E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai in tempo ad inserire con calma l'autobloccante >:>
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se guardi bene la chiave ha la targhetta delle demo in prova, che poi successivamente l'abbia comprata non so, ma li si sta solo facendo un giro con un'auto demo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    2 mesi d'attesa è una sofferenza, ma vi ricordate l'assurdità a cui si era arrivati in certi periodi?

    Le 2 A4 che ho preso la prima 6 mesi di attesa (ordinata nel 1999 ritirata nel 2000..) la seconda addirittura 10 mesi..
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Praticamente l'altro ieri. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    2 mesi è una passeggiata...io di media ho fatto dai 9 mesi (un parto!!!) ai 6 mesi...quelle avute quasi subito era solo perchè pronta consegna!

    se fosse stato 5/6 anni fa l'avrebbe aspettata molto di più imho...:wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non l'avevo notato!

    Ma anche no: nel 2007 per la mia attesi poco più di 3 mesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Giovanni non mi ricordo quanti km avesse la tua 335i, ma posso riconfermare per l'ennesima volta la mia teoria: le auto vanno vendute prima dei 100.000km, a tale soglia iniziano regolarmente ad avere problemi e problemini che comportano una spesa fissa che per altro non va certo ad aumentarne in valore.

    Serie 1 della mia compagna (120d 177cv auto del 2007), stavo aspettando l'occasione per cambiarla e nel mentre abbiamo superato i 100.000km.

    100.500km: fianchetto sedile guidatore andato (non so la spesa ma credo sia intorno ai 6/800€).

    101.300km: bloccasterzo elettrico ko, sostituzione piantone 650€+manod'opera+autosostitutiva.

    E' stato così su tutte le auto con cui ho superato quella soglia, incredibile...

    Dispiace sempre venderle quando per altro vanno ancora benissimo, ma tenerle è solo controproduttivo.
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma era una già in ordine che tu sappia?

    la mia affermazione era riferita riguardo una 335i coupè quanto avresti aspettato 5/6 anni fà
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ma anche no

    ho superato tale soglia, anzi andava dai 180.000 ai 200.000. con 4 bmw

    2 x5 , 1 3.0d 184 cv e una x5 3.5d 286 cv

    2 serie 5 una 3.5d 272 cv e una 3.0d da 231 cv

    l'unico problema su queste 4 è stata la luce posteriore fulminata sulla serie 5 :mrgreen:
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo con te Al, sta fobia dei centomila e' un fissa tutta italica, io sulle mie (anche non Bmw) ho fatto anche piu' di 300mila Km solo con manutenzione ordinaria.

    Fine OT.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Secondo me dipende dall'uso, se sono autostradali praticamente non si consuma nulla.

    La mia non è una fissa, è una constatazione dall'esperienza sulla pelle, con 4 auto (bmw è la prima) ho superato tale soglia e con tutte da quel km in poi è stata una continua spesa fino alla vendita.

    I progettisti le definiscono "vite", in germania ogni vita è misurata in 100k km. Su questa unità sono definite le vite di molti componenti.

    Alcuni devono durare almeno una vita (e molti si fermano qui) e altre 2 vite.

    Che poi duri di più, è normale, quello è il valore minimo.

    Quella è l'unita usata anche per riconoscere il contributo di garanzia quando questa è scaduta: se l'auto ha 6 anni ma 80.000km e si rompe un componente che doveva durarne 100k, ti danno un contributo del 20%.

    PS il 100k km per una vita non è casuale, è quanto tipicamente percorre l'utente nel periodo di garanzia. Ergo, nella prima vita, in cui l'auto è in garanzia, non si deve rompere nulla.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aveva 79.000km. Comunque condivido in generale la tua affermazione.

    No, l'ho ordinata io da zero.

