E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 279 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Vero ma il costo della vita, in 20 anni, è comunque aumentato parecchio. Paragonare 62.000.000 di Lire di allora a 54.000 € è un po' difficile...

    Comunque erano molto care anche in passato. Quando salari e costo della vita era evidentemente più bassi. Basti solo pensare al costo del carburante, nel 1994 con il primo scooter se non erro la Verde era a 1.600 Lire al litro. Ora siamo sopra € 1,60...
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Infatti ho precisato il passaggio all'euro ... non penso che in un mese la maggior parte dei beni sia schizzata su del 40% in su ... l'hanno ammesso pure vari organi dopo un decennio tanto ormai

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  3. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Comunque per quanto riguarda l'F32 di Gio posso solo dire che il Blue Estoril è in assoluto il colore più bello.

    Valorizza pienamente le linee "particolari" e "graffianti" di questa versione M Sport.

    Se non erro è molto simile al fantastico Blue Le Mans della E92/E93 che ho cercato per diversi mesi ma in Italia poca cosa... Quasi tutto nero, bianco e grigio. Peccato!!! In Germania, ad esempio, hanno molta più fantasia nei colori. Vedi il rosso molto bello di [MENTION=185]Puccio[/MENTION] della sua E91.

    Su un Blue così Racing avrei preferito un full pelle Saddle Brown! Ma questa è una mia fissa ormai... Gli interni della versione M Sport in tessuto/alcantara restano molto sportivi e mi ricordano molto i miei sulla vecchia 320cd M Sport E46...
     
  4. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Dal mio punto di vista il problema è stata la svalutazione della Lira nel cambio con l'Euro rispetto al altri paesi dell'Unione Europea. Vedi ad esempio il rapporto che hanno fatto con il Marco tedesco/€. Ma qui si potrebbe discutere per giorni/mesi. Quindi stop OT.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto.

    Oramai è superfluo dire che con l'euro ci siamo presi una supermegain.culata, praticamente è raddoppiato quasi tutto.

    Ma la nazione Italia si è sempre chinata in avanti sin dai tempi delle guerre mondiali.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il problema ē che nel 2014 si configurano macchine con optional che vent'anni fa non esistevano.

    Nel 1994,una macchina con pelle e il clima era già il top.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Vero, ma si pagavano extra anche cose che ora sono di serie... Vetri elettrici, chiusura centr. , Telecomando, Clima, Fendi, Cerchi in Lega, ecc.
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Dimenticavo,tanti auguri Gio per la nuova belva;)
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Infatti,ricordo che i poggiatesta posteriori sulla e36 coupé erano quasi un super lusso.

    Però sei concorde sul fatto che un tempo bastava un BMW con vetri elettrici,fendinebbia,clima e cerchi da sedici(gomme 205) per essere felici;)ora si parte dai venti e poi a seguire tutto il resto.
     
  10. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    A dirla tutta nel 1994 (avevo 14 anni) giravo in motorino e mi facevo "scarrozzare" su un meraviglioso 318is Coupè E36 sognando le M3 E36 (in quel fantastico giallo canarino). Ero troppo giovane per dotazioni e preventivi E36. Da patentato (1998) ero già orientato all'E46 molto più "moderna" e con qualche accessorio in più...

    Certo si, gli accessori e le "mentate varie" un tempo erano molto ridotte... :mrgreen:
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ho confuso la scritta sull'avatar,pensavo avessi 93 anni :haha
     
  12. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Ahahahahaahahahah AiutooooOOoooooOooo Noooo... #-o
     
  13. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    oggi ho visto una 316d touring nuova bianca cerchi da 16 e già tutta bella strisciata dietro.....

    comunque i prezzi erano cari già con le serie E è vero ma secondo me con le F sono aumentate ancora di più,io vedo ogni tanto quando configuro per diletto la nuova serie 5 col piffero che la porti a casa coi soldi del e60....per un 535d Msport con solo la pelle (il resto è di serie con la versione m) ci vogliono sui 75-76k sono circa 10k in più del vecchio modello....

    poi che facciano sconti perché non vendono è un altro discorso....però son carissime da nuove,un tempo non era così vuoi perché c'erano meno accessori, quelli che c'erano non erano essenziali come quelli d'oggi,e lo dico per esperienza, quando ho venduto il mio vecchio 330 solo perché non aveva l'idrive ma la radio normale col cd la guardavno i venditori come se fossi un barbone...!ma cavolo il navigatore non è essenziale,serve solo se viaggi altrimenti non serve ad un tubo!eppure ormai sei quasi costretto a mettere certe cose perché altrimenti la macchina fa "anguscia"......

    siamo vittime di un sistema generato da noi stessi....

    con 75 mila euro qualche anno fa portavi a casa un M5 e39....non riesco a cancellarmi dalla mente la 316d gt che ho visto strafull a 60k e rotti qualche tempo fà....

    alla fine quando si compra perché comunque per quanto ci lamentiamo ci "caschiamo" per diletto o costrizione tutti bisogna ponderare bene su cosa serve realmente e su cosa no....
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto!

