E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    considerazione sull'ultima rullata verde da 402,6cv

    il buco è pratica assente anche senza adattamento della centralina, e il missfire dove taglia in alto quello su strada non si presenta a direffernza del banco, e lo terrai a bada cambiando candele

    una volta su strada adattata la ECU sarà perfetta

    ora airbox AFE e dps modificati vigorsol style, poi torni a salutare Marino per altri 50cv >:>>:>

    [​IMG]
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Come vorrei capirci anch'io di queste cose, non tanto per elaborare la mia, bensì per capire come funzionano sti dannati motori! ](*,)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non c'era su mappa stock (la vedi bene, è quella verde). Marino dice che erano i turbo che davano tutto subito e poi, ad un certo punto, "rifiatavano". Comunque poi ha risolto.

    Si, anche lui dice che quei missfire sono inavvertibili su strada. Comunque, siccome le mie candele hanno almeno 20.000km, a questo punto le cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ho spenta per altri 45 minuti, poi l'ho ripresa per un breve giretto e... Mi par vada sempre meglio! È debordante! Spinge come una bestia!

    Marino mi dice che con l'N54 si può ottenere molto di più rispetto all'N55, il quale, a suo dire, turbo singolo a parte, sarebbe più "leggero", con un basamento diverso.

    Vedessi che macchine che hanno lui è suo fratello: il primo ha una E63 AMG Performance con circa 475cv (se ben ricordo) e l'altro una voluttuosa Viper SRT-10 con... 600cv!!! Quando l'ha accesa... Be', per poco non venivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In officina, per un "diversamente giovane" come me, c'era pure una chicca vintage mica male: Maserati Biturbo S (6V, 2000cc, biturbo, carburatori, 210cv...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2013
  4. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non è così complicato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    basta che nasci come me che all'età di 7 anni modificavo la Bmx con telaio al molibdeno mettendoci i foglietti di carta nelle ruote per simulare il rumore del motore >:>>:>>:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Lo facevo pure io sulla bici da cross!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Anche iooooo..con quella di mia mamma. Non l'ho mai rivelato x non farmi prendere per matto ma vedo che sono in buona compagnia >:>
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    anch'io.....

    Io mettevo anche una bomboletta di deodorante per ambienti attaccata sotto la sella della Saltafoss per simulare la marmitta col fumo.....

    Però mi è sempre stato vietato quasiasi mezzo a motore a due ruote e quindi non ho mai avuto modo di smanettare con i motorini come i miei amici.

    Mi divertivo soltanto a guidare il Fantic Caballero di un mio amico.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, anche l'A5 3.0tdi quattro portata a 299cv, sound a parte, viaggia parecchio, eh!

    Anche quella quasi 62kgm di coppia (oltre 600nm!!!).
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'altro mio amico, che ha voluto solo un soft tuning per la Mini (+18cv), era invece molto sorpreso del miglioramento dei consumi a velocità autostradale!
     
  10. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Complimenti Gio !!!
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si con l'aumento di coppia che ho avuto sulla mia si sono notevolmente abbassati con cruise a velocità 130
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Bingoooooooooooooooooooooooooo!!! >:>

    lo dico... non lo dico... lo dico... non lo dico... LO DICO

    ok dai cerco di non calcare troppo la mano stavolta >:>

    come ti ho preannunciato in questi mesi i kat e la scatola filtro originale sopra i 370cv sono inadeguati facendo da tappo sul lato aspirazione provoca buchi o problemi come in questo caso (le turbine chiamano ma non ricevono perciò frenano) e dal lato scarico tappando i gas agli alti regimi dove serve velocità di flusso provocando missfire e temperature alte.

    Conseguenze? sul lato aspirazione le turbine fanno gli straordinari per chiamare aria, ne consegue un innalzamento delle IAT (temperature aspirazione) dal lato scarico le turbine spingono per fare 400cv ma trovano muri ceramici a 600 celle.

    E' la dura legge dello "STAGE 3" non ci si scappa, però se Marino ha agito di fino su anticipi, variatori di fase e carburazione può anche essere che puoi girare lo stesso con 400cv in "STAGE TAPPATO" occhio solo non esagerare dovrai far riposare più spesso del normale.
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335xis Performance!!!

    Mi ripeto.. Marino non delude mai.. Ps il mitico gianni mi ha portato a fare un giro con la viperona rossa.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho girato un breve video mentre l'accendeva... Che roba bestiale!!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A proposito, si, te l'ho salutato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Video visto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque @The Oak si stanno preparando (e preparati pure tu) per le bestemmie che urleranno domani quando dovranno smontarti un collettore: la centralina dell'N55 vi è "callettata" sopra! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con il DP 200 celle penso dovresti arrivare sui 390. Mi diceva che con collettore di scarico stock l'N55 fa fatica a salire sopra 370... Facci sapere!!!

    Notte a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    caxxo in BMW si drogano sempre di più >:>

    l'n55 è talmente tappato da stock che montando un dps come quello di OAK prende 20cv con mappa stock, vidi bancate a riguardo tempo fa

    il suo è 200 celle non del tutto libero, prevedo un 400cv con mappa ben curata

    stesso discorso della scatola filtro limitante vale anche per la sua, c'è da vedere un pò quanto sarà limitante

    waiting for result >:>
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335xis Performance!!!

    Il problema dell'n55 è che ancora non sono riusciti a metterci mano a tutti i parametri della centralina.. Ma mi diceva marino che c'erano delle belle novità.. Staremo a vedere..
     
  20. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    Gio complimenti per la tua bestia..400 puledri mica male..:-)

    Ma il tuo amico in mini a quanto poteva portarla volendo con mappa spinta?e il 175cv o la 184cv restyling?
     

Condividi questa Pagina