    Boh?!
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non credo affatto , perche' solo per il fattore svalutazione....se tengo come base ad esempio 100000 km in 4 anni su un'auto che costa 40K all'acquisto e 15K alla vendita, significa che per esser controproducente un'auto da tenere dopo i 4 anni deve aver guasti e manutenzioni superiori a oltre 6000 euro.
    Se ai 4 anni compro un'auto nuova automaticamente immetto nuova svalutazione MARCATA ,che minimo sara' simile o superiore negli anni al corso di svalutazione dell'auto di stessa categoria avuta prima .
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] si il tuo discorso è corretto, ci sono 2 punti che personalmente non sposo, ma è una scelta mia:

    -Spendere senza avere nulla in cambio per un'auto che perde valore non mi piace, preferisco lo sforzo e ripartire con un auto con una garanzia.

    -E' per il motivo che dici che dal 335i in poi non sto prendendo più nuovo, solo demo o quasi e con max 30.000km. A grandi linee parto da un -50% (minimo)

    335i 30k anziché 61k (demo, 1 anno e 4 mesi di cui gli ultimi 6 ferma, 10k km)

    120D 21k anziché 37k (8 mesi, 20k km)

    X6 35k anziché 96k (30 mesi, 31k km)

    GT 35k anziché 88k (18 mesi 25k km)
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ottimo.....in questo caso anche il mio discorso viene ridimensionato a valori ben piu' bassi
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Però permettimi di dirti che son quasi tutte, a parte la 120d, superbollate quindi maggiormente scontate o come l'x6 a 18 mesi dalla fine della garanzia

    direi che tra tutte la migliore è la 335i ma in ogni caso credo che se tu dovessi rientrarle ti darebbebo poco...sicuramente hai perso meno che comprarle nuove...ad esempio l'm3 che avevo io l'unica presa usata, in 2 anni ho perso 5.000 € con 40.000 km fatti :wink:
     
  17. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ciao. Beh... E' indubbio che economicamente parlando acquistare usato con poco più di un anno di vita, ancora in garanzia, full optional, Km adeguati e tagliandi regolari sia mostruosamente più vantaggioso: basta pensare che appena premi il tasto "Start" di una vettura nuova ritirata dal concessionario, dal tubo di scarico esce il 22% dell'iva... Metti la freccia per uscire dal piazzale dello stesso e, magicamente, ti sei fumato anche l'80% del valore degli optionals installati... 10Km fatti per arrivare a casa e qualcuno ti dirà che adesso anche le gomme sono usate !!! Però è un discorso che non si adatta a tutti i tipi di vetture. Oggi in Italia le auto gravate da superbollo e con una buona dose di cavalli non le trovi più. Quelle che ci sono hanno tutte un motivo per non andare all'estero. Non è più così facile trovare l'affare sull'usato in buone condizioni, salvo fine serie che però svalutano di brutto in pochi mesi. Se poi fai il conto di dover pagare l'IPT (sempre sulla potenza) sul passaggio e magari di dover importare dall'estero, salta fuori che per vetture di un anno ti avvicini al costo del nuovo scontato. Altra cosa che sta uccidendo il mercato. Parlo sempre di macchine dai 300cv in sù.
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eccolo che incomincia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho cambiato le turbine a 99.962km;) nel tuo discorso ci sto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E comunque le due stupidatine che avero rotto sulla E46, si è iniziati poco prima dei 110.000...

    Qualcuno diceva "non credo alle coincidenze"

    Difficile fare meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    non condivido il fatto di vendere le macchine prima dei 100000km,

    anche io nel passato la pensavo così poi da quando per stare sotto i 100000km avrei dovuto cambiare auto ogni 18/20 mesi ho cambiato idea, anche andando ben oltre i 100000km non ho mai avuto problemi se non la ordinaria manutenzione.

    l'unico appunto il fianchetto dei sedili sportivi leggermente segnato oltre i 120/130000km ma nulla di trascendentale non si nota se proprio non ti avvicini a guardare bene
     
  20. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Credo che la tua "fortuna" sia il fatto che tutti quei km li fai in "poco" tempo.
     

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