per me si avvertono sensibilmente di meno rispetto a prima. Peccato che [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] ci legga ma non partecipi più attivamente alla discussione, perché te lo confermerebbe senz'altro (lui che proviene da due E92 con cerchi da 19 e assetto M)!

    Non so, non mi convincono del tutto. Sono abbastanza d'accordo con, mi pare, [MENTION=4891]turbotisio[/MENTION] che aveva osservato come i reni argento si conciliassero bene con il prolungamento dei fari all'interno.

    1. Per me in Confort è davvero confortevole, pur non diventando una barca. Come già detto, in Sport la vorrei più rigida, ma devo dire che resta comunque un buon set up nell'ottica dinamica, come ho di nuovo sperimentato stasera lungo delle rapide "esse" in sequenza;

    2. Ah ah ah! Tengo ancora duro, ma a breve lo riporrò all'interno di quella retina dentro il cassetto porta documenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    3. Le tengo in tasca, come Franzzz, ma anche nel posacenere stanno bene: basta chiuderlo, altrimenti volano ovunque!

    Colpa di Gabo, che voleva vedere il danno provocato dalla mamma! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avevo solo quella da quel lato!
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    viva il danno >:>

    p.s: visto che si parla di vernice >:>

    facci un pensiero di sigillarla con i prodotti a base di nanotecnologia come il polish-cera nanotecnologia ufficiale BMW che trovi in conce, fai fare tutto dal carrozziere, scocca e cerchi compresi, va lavata benissimo e poi steso il prodotto, fa miracoli io lo uso da molti anni. Ha il pregio che dura per oltre un'anno lavi la macchina in 2 secondi perchè lo sporco non si attacca e il colore con gli anni rimane perfetto, vedi che la mamma ha fatto bene a sboldarti la portiera >:>
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Interessante!

    Un amico carrozziere tuttavia mi ha detto di attendere qualche mese prima di far sistemare il bozzetto (con ventosa presumo), perché la vernice (che non è stata per fortuna minimamente intaccata) è nuovissima e devo un po' "adattarsi". Ve la riporto esattamente come m'è stata riferita.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    cosí fai tempo ad ordinare il prodotto >:>
     
  19. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Si come sulla mia se lasci la regolazione sullo specchietto di destra non và...
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    e' vero aspetta almeno qualche mese.

    quest'estate si farei il trattamento nanotech come ho fatto io , e' utilissimo sopratutto per te che stai in un isola particolare dove la salsedine non perdona.
     

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