E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 335xis Performance!!!

    Tanto di cappello che hai avuto sotto le chiappe l'm3 in pista! Ti invidio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    MA GIo cosa diceva della quattro porte che è abbastanza? poi interviene te e non si sente niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bravo Gio, hai un buon passo in pista, sei solo un po' in ritardo nel riallineamento dello sterzo ma già nelle curve successive ti stavi aggiustando, segno che hai una buona sensibilità. Sarà venuta l'ora di portare la 335 al Ring? Magari l'11 Giugno con me? Una curiosità, i 400cv sono alla ruota o al motore e se al motore quanti erano alle ruote?
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Mi sembra dicesse che era abbastanza anonima. Cosa che anche a me,piace molto...
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    anonima.....da vecchi insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D:D:D:D .....ma scusa Gio',ma l'impianto frenante della M non e' lo stesso monopompante schifosso delle nostre???con solo un disco piu' grosso??? perche' ti sei cagato in mano????Cmq ieri ho rifatto il test frenata tra la mia con tubi e ferodo e motul e il 330d con freni stock...un altro pianeta..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vedi sotto: passa quasi inosservata, ma il potenziale è quello della E92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie Nicola! Mi fanno molto piacere le tue parole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sono andato davvero lento rispetto al mio passo usuale (per così dire, visto che ci vado poco spesso), mi riservavo di spingere nel giro successivo considerando questo una sorta di warm-up, ma... M'hanno fatto rientrare!

    403cv al motore, alla ruota mi pare sui 310 (considera che ho l'xdrive...).

    Magari per il ring! Ma fino a fine luglio sono troppo impegnato col lavoro...

    Esatto!

    Non mi sono cagato in mano! Sono solo rimasto sorpreso, nel corso delle prime 3 frenate, della risposta dell'impianto, poi c'ho preso le misure. Ti assicuro che se ce l'avessi avuta tra le mani per almeno 7/8 giri, mi sarei davvero divertito, eh eh eh!

    Sulle caratteristiche dell'impianto Nicola ti saprà rispondere nei dettagli, comunque mi pare decisamente migliore del nostro. Poi, ragazzi, anche l'impianto della 335i è molto potente, ma il problema non sono tanto gli spazi di frenata, ma la resistenza allo stress ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Stasera ho goduto come un riccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono andato con la famiglia a mangiare in una pizzeria ubicata nei pressi di una famosa (per noi locali) rotondina dove, nei primissimi anni '90, mi sono fatto i calli sulla mano destra (e non per quello che pensate voi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Si tratta di una rotonda a senso unico, con asfalto a basso coefficiente di aderenza (il vento vi porta spesso della sabbia dalla vicina spiaggia), con buone vie di fuga (un tempo, perché poi ci hanno piantato i pali della luce ai lati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">), attraverso la quale si ritorna indietro per lo stesso - largo - rettilineo di circa 600m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Un tempo era un luogo deserto (pensate un po' voi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), oggi, specie in stagione, è pieno di chioschi e locali, quindi c'è da fare attenzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, appena mi siedo si avvicina il gestore (un mio coetaneo che conosco di vista da una vita, con il quale ho solo rapporti di cordialità, il classico "ciao, come va?" e nulla di più) e mi dice: "Sei tu, vero, quello del Bmw station blu? Ogni volta che vieni qui a fare qualche affondo mi vengono i brividi (in realtà ha usato termini più coloriti ndr)! Ma hai idea del rombo che fa da fuori??? Spettacolare!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Lo scarico Performance è davvero impareggiabile a livello acustico! Poi adesso, coadiuvato da una valanga di cavalli, fa degli sbuffi durante i passaggi di marcia secchi che non vi dico!

    Ciò detto, l'"auto-learning" dell'ECU prosegue alla grande: ogni volta che l'accendo e parto per fare un giretto pare vada sempre meglio! L'erogazione è spettacolare: comincia a spingere sotto i 2.000rpm e, in un crescendo entusiasmante, dopo l'esplosione sui 3.000rpm, prosegue incessante sino ad almeno 6.500rpm!

    Il problema è che ormai si catalizza troppo l'attenzione ad ogni singolo affondo, tanto brutale è il sound e violenta è l'accelerazione. La rapidità con la quale si toccano i 120/130 è sorprendente, così come davvero ridotto è lo spazio di cui si necessita!

    Al momento, non posso che considerare perfetto il lavoro sulla mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2013
  8. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    R: 335xis Performance!!!

    Quoto tutto gio.......stesse cose che penso io....ma tu quanti km fai all anno? Semplice curiosità. ...

    inviato dall'OAKcell con Tapatalk 2
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con la 335xi i primi due anni ne feci 40.000, poi mi sono attestato sui 10.000 l'anno. Se devo muovermi per lavoro uso la parsimoniosa X3 2.0d di mia moglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    gio vai in pista e sfogti, nelle strade c'è da stare con gli occhi spalancati! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> >:>
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi sa che è famosa pure per noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' la stessa in cui andasti in seguito ad una nevicata e c'era una pattuglia nei paraggi ?

    Sarebbe curioso ri-rullarla per vedere se la curva cambia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che memoria! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, ma è sufficiente un passo alpino in ora serale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho trovato questo filmato a proposito di sbuffi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, il sound non mi piace per niente: il sibilio del turbo sovrasta tutto il resto!

    Poi mi dimando che senso abbia avere 750nm erogati in modo talmente violento da rendere di fatto impossibile scaricare la potenza nelle marce basse, pur se su asfalto asciutto.

    Detto questo, la rapidità con la quale guadagna velocità oltre i 100kmh è semplicemente fenomenale! Quasi incredibile.

    Tuttavia... Mah... Non vorrei fosse un fake, perché 7" per il 100/200 di tachimetro mi paiono inverosimili, considerando la mole della vettura e la tutto sommato non esagerata potenza... Boh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sto, infatti eseguendo una ricerca: non mi sembra i valori di coppia siano quelli dichiarati nel filmato. Potrebbe essere un taroccamento su base Alpina.. continuo la ricerca e ti faccio sapere.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche perché non mi pare nello stile di Alpina quel sibilio così marcato della turbina...
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    430 cv e 600 nm per il V12 6000 partendo dalla base di 5.400 cc. Si spiega il comportamento assurdamente violento.
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi spigo meglio: nel filmato vengono dichiarati 750 nm e 500 cv: quindi è una vettura che ha subito "qualche"modifica!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pazzesca, brutale, che coppia!!! spinge al sesta da 2000 giri come fosse acqua di rose

    comunque è per forza modificata, troppo bordello quello scarico e alcuni manicotti dentro il motore mi sembrano "tuning"
     

Condividi questa Pagina