E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quello li è uno della bmw di milano che al welt di Monaco ha ritirarto una 335i per poi tornare a milano per la presentazione...poi non so se sia una test drive che faranno girare per i concessionari (come ogni tanto fanno)

    li è nel tratto prima del confine tedesco andando verso l'austria...l'unica cosa "stupida" che io non farei, ma tanto non è sua, è che con appena pochi cosi pochi km tirarla a manetta non mi sembra tanto bello...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    335i???

    435i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq non lavora in bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha...si 435i...:lol:

    in ogni caso era quella della presentazione di milano

    il 19 di settembre nessuno poteva avere già acquistato una 435i e guidarla :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I know, ero proprio all'ingresso del locale quando è arrivato Nicola con quella 435i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho pure chiesto se mi faceva fare un giro di prova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e chi è sto Nicola?

    in ogni caso, il tizio della foto se non lavora in bmw sarà uno che ha fatto da galoppino...:wink:
     
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    È il fidanzato di Gianluca... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D;)
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto.
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Buona la seconda;)

    È il fenomeno che guidava e fotografava a 250km/h

    No no è amico tuo:D

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non era mia intenzione fare un lamento a vuoto...
    Era solo il pensiero che nemmeno i sedili elettrici(che comunque per me sono solo peso aggiunto) non vi fossero, ad esempio. Oltre il bracciolo e tre cavolate che fanno oramai vergogna a richiesta.Invece ci sono...bon...

    Se in raffronto certe cose nel 2002 nemmeno esistevano, direi che la funzione veleggiamento la si paga per bene (il cambio 8marce..sportivo non è un bell'accessorio costoso e comprende questa funzione??)..e tante altre cosucce che alla fine sono stupidaggini da tre euro elettroniche, dovrebbero /potrebbero esserci di serie.

    Cruise control adattivo, e frenata automatica "d'emergenza" anticollisione....ecc sono cose che costano un sacco sulle bmw , golf ecc(ma costano relativamente poco alle case) ....e oramai altre vetture ben meno pretenziose le hanno di serie...

    Tutto qui. In raffronto abbiamo di meno secondo me, non certo di piu', contando che i costi degli accessori sono altissimi quando sono una novita' e poi si riducono tantissimo.
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Buona la seconda;)

    È il fenomeno che guidava e fotografava a 250km/h

    No no è amico tuo:D

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E fate come me no?:mrgreen:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come ha fatto a fotografarsi avendo le 2 mani sul volante?!?8-[
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ecco, questa è una domanda molto interessante =D>:lol:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sai bene quanto fossi fino a ieri "analogico" alla guida. Ma l'idea di poter avere "due auto in una" (o comunque due modalità di guida diverse) mi stuzzica: bella paciosa, morbida e vellutata con la famiglia, un po' più affilata nella guida in solitaria tra i miei tornanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ossignor, poverina, chissà come la trattano... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:cry2

    No, la mia ha le modanature interne nero lucido :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una curiosita', per chi ha avuto modo(o possiede) una delle nuove bmw con l'8 marce: ma se uno vuole guidare in manuale ma mettendo dentro marce in modo molto anticipato per ottenere una guida "super economy run " con un filo di gas.....fino a quanti giri minimi permette di tenere le marce????sia le diesel che le benzina??

    con la mazda (diesel)che ho preso per la moglie, vedo che se vado a chiedere la marcia superiore con la leva o le palette, non me la accetta finche' non raggiunge almeno i 1700 giri della marcia precedente, anche perche' avendo sei marce(quindi meno ravvicinate ), quella seguente poi sta attorno ai 1300 circa dopo la cambiata.Praticamente usando le palette si anticipa veramente di poco cio' che la gestione completamente automatica farebbe poco dopo.

    Chiedo perche' andando al super risparmio, con il manuale si fa' cio' che si vuole, mentre con l'automatico si sfrutta piu' la lunghezza degli ultimi rapporti e meno la possibilita' di basso regime nei transitori.

    So' che è una cosa indecente parlando di oltre 300 cv benzina, ma anche con l'1m certe gite di famiglia in extraurbano davano medie di tutto rispetto (forzate perche' altrimenti aprendo il gas, prima che intervenisse il dsc arrivava il ceffone della moglie ). Era una curiosita' strana per questo cambio allo stato dell'arte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    mi sembra col diesel che devi stare con la marcia inserita sopra i 1200-1300 giri altrimenti ti riscala ....
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quindi rispetto alla mia accetta circa 100 giri piu' bassi e avendo 8 marce avra' le prime marce piu' "attaccate" , quindi regime piu' basso anche prima di cambiare. Interessante.
    Sara' facile che sia cosi' anche con il liscio 6 in linea a benzina , che accetta qualsiasi regime senza lamentarsi??

    Curiosita':Ricordo che nel portare l'1m per l'intervento in garanzia alle wastegate(statale con traffico che obbligava a velocita' costanti e basse) feci i 15,5 di media.....mentre tirando i remi in barca il piu' possibile con la 116d manuale di cortesia raggiunsi i 32 km /litro dal computer di bordo sullo stesso percorso di circa 50 km, per la sesta molto lunga (forse l'8 marce in 8a è ancora piu' lungo).

    Son malato#-o:lol:

    La stessa 116d data in mano a mia moglie nei suoi percorsi brevi cittadini a freddo.....12,5 km /litro. Circa 12,3 con la mazda 6 2,2 skyactive automatica .

    Quando l'ho seguita una volta ho capito il perche'......

    Adesso la mia teoria per cui acquistare l'automatica in modo da garantire buone medie per cambi anticipati delle marce con il motore diesel (per una donna abituata a stare alta con i benzina) è andata a farsi friggere dato che con la pratica è diventata solo ... una mano per seminare tanta gente piu' in fretta.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A memoria, con la 328i step8m in manuale mi teneva i 1000rpm senza problemi e presumo sia uguale per il 35i. Solo scendendo sotto quella soglia scalava in automatico: questo è peraltro l'unico automatismo rimasto quando si usa l'auto in sport+ in modalità manuale! Come noto, con questo settaggio, sbatti a limitatore se non cambi tu e se affondi a 1000rpm in 8' non ti scala, ma ti tiene la marcia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zeno, questa modalità mi impressiono' positivamente, perché mi aspettavo che, anche con il settaggio più "spinto", mi facesse comunque il kickdown e mi passasse in automatico al rapporto superiore una volta giunto in zona rossa. Questo invece succede ancora se la tieni manuale, però in modalità Sport!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    penso che alla fine finirai per usarla sempre in una sola modalità..
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina