E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh alla fine la differenza di peso si sente (anche fisicamente quando li sposti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io poi giro con i 17 non differenziati per cui davvero se parti bene l'auto vola.

    Pero' e' inguardabile cosi' come lo sarebbe un 435i che di linea chiama come minimo un 18
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si forse per scaricare la potenza i 18 vanno meglio, però per le invernali le 225 sono ottime (su neve)
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho provato entrambe e su neve fresca meglio invece le 255 in grado di "impaccare" piu' neve e prendere piu' superficie nel grip neve-neve.

    Un disastro invece sul ghiaccio ma anche le 225 non fanno meglio.

    Se trovo qualcuno che vuole il mio kit da 17 invernale passo ai 18
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

    È fondamentale! :vamp:

    Rientrato tardi. :vamp:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sento in giro, purtroppo ormai mi sono già attrezzato proprio in quella misura
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto.

    Caxxo di avatar hai??

    Di Mercoledì sera??

    Il Sabato non rientri proprio quindi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La E92 335i, nell'allestimento indicato da Puccio, girò oltre 2 secondi più rapida... La 435i ha fatto lo stesso tempo della E.91 335xi step...

    Assolutamente!
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente. Non era un messaggio di stima per l'a3. Sono sicuramente stati troppo entusiasti e ciechi per non lamentarsi del fatto che con quella cavalleria e sbandieramento di tecnologia "leggera" non hanno ottenuto un tubazzo, perche' se il confronto deve esser fatto a tutto tondo è vero che la vecchia sb era piu' lenta, ma la 3 porte era andata piu' forte e non è che tra le due vetture ci sia chissa' che differenza.
    Gomme fresche e giuste fanno fare dei buoni tempi....sapendo che la vecchia 3 porte puo' esser considerata in forma, come devo considerare la nuova con gomme di ultima generazione????

    Probabilmente non hanno analizzato troppo di fino la nuova A3, e si son limitati a vedere che con un cassone da oltre 15 quintali piazzati troppo davanti non puoi fare miracoli......con un cassone bmw piu' bilanciato ma "divanato" , c'era spazio per andare oltre ed avvicinarsi all'1M , anch'essa ben migliorabile.

    Poi era solo una mia impressione , per caz-zeggiare sul forum.

    Concordo comunque che con l'a3 sembrano esser stati troppo benevoli al confronto della 135i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    I fatti di Casa Magnabuffi invece? >:>
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nel senso che devo farmi i caxxi miei!!?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Sono andato anche io a rivedere la vecchia prova per un confronto:

    in realtà era una eletta abbastanza accessoriata , meno della nuova , si può presumere che a parità di allestimento la nuova pesi praticamente uguale , se non meno , si tratterebbe comunque di pochi kg , inezie.

    http://i41.tinypic.com/nod5y0.jpg

    Fa specie che sul tempo di Balocco la definirono , lenta cuasa sottosterzo sempre presente , mentre la nuova con un tempo di oltre 2" maggiore sia ben bilanciata ed equilibrata ... sensazioni , ma non riscontrabili dal lato puramente numerico , viene da pensare che a Monaco ultimamente badano più all'apparenza che alla sostanza.

    Una vera eresia la foto del diesel M57 biutrbo al posto dell' N54 , approsimazione totale.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Stasera mi sono riletto pressoché tutti i test e le impressioni svolte in questi ultimi 2/3 mesi della 435i, da TopGear, ad Autocar, a CAR, per arrivare sino a EVO e tutti, ripeto tutti, sono concordi nel ritenerla divertente e piacevole da guidare (Bovingdon di EVO l'ha addirittura incensata).

    Mi è sufficiente, anche se il tempo al Balocco è oggettivamente deludente.

    Tornando "sul pezzo", secondo gli ultimissimi aggiornamenti, direi che massimo per lunedì la mia 435i uscirà dalla catena di montaggio!
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bmw ha deciso di puntare sul piacere di guida, sul piacere percepito, rendendo però le auto più facili così da prendere anche clienti diversi. E l'obbiettivo è centrato.

    Poi che sia la cosa migliore non lo so proprio.

    Però, bisogna anche dire una cosa.

    Questa si chiama serie 4 non per nulla, se vuoi una bmw coupé un po' più cattiva come handling c'è la m235i.

    Che si chiama serie 2 proprio perché se si guardano le misure (e anche la qualità) è più vicina ad una e92 che non ad una e82.

    La serie 4 va invece nella direzione di una 6, non ci va vicinissimo ma la direzione è quella.

    Un'auto più da "signore" (inteso uomo non giovincello scapestrato), più da GT sportiva uso rappresentanza/famigliare/quotidiano/we in famiglia.

    Mi sembra, se la memoria non mi inganna, che ne avessi parlato con [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] quando aveva avuto strani pensieri per la A, con tutto il rispetto credo che Giovanni, come me, sia più uno da 4 che non da 2 o da A.

    Anche se ti sei raccontato che per i viaggi puoi sempre prendere la x3, lo sappiamo benissimo che finirai per usare sempre questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    E con questa ci puoi viaggiare comodamente, anzi divinamente con tutta la famiglia (rimane fuori solo il cane..); sono certo che i bambini se ne innamoreranno.

    E in più è divertente, molto divertente anche nell'uso.... singolo. (molto più della della tua ex 335, ne sono sicuro).
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto e sottoscrivo!
     
  17. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Bravissimo ottimo commento!!!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma come riferimento c'e' solo balocco oppure hanno fatto il "compare" anche altre riviste su altre piste ?

    giusto per capire se e' penalizzata in un particolare contesto oppure legato puaramente al motore meno prestazionale.
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stock per stock il motore offre le stesse prestazioni, forse anche superiori (grazie al cambio).

    E' il setup generale del telaio che non può dare la stessa reattività (e anche qua è una cosa che si ripete.. stesse parole dette e scritte quando usci la e9x confrontandola con la e46).

    Sono inezie e che per altro rendono l'auto divertente, ma in pista le inezie fanno secondi.

    Probabilmente se la prendi e gli rivolti l'assetto ti ritrovi con una bestia da pista meglio della e9x.
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Gio.. Ci siamo!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina