E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Insomma alla fine... 400cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un bambino in un negozio di caramelle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Complimenti!

    (e parte il countdown per l'assetto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Secondo me...tra un anno....e anche solo dopo il raduno...

    preoccupato delle temperature....

    dps

    airbox....

    a 420cv..ehhehehehe
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    +10cv airbox

    +15cv dps

    +25cv ritocco mappa

    450cv

    >:>
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bastaaaaa! C'è la crisi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non solo: Marino mi diceva che strutturalmente è più debole rispetto all'N54, a livello di basamento (io pensavo fosse uguale...).

    Il 175cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quando ci siamo fermati a cena a Vicenza mi diceva che aveva notato una sensibile diminuzione dei consumi a 130!

    Credo potesse arrivare senza problemi sui 212cv
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi pare invece sia una delle differenze "fondamentali", l'N54 ha ancora il basamento in ghisa, mentre l'N55 "ce l'hanno fatta" a farlo in alluminio.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco! Di qui la maggior "leggerezza" che lo renderebbe più vulnerabile agli stress...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma scalda la metà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se non dico cassate, già in origine doveva essere il motore del 3.000 aspirato (alluminio, valvetronic ed esser montato sulla M3), con l'aggiunta dei due turbo, ma si ripiegò sul basamento (e non solo) del vecchio M54 (giusto?), per problemi gravi di affidabilità
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma soffre di escursioni termiche maggiori! Di moolto maggiori!!!!!!Incredibilmente maggiori!

    Ti parlo per via che ci lavoro con i materiali....e gl'accoppiamenti con leghe derivanti d'alluminio soffrono in modo incredibile a confronto...ma han costi di produzioni ridottissimi a confronto...
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La ghisa ha un "volano termico" molto elevato, cioè ha più difficoltà ad accumulare, ed a rilasciare il calore: cioè è lenta a scaldarsi, ma anche a rafreddarsi.

    L'alluminio invece è una lega a conduttività termica molto elevata, cioè scambia calore molto rapidamente: scalda velocemente, raffredda velocemente.
     
  11. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    eh anche un mio amico ha preparato la sui con scarico completo e mappa ed è sui 220cv e consuma davvero poco..riesci a fare i 15 delle volte..sconvolto..
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    R: 335xis Performance!!!

    Viste.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inviato dall'OAKcell con Tapatalk 2
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bel missile gio complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    lo step proposto da [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] è obbligatorio inizia a risparmiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Complimenti Gio, davvero un bel lavoro. Per l'assetto invece? Hai qualche modifica in mente?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma ne siamo tanto sicuri? A me non risulta tanto. Quando abbiamo fatto il raduno dolomitico LoritZ ha letto sui 130, io non più di 127 (oggi starei a 135 probabilmente...).

    E anche [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], che all'epoca aveva il 335i E92 N55, mi parlava di temperature comunque elevate.

    So what?

    Diamo tempo al tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    urge PK anche sull' n55 !!
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gió complimenti per il nuovo allevamento di puledri!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">;)
     
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 335xis Performance!!!

    Chissà quanto costerebbe allevare "legalmente" quei puledri di contrabbando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Stasera ho fatto un giretto di mezz'ora per "sgranchire" ancora l'elettronica.

    Beh, complice anche l'aria frizzante (circa 13 gradi), l'ho trovata debordante: la spinta sulla schiena è davvero impressionante e tira fino quasi a limitatore!

    Purtroppo, il paese dove abito è un luogo piuttosto "intimo", dove se apri il gas lungo una strada devi poi necessariamente ripercorrerla anche in senso contrario... Insomma è facile incappare nelle FdO, quindi non si può strafare... In compenso ci sono delle zone con rotondina annessa, scarsamente frequentate la sera, dove ci si può lasciar andare in innocenti sovrasterzi di potenza, lontano da occhi indiscreti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Difficile pretendere di più. Ma lo dicevo anche l'anno scorso...
     

Condividi questa Pagina