E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 277 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, dimenticavo un paio di cose:

    1. finalmente, i mozzi ruote sono ricoperti di alluminio, il che significa che non dovrebbero più soffrire della comparsa di quell'antiestetica ruggine, purtroppo nota a tutti i possessori delle E9X, me compreso;

    2. l'N55 condivide i bollenti spiriti dell'N54: sono rimasto un po' deluso nel constatare che a velocità autostradale (ergo 130), l'olio si assestava sui 115 gradi, qualcosa di più rispetto alla mia vecchia 335xi (a cui tuttavia avevo fatto diversi interventi per ridurre le temperature). Ieri pomeriggio, durante i continui e ripetuti affondi (max 4.000rpm), ho notato che si avvicinava subito a 120... Anche qui, sospendo il giudizio nell'attesa di finire il rodaggio e di vedere che succede sotto stress ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I dps wagner ,per n55,sono in offerta .....

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gio andrà di Brainkat come fece con la precedente, esternente rimane tutto stock aprono e modificano solo le anime del kat con 200celle metallico
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quando sarò fuori garanzia, però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho tante cose da scoprire e gustare prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, ripeto, 'sto N55, per essere un turbocompresso, ha una reattività incredibile, con turbolag limitatissimo!
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gran macchina Gio. Complimenti anche da parte mia.!! non hai ancora parlato della parte migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però. ... come ti trovi con la frenata?

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Presto per dirlo. Non ho avuto ancora occasione di testare per bene l'impianto. Tuttavia, al momento, non mi pare il massimo in termini di modulabilità...
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dentro avra' sicuramente l'olio base 0w30 manco full synth ......

    Devi provvedere !!!

    Gio' ma la 435i e' EURO5 o EURO6 ?

    Sulle E9x in fase di acquisto dischi freno (tipo al primo cambio) vi e' come optionals il modello "trattato" anti ruggine

    Solo per quelli anteriori pero'

    :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rispetto a N54, già di fluidodinamica, hanno ottimizzato i flussi allo scarico e la chiocciola twin-scroll fa il resto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per l'olio devo ancora vedere cosa monta... Più avanti vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Euro 6, che mi risulti.

    Peraltro, un mio "insider" bavarese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi riferisce che il mio motore dovrebbe già essere l'ultimissima release ottimizzata dell'N55, che dovrebbe disporre di qualche cavallo in più. Prossimamente dovrebbero aggiornare la potenza dichiarata per le X35i a 310cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... 350??? Qui mi sa che gli amerrigani l'hanno svaccata di brutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'è qualche rullata sulle nuove F3X 335i?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi quoto da solo:

    1. qui una F30 335i è rullata a 270hp alla ruota e 324hp al motore (quindi siamo sui 328cv):

    http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=652127

    2. qui con PK+Performance Exhaust addirittura un utente ha rilevato 286hp alla ruota e un altro 290hp alla ruota, quindi potenze al motore superiori a 350cv!

    http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=705432

    3. dulcis in fundo, ecco una rullata di un 435i fiammante full stock: 300cv (221kw) alla ruota????? Mi sa che la svaccano di brutto...

    http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=941652
     
  15. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    beh su questa lo spazzaneve non lo farai più perché quando nevica ricordati che non potrai fare più il ganassa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per cui potrai tranquillamente abbassarla,le nuove serie F rispetto alle E sono drammaticamente alte secondo me....credo dipenda dal fatto che il telaio è molto rigido,e allora mettono sospensioni più tranquille...pare che una F30 335i sia più rigida di telaio di una M3 e92 avevo letto in giro....

    avevo ragione delle temperature allora? comunque anche col pk (che sulla tua non è più da 326 ma da 336 almeno x ora)non cambia e infatti questo un po' mi delude......sarei curioso di eliminare i fendinebbia per vedere se scende la temperatura chissà.....

    circa la sonorità da aspirato non posso che quotarti,e mi è stato confermato e detto anche da più persone in uscite di gruppo....!
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Finalmente con le serie Fxx sono tornati/passati ai mozzi in alluminio, era ora.