    Appunto! È proprio per questo che i prezzi di oggi non sono paragonabili a quelli di ieri, proprio perché l'offerta "base" è comunque più ricca.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si l'offerta base è più ricca, ma ovviamente quella roba in + te la fanno pagare con l'aumento dei prezzi.

    Nel 1998 quando ho preso la patente l' M3 e36 si trovava ancora e io ne ero innamorato già da tempo(dal debutto praticamente).

    È la versione M della 3 che ancora mi ingrifa di più.

    Sei sicuro che un e60 535d m-sport con 65 mila te la portavi via?

    Ne dubito.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Venendo a noi, dopo un ulteriore giro serale di circa 85km, durante i quali i consumi medi sono scesi drasticamente (7,5 in media stasera), abbiamo alcuni PRO e qualche lieve CONTRO.

    PRO:

    - la TP è una droga dalla quale pensavo di essermi un po' disintossicato, ma sono ricaduto nel tunnel. E alla grandissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - ribadisco fino alla noia che il cambio è fenomenale: nei cambi di marcia a salire i boati sordi sotto il culo, uniti al piacevole colpetto secco sulla schiena, sono qualcosa di godurioso! Le scalate sono sempre pronte e fulminee, con quella "pseudo-doppietta" che fa tanto racing!

    - i freni mi paiono molto potenti e, nell'uso un po' più intenso, ben modulabili e pronti;

    - l'assetto mi piace, anche se non è duro come vorrei, ma il rollio è piuttosto contenuto, con un avantreno pronto negli inserimenti e una guida dinamicamente appagante;

    - lo sterzo è diretto e abbastanza sensibile, ottimo per essere elettrico; la sua bassa demoltiplicazione consente di recuperare agevolmente i sovrasterzi di potenza;

    - il motore pare fantastico: turbolag quasi nullo e progressione vigorosissima, anche già solo fino a 4.000rpm complice il rodaggio. A me pare che spinga davvero tanto...

    CONTRO:

    - sento effettivamente la mancanza dell'autobloccante, specie in queste condizioni così bagnate; nelle curve fatte in terza, l'erogazione è progressiva, quindi la derapata può essere gestita con poco pattinamento, ma in seconda l'erogazione più brutale scarica tutto sulla ruota interna e l'ABD può farci poco...

    - i consumi risentono molto dell'andatura, ma non so se considerarlo un difetto o una naturale conseguenza del fatto che sotto il cofano ci sono pur sempre almeno 306cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - sound: speriamo si "apra" con la percorrenza e l'uso (come presumo), perché il Performance al momento è davvero soffocato. Intendiamoci, la timbrica è molto piacevole, ma ho "investito" nel Performance proprio per avere un pizzico di sguaiataggine in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molto piacevoli invece i "burbles" in rilascio, che non sono veri e propri scoppiettii, ma gorgoglii, non so se rendo l'idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - infotainment: non intuitiva la connessione con le apps dell'Iphone; impossibile eseguire al momento l'aggiornamento software via USB perché il file di update, scaricato dal sito BMW sulla base del mio telaio, bè, non è riconosciuto dal mio sistema di bordo! Vedremo i prossimi giorni come risolvere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - stranezza: oggi lo specchio destro non si inclinava più ingrandendo la retromarcia, anche se in modalità Confort... Boooooh!

    PS dimenticavo: vi confermo che in modalità DSC Off l'unica cosa che viene riportata in "Confort" è la reattività del gas ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se penso a tutte le min.chiate lette sul tema...
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sul discorso dello specchietto ruotabile in retromarcia hai guardato il selettore di comando specchi? Ricordo che nelle EX dovevi averlo o nel mezzo o verso il lato passeggero.

    Ps oggi vado ad ordinare pure io. Son ancora indeciso de 30D o 28i caxxo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Edit doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Km annui [MENTION=16902]Trech[/MENTION]?
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Circa 35k...infatti alla fine opterò x il naftone anche se, a dirla tutta, l'idea di aver due benzina rombanti in casa (la sostituzione dello scarico sarebbe automatica col 28i) mi solletica la mente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina