E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma vaaaaaaa! Ma di cosa stiamo parlando, Magna???

    Appunto, al limite te lo fai montare da Peppino O'Meccanico e te ne freghi dell'omologazione (Peppino certamente non la pretende...).
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    rimane il problema della garanzia e della codifica della nuova centralina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a sto punto conviene piuttosto una rimappa seria e intercooler maggiorato
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche Motorsport,l'anno scorso,mi avrebbe fatto il lavoro,dicendo che potevano non fare l'aggiornamento del libretto,firmando ,ovviamente,una carta,dove dicevo che mi sarei impegnato a farlo io

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mi limito semplicemente a dire quello che ho letto su questo forum e visto anche quello che ha detto Puccio.................

    Il problema della codifica è il meno se hai parecchia confidenza con qualcuno dell'officina.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'aggiornamento del libretto è per forza di cose onere del proprietario.
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se non "scende" a dorso di mulo, dai su, manca poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dal punto di vista meramente di rapporto cavalli/prezzo, semprissimo!
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Potrei anche arrivare ad anticipare il ritiro a sabato 1' febbraio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso, non credo andremo oltre sabato 8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo secondo l'ultimo aggiornamento odierno con il concessionario.
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Molto bene.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' muoviti !
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti

    Il tema principale e' non perdere la garanzia o dare segnali di manomissione non autorizzati.
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho preso ieri il nuovo auto, un pò in ritardo :redface: e ho letto la prova della serie 4 3.5i

    cavoli nel circuito s'è presa 2,5 secondi dalla vecchia...ovvio che è molto più rivolta al comfort rispetto la vecchia.

    ottimo il tempo, se confrontato con la 328i che è di 1,5 secondi più lenta...hanno toppato la 328 o la 435?!?!?

    una precisazione però...su auto scrivono che si è presa questo distacco dalla vecchia 335i con lo stesso motore...sinceramente il vecchio motore era biturbo e non mono turbo :wink:
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La 335i pre-restyling aveva l'N54, dal 2010 ha avuto l'N55.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il tempo del 328i mi pare fantastico rapportato alla tipologia del motore
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Albè, argomento ormai trito e ritrito, trattato sia in questo 3D che in quello dedicato appositamente alla prova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quell'articolo era pieno zeppo di errori: allusione al biturbo ripetuta più volte, misure gomme errate, velocità d'uscita dal km erronea...
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Adesso che sta differenza di tempi sia da imputare ad una turbina in meno la vedo improbabile.

    Per me ha perso un filo di dinamicità a scapito del comfort.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 328i è sempre F30 eh, la verità è che il 328i è più neutro e bilanciato per via della minore massa all'avantreno. Inoltre le BMW nel misto stretto di balocco, specie se senza differenziale autobloccante, soffrono un poco di motricità in uscita dalle curve strette ed è il motivo per cui il 328i alla fine fa segnare un tempo vicino a quello della 435i F32 M Sport.

    Poi aggiungiamo la differente gommatura, le differenti condizioni ambientali ed il gioco è presto fatto....
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo Giovanni...immaginavo che ne avevate già discusso, ma, come scritto, ho comprato solo ieri il giornale...quindi mi scuso per il ritardo :wink:
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti sarei curioso di provare quel motore in versione "potenziata"

    il 328i mi piace !

    Ho trovato questo kit che lo porta a 290cv e mi pare la differenza da stock sia abissale

     

Condividi questa Pagina