    Per le temperature la cosa mi incuriosisce sempre più, come ho già scritto varie volte sulla mia nonostante pesi almeno 500kg in più ( ....) puoi fare il pirla fin che vuoi ma la temperatura non si sposta dai 100° reali (a proposito Gio, hai già provato a guardare le varie viste del menu segreto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Ho fatto un video di una decina di minuti dove pur tirando in continuazione tutte le marce a limitatore non si schioda da quelle temperature.

    Vorrei proprio capire se è una questione di layout del sistema di raffreddamento (che effettivamente sulla mia è "girato" rispetto a quello delle f3x) o di semplice scelta software. Se il caso è quest'ultimo allora la scelta per me è incomprensibile.

    Diciamo che i banchi già di per loro sono poco affidabili, quelli americano ancora meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Però è vero quanto dice Franzz, sui primi n54 si era aperto un vero e proprio caso perché anche le testare europee rilevavano potenze tra i 340 e i 360cv.

    Non credo che l'n55 sia così abbondante, in ogni caso considera anche il discorso benzine e condizioni climatiche: i nuovo motori e in particolare l'n55 hanno dei range di autotaratura molto più ampi che in passato, 306cv è la potenza nella peggiore delle ipotesi, mettici una 100ottani e delle condizioni ideali e arrivi anche a 320cv.

    L'indicazione che ti è stata data immagino significhi che sia una nuova release con qualche miglioria aggiuntiva rispetto allo step precedente. Magari è già così anche su quella provata da auto ed è per questo che ha segnato consumi così tanto contenuti.

    Secondo me non gli conviene ufficializzare l'aumento di potenza almeno finché non tolgono il superbollo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    340cv (250kw) per la precisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sull'altezza da terra, per me così è perfetta (considerando che è nuova ed entro qualche migliaio di km un cm dovrebbe perderlo).

    No, pensa che sono uscito allo poco fa dall'ufficio ed è da dome ci sera che non la prendo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho attivato on-line il BmwConnected e ho aggiunto due account email, ma devo ancora andare ad attivarlo sulla 435i... Mi sa che prima di giovedì mattina non la guido di nuovo...

    Quanto alla prova di AUTO, beh, dopo quanto ampiamente discusso, non faccio più affidamento manco sulle misure riportate di lunghezza e larghezza...#-o
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, qua dovrò pensare a come vendere il mio scarico stock, anche perché lo scatolone che lo contiene è davvero ingombrante...

    Dai [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] prenditi la 428i, così me lo compri tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    non pere essere noioso ma un tempo dicevi la stessa cosa nell ambito del motore,io sono per gli accessori originali il pk basta e avanza.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    abbiamo visto che mostro hai creato poi ah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D

    comunque ti invidio troppo la tp,la prossima sono deciso anche io a tornare ai bei sovrasterzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il momento però preferisco la berlina al coupé....forse sarà questione di farci l'occhio,sarà che qui a ge non se ne vedono (nemmeno di berline comunque)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su EVO UK provano entusiasticamente la M235i (5 stelle il voto!) e pare siano rimasti (tra le altre cose) favorevolmente impressionati dalla funzione DTC (chiamata ora, come noto, Traction), che pare avere un settaggio correttamente permissivo nell'ottica sportiva, tanto da lasciarla derapare quel tanto che basta per un "quick lap".

    Ecco, non so se questo settaggio sia presente anche sulla mia (credo però di si), ma ho trovato apprezzabile la libertà concessa alla derapata in DTC!

    Peraltro, mi è stato riferito (credo di avervelo già scritto) che sulla mia, in abbinata alle sospensioni adattive M, BMW prevede un settaggio più sportivo dell'EDL (credo che adesso lo chiamino ABD Active Differential Brake) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS nello stesso numero c'è il Driven (di Harry Catchpole) della F33 435i della quale apprezzano molto il telaio (definito "impressionante"), nonostante i 230kg di peso in più la soffochino un pò sul piano dinamico.

    Alla fine però concludono: "if driving dynamics are what really make you happy, you'll take the coupé in every instance" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh eh eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014

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