E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 276 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nooo, l'xdrive è sensibilmente più alta: [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] te lo può confermare, posto che vi era una 420i xdrive in attesa di essere consegnata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Attenzione poi, è necessario attendere di fare un po' di strada, perché le vetture da nuove sono tutte più alte, ma poi le sospensioni si "livellano" un po'.

    Da quel che so, l'adattivo M prevede egualmente l'abbassamento di 10mm del corpo vettura al pari del fisso M, ma se qualcuno ha qualche dato tecnico è il benvenuto!

    Per il video dello scarico non è ancora il caso, perché suona decisamente più educato rispetto, ad esempio, l'analogo M Performance montato su una 435i xdrive rossa che trovate su youtube (che suona piuttosto bene!). Com'è stato detto in precedenza, il vero sound si avrà tra 2/3000km almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Watermark? Mmmmmh... Mi sa che non ne sono capace...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piuttosto, vi invito ad approfondire le differenze tecniche tra il silenziatore centrale stock e quello M Performance: da una rapida lettura stamani di realoem, m'è parso di intendere che il Performance sarebbe privo della valvola sullo scarico sinistro! Però, se commutò in modalità Sport, si sente un deciso cambio di timbrica: come viene indotto? Attraverso un'altra valvola?

    Cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altra annotazione: al netto dei sovrasterzi ovviamente indotti, la trazione m'è parsa buona, superiore alla E92 335i.

    Anche questa è una prima sensazione, ma visto che ho finora guidato esclusivamente su asfalto bagnato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma hai anche una E92 335i a portata di mano ?

    Forse poi lo scarico e' piu' educato per via del fatto che cmq e' un Euro 5 (o 6?) e credo con dei KAT ancora piu' tappati dell'euro 4.

    Parlo al di la' del fatto che lo scarico si deve "fare"

    Io oggi con asfalto praticamente bagnatissimo (almeno 3 cm di acqua e non scherzo) fatico a scaricare tutti i cavalli sopratutto con il cambio in Sport.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io, per nulla....

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La tua non fa testo ! e' un Audi !

    Tutto bene la mappa Marco ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Meno male che confermi !!! Pensavo di essermi rincojonito !!!! Fa una mezza doppietta in scalata.... Cosa che non era scritta da nessuna parte...

    Secondo me anche di più: sulla mia vecchia 330ci E46 un sound così me lo sognavo...
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Pensa che è il contrario, l'n55 è già pulito di suo e gli sono sufficienti 2 prekat (per altro più liberi dei prekat del n54) senza ulteriori catalizzatori.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Siamo sicuri che quella monta solo lo scarico?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka!

    guardavo ora e su Realoem risulta un unico KAT e basta !

    E una linea sola non 2 come accadeva a N54 !

    Sicuramente un sistema cosi' e' piu' silenzioso

    [​IMG]
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A sti punti.....i due terminali servono solo per bellezza?

    La mappa?molto bene!meno aggressiva ai bassi,rispetto all'altra. Ma più pronta ai medio/alti

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimo !

    si lo scarico N55 e' davvero incredibile : se fai una cosa del genere su N54 fai un baccano della madonna anche se e' lungo quasi 5 metri

    Per quello credo che il primo e unico KAT sia bello grosso !!

    non ho altre spiegazioni in quanto lo scarico stock (in foto quello in basso) e' davvero silenzioso su 335i e imbarazzante su 328i
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Che dire, macchina fantastica ,

    da questa foto mi convinco sempre di più , che i reni cromati sono , imho , i migliori : con la sporgenza accentuata , son un prolungamento naturale dei fari , un tuttuno , spezzare con i neri performance?[-X[-X

    Unico dettaglio che non mi aggrada , gli specchietti : troppo grossi e squadrati ( però quello è un problema di norme , aimè son tutti così , macchine con le orecchie da Dumbo:lol:)

    ricordo le prime E92 : a goccia, sottili e filanti , quelli si che erano belli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bella Gio veramente fantastica complimenti...........
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Seguo...ma mi stavo dimenticando...

    Complimentissimiiiiii!!!!

    Sono felice per te..specie per il ritorno al TP....

    Divertiti...che è il tempo (piove)giusto per imparare....buon rodaggio....

    e dopo canti sopra i 5000 giri:mrgreen:

    edit: però il week-end in alta montagna mi sa che te lo scordi...in 335....quanta neve dai tuoi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  16. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Anche N55 su E9x aveva la linea sdoppiata , cambiava , ovviamente il downpipe che da singolo aveva due uscite ,

    poi come dici te mancavano i kat centrali ,

    - N54 2 pre kat 2 kat centrali piccoli

    - N55 1 kat bello grosso all'uscita del turbo
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma attenzione: il mio confronto non è tanto il vecchio (che cantava sguaiato anche per i DPS più liberi), ma sempre l'M Performance delle analoghe 435i che si trova in rete ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho citato quella rossa, ma non è l'unico video se notate e tutte cantano molto bene!

    Come si diceva poco fa con lkk_audista, è necessario attendere qualche migliaio di km per avere il vero sound di questo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, come detto sopra, non è l'unico video e cantano tutti piuttosto bene, anche quelli montati su F30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sui reni, in effetti, non hai tutti i torti e mi pare che la tua osservazione "stilistica" sia azzeccata.

    Mi stai convincendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, non me lo scordo no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho ordinato i cerchi da 18 con un treno di Pirelli Sottozero... Certo non sarà mai (ovviamente) come prima e non potrò più divertirmi come quando salivo con la 335xi!

    E' vero: il DPS usciva singolo (ovviamente, essendo una sola la turbina), ma poi si sdoppiava:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=KG71&mospid=52119&hg=18&fg=10
     
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quindi con l'avvento N55 vi e' un unico Kat vicino al turbo bello grosso e fine.
     
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Esatto! proprio così:wink:

    N54 Stock DP

    [​IMG]

    N55 E9x DP

    [​IMG]

    N55 F3x DP

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina