E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ormai il cancello delle scimmie è aperto, e fuori ad attenderle ci stanno 450cv >:>>:>>:>
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alieno, è esattamente il mio pensiero!

    Sul sound di scarico, l'ho scritto poco sopra che trovo quello del performance davvero ineccepibile ed equilibrato nell'ottica sportiva, quindi non nascondo una certa preoccupazione nell'andare a ritoccare i DPS: potrei infatti, come dici tu, ingenerare delle inattese risonanze, magari a velocità tipica autostradale, che potrebbero crearmi qualche fastidio acustico di troppo nella guida normale.

    Speriamo bene... Ormai il dado è pressoché tratto!
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io rimango del mio parere: chi possiede una girella è portato a volere il massimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    335xis Performance!!!

    le risonanze fastidiose le generi toccando il centrale e finale che sono all'altezza dell'abitacolo

    i dps essendo appena dopo il motore sono isolati dall'abitacolo e anche toccandoli non generi acustica fastidiosa, aumenta sicuramente inveve il sound finale allo scarico, tipo come ha fatto Oak, rimane comunque vivibile
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche gli aspiratisti voglio il massimo, il rapporto costo-resa però fa si che sui turbo la spesa sia proporzialmente molto inferiore in rapporto ai risultati!

    In caso di 450 cavalli, a cui di sicuro andrà vicino, Gio sarebbe a +50%... con costi, anche inserendo qualche doppione evitabile, di "poche" migliaia di €...

    Un aspirato per tirar fuori il 50% di potenza in più... quanto ci spende dietro ? Che poi è capire se siamo ancora nel campo delle modifiche al motore... o se parliamo di un altro motore!
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    diciamo che su un aspirato ad esempi il mio...da 230 passare a 345 ci vogliono circa 15 mila euro....(minimo 15 e poi a salire)ma aprendo e sostituendo tutto...tutto....
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bravo, 450cv li prende al 100% sicuro senza rischi di affidabilità (oltre non si riesce ad andare senza l'iniezione metanolo perchè le temp. aspirazione salgono troppo)

    ora sta a 400cv, +10cv di downpipe, +10cv airbox, +30cv "adeguamento" >:> mappa
     
  8. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    non mi son spiegato.......l'acciaio wagner:mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Marino mi ha mandato questo video, dice che ti carica questa mappa se monti DPS e airbox >:>>:>

     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    100-200 in 8.6... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gio, mi è sembrato che dicevi che coppia ora è sui 600nm... ho letto bene ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, 61kgm di coppia massima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto, tutto bello e tutto arrapante, perché anch'io sono estremamente sensibile ad ogni aumento di potenza, ma ribadisco che il lavoro sui DPS lo faccio solo per far lavorare le turbine sotto minore stress, non per ottenere ulteriore potenza.

    Quella che ho ora mi basta; voglio invece recuperare qualcosa sul fronte delle temperature ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps poi se davanti al banche rulli di Marino mi prenderà l'acquolina in bocca... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaargh! 100-200 in 8"16!!!!!!

    Io sarei già molto contento se mi piazzassi sotto i 10 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Siamo ben memori del resoconto "live" del precedente giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci sarai già... oppure gli 8.16 sono impossibili con "solo" quella potenza; non sei passato dall'autobahn prima dell'operazione ai prekat ?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Purtroppo no... In questo periodo sono letteralmente sommerso dalle incombenze... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, domani il mio meccanico va a ritirare i prekat rigenerati e me li monta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi dovrò organizzarmi per la trasfertina a Bergamo per adattare la mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi ha scritto che - come mi pare sia occorso anche a [MENTION=44943]The Oak[/MENTION] - le guarnizioni erano in pessimo stato e ha dovuto ordinarne di nuove in Bmw (era impossibile rimontarle!).
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sono fatte con il culo quelle guarnizioni.. (forse fanno apposta) ogni volta che le smonti si rompono.. sempre..
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche le mie son state cambiate!
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non mi riesce difficile immaginarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' periodo caldissimo per "voi" (inteso come categoria professionale). Io devo ritagliarmi un salto a Brescia per questioni non automobilistiche,,, non mi dispiacerebbe allungarmi fino a Berghèm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Te hai cambiato tutto !
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335xis Performance!!!

    Devo fare una telefonata?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     

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