E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Difficile esprimersi. Mi pareva spingesse molto bene, ma credo che la differenza sostanziale sia soprattutto alle alte velocità, dove gli attriti e gli assorbimenti della TI "appesantiscono" la progressione...

    Posso solo dire qualcosa sul sound: preferisco quello più sguaiato e metallico dei miei Performance+DPS, rispetto a quello più elegante e cupo degli Akrapovich.
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la 335 e92 in questione è quella che penso io giovi?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo, non so... A quale pensi? E' quella dell'utente CH 90 che, casualmente, ho incontrato da Carburatori.

    Davvero molto bella, come d'altronde tutte le E.92 ben messe a terra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quella bianca, xi, da 440cv e step?
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: 335xis Performance!!!

    No

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no tizi è un'altra.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, quella è di Claudino. Questa è una TP con cambio manuale.

    Ma perché tutto 'sto mistero?
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    un giorno ti spiegherò e capirai.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Via pm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quando ho tempo e voglia di scrivere.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Domai si va a falcade!!!!non tanto per la montagna,ma per la strada da fare!!!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora fai una bella cosa: fatti la Val Zodana e lo Staulanza e poi scendi verso Caprile e torni indietro di circa 9km fino a Cencenighe. L'allunghi, ma godi di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ok. Ho preso appunti per domani!!!!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il Passo Staulanza è breve, ma intenso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Vado su con la donna. Speriamo non me cava eà vita...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ahia...
     
  17. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    La scelta tra Royal Purple 75W-90 oppure Royal Purple Synchromax dipende dal colore dell'etichetta presente sulla coppa dell'olio del cambio.

    E' molto importante questa informazione: sono infatti due oli molto diversi. Il Synchromax è un olio con viscosità molto smile a quella di un olio per cambio automatico.

    Autogold
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2013
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Gio in questi giorni sto "assistendo" il mio amico con S4 B8 (un po'la gemellina a 4 anelli della tua) nella scelta dello scarico.Beh ti devo dire che faccio fatica perchè avendo in testa il Performance, provato dal vivo e sentito sui tuoi video, e che reputo un po'il gold standard per il tipo di auto,i restanti impianti,ripeto nella categoria,non suonano così bene, quindi forse sono un consulente un po'di parte :mrgreen:

    A breve gli proporrò qualche video così capisce cosa intendo
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Capisco bene!

    Il 3.0 volumetrico ha un buon sound di scarico da stock (specie nella versione S-tronic, con i piacevoli "sbuffi" quando si sale di marcia!), ma le note del mio Performance sono ancora, imho, inarrivabili nella categoria 6 cilindri.

    Con i DPS un po' più liberi è diventato un pelo più "sguaiato", ma senza diventare eccessivo. A meno che non si sotterri il pedale del gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina