E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Caro Giò , ho la massima stima e simpatia per te .

    Leggo i tuoi racconti tutto di un fiato e sogno di essere dietro di te sui passi dolomitici che percorri , ti invidio , quello si ,ma in modo bonario....

    Mi dispiace molto ma hai frainteso , mi sono spiegato male e mi scuso , lo dicevo seriamente , che bisorrebbe creare una sezione di questi racconti , proprio per leggerli e sognare , magari imparare qualcosa , che per inciso scrivo ogni tanto anche io .

    Il discorso della fantasia era riferito non a te , ma al fatto che quando facciamo le nostre tiratine , si infrange il cds ... e magari possiamo essere rintracciati e perseguiti , qui la scusa di dire di fantasia .... infatti avevo messo la faccina con l'occhietto strizzato......ma credimi non ho mai messo in dubbio la veridicità dei tuoi racconti e mi dispiace che ci sei rimasto male.

    spero che l'equivoco sia chiaritom ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Bella Gio come va ??? bella la foto in firma.... eheheh quella curva l'avrò fatta migliaia di volte tra moto d'estate e macchina d'inverno per le mie uscite sci alpinistiche..... d'inverno in quella curva spesso scarica qualche metrata di neve dalle pareti sovrastanti e chiudono il passo.... allora lascio la macchina e scendo sciando :mrgreen:...

    Non posso che darti tutto il mio sostegno sulla differenza di trazione tra l'integrale e la tp..... io in montagna mi diverto sempre molto di piu' con il 330d xdrive che con il 335i.... anzi vado proprio più forte !!!!

    Poi il 335i su stradoni ed alte velocità va alla grande e anche come agilità e direzionalità è nettamente in vantaggio.... :wink:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Pensa se avessi lo stesso assetto sulla X come andresti...8-[
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, tutto ok, già chiarito via PM.

    Buona notte Scetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao!

    Vado un po' OT per raccontarvi che in questo periodo quelle zone sono meravigliose anche perché spuntano le marmotte, dopo il letargo invernale!

    Infatti, complice la morta stagione ed il disgelo, e' facilissimo scovarle sopra una roccia, ritte su 2 zampe, che si fischiano l'una con l'altra!

    Basta fermarsi a lato strada, spegnere il motore e stare in silenzio per un po' guardandosi attorno, magari allontanandosi per qualche metro dalla strada: ci metti poco a scorgere uno di questi "toponi" marroni buffissimi!

    Per un amante degli animali come me è davvero uno spettacolo. Da piccolo, i miei portavano me e mia sorella sul passo, a settembre (quindi fuori stagione, anche se è un periodo imho eccezionale per la montagna), proprio a fotografare le marmotte!

    Lo considero il luogo più bello del mondo...8-[
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ricordo ancora quando da piccolo ero con i miei sul Cevedale, se non erro, guardando

    davanti in alto c'era un ghiacciaio e verso valle e fin su al rifugio dove eravamo

    arrivati le marmotte erano tranquille e ri guardavano come a dire:"sei tu quello strano

    in questo ambiente, fatti guardare un po'..." :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ok, chiudo l'OT...
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    avendo avuto un pò di esperienza con le X imho ti porta a esagerare una X perchè è più confidenziale...

    però,lo sò che non c'è paragone per telaio e altro che la x non aveva, ora con l'M quando faccio una curva, ha un'inserimento e una percorrenza senza eguali...certo se a metà curva offondi ti parte il posteriore o subbentra l'elettronica, una X smusava un'attimino e poi filava via...:biggrin:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche con oltre 200kg in più sul groppone, la tua E.93 è sempre una M3, quindi con tarature e materiali delle sospensioni ad hoc, per non parlare delle barre antirollio maggiorate, ecc.ecc. Non c'è X che tenga, anche se "assettata", che so, con H&R ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Divertiti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si infatti il mio paragone sò che non è corretto...

    e non ti dico quando è aperta con i 200 kg sul retrotreno...dalla passaggio dalla 1 alla 2 sgomma...:mrgreen:
     
  10. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    bella recensione.... e detagliata come il tuo solito.......... a proposito di controlli disabilitati e differenziale autobloccante...... chi lo monta??? m3?? il porsche?? come ti dicevo nel messaggio privato settimana scorsa ho provato un carrera s macchina spettacolare, ho schiacciato il tasto SPORT ma mai piu' avrei pensato che mi levasse i controlli totalmente e porca miseria come mi si è intraversata di colpo (non mi era mai successo neanche con la mia) l'asfalto era perfetto liscio solo il mio piede ha schiacciato un po' di piu e via uno scatto e la macchina si è spostata, meno male che era cabrio cosi ci sono stati i capelli dritti del mio passeggero nonche il proprietario dell'auto...... poi anche se la strada era stretta cera spazio per controsterzare e radrizzarla ma quel momento l'auto si è subito stabilizzata senza rollii strani e come se non fosse successo niente. ottima auto......
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'M3 ha senz'altro il d.a.

    E credo pure la 997.

    Tuttavia, sei proprio sicuro che il tasto SPORT disattivi anche il PSM? Perché, a memoria, eleva la soglia d'intervento, ma per disattivare completamente il PSM c'è un tasto apposito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulla 4S è certamente come ho detto io (vedere servizio su EVO di maggio 2010), ma mi pare pure sulla S...

    Ciò non significa pero' che non possa imbardarsi esattamente come hai descritto tu! E' una bestia di razza, non c'è dubbio. Il massimo, imho, è il GT3, mentre la GT3 RS è un tantino troppo pronto-pista ...

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  12. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    vorrei informarmi perchè in un caso del genere l'elettronica non è intervenuta e te lo posso assicurare........ a meno che la centralina non lasci un po piu' di tolleranza, ma in quel caso ci vogliono le palle quadrate siccome è molto brusca e ci rischia di tornare indietro..... non voglio pensare a quando piove.

    Ritornando all'autobloccante è gestiro elettronicamente e interviene solo quando ce ne bisogno o è meccanico???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    La Porsche dovrebbe averlo meccanico, tuttavia non so se ce l'ha di serie...:-k (GT* escluse, ovviamente)
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...e quando molli l'acceleratore ricarica la batteria...8-[
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho appena avuto conferma dal mio amico ex possessore della 997 mk1: per escludere il PSM c'è un tasto apposito, mentre quello SPORT eleva le soglie, intervenendo peraltro anche sull'elettronica del motore e sul PASM, se la vettura ne è dotata.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :-s?
     
  17. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    saranno sicuramente tutte uguali..... comunque preferisco una macchina con un po piu' di margine!!!!!!! anche se è spettacolare entro i limiti.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Il differenziale :wink:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ti seguo, scusa: quando molli l'acceleratore il differenziale ricaricherebbe la batteria? :-k
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Suona strano anche a me....:-k...ma è pur vero che ne capisco poco!:wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina