E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    SMP disastro assoluto, seguo l'argomento F-101 da tempo su un un forum di subaristi-evo costretti a svuotare il serbatoio e altri che hanno rilevato battiti enormi sul motore tramite knock-sensor a bordo.

    Consiglio: resta su AGIP che è anche meglio della V-Power contiene meno metalli
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buono a sapersi, perché mi sa che l'avrei provata, essendoci un distributore a meno di 20 minuti da Venezia!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io oggettivamente penso che la VPower, a sensazioni, sia più efficace.
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    avendo i due distributori,AGIP e shell,vicino a casa,li ho provati per un periodo entrambi,senza mescolarli. Ebbene,con la v power,è più reattiva. Anche lo scooter,va meglio..,,
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lascia stare, ma se puoi evita anche la benza normale se devi far i passi montani...

    Sulla mia di quella marca no va bene nulla...!

    Quoto, e ne avevamo parlato io e te giusto un anno e mezzo fa se non prima qui dentro...

    Spia motore accesa a cali/vuoti d'erogazione sulla mia!
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    E come mai?la centralina non la riconosce ?è una benzina patacca?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ne ho idea, la cosa è successa solo nei pistino a fare i driftini..eheh

    Forse è sporca, non curata, forse lubrifica poco e dopo un po le temperature fanno il loro gioco...

    nel salir di giri il motore sembrava gracchiare, faticare, annaspare....e non mi sono accorto di miglioramenti evidenti neppure nell'utilizzo stradale...

    abbandonata subito..perchè quelle cose..come i buchi...secondi in cui non andava! mi han fatto prender della paure assurde!

    Ora mi trovo discretamente come rapporto qualità prezzo con una 98 ottani...di cui non ricordo la marca....è di un distributore bianco vicino casa...oggi quando passo vedo il nome..

    Diciamo che costa a spanne 1.75 in questo periodo..domani riporto il nome...

    La V-power si sente la differenza...ma il prezzo lo vedo "caro"....se non si cerca il massimo...e quei punti in più di prestazioni servono pochissimo nell'uso quotidiano sportivo/lama fra i denti..

    anche se lama fra i denti...con il tempo di questi mesi..oramai non so cosa voglia dire...

    @Gio72 , per il discorso temperature n54, hai tirato moltissimo al raduno...però abbiamo fatto molto tira e molla...giustamente visto le strade percorse....i centri urbani rispettati...etc etc....non so quando sei scappato (ovviamente con loritZ) ma non abbiamo premuto a lungo per molti km di fila...almeno mi pare...con il mio catorcio aspirato di norma il periodo che vivo sotto tensione costante è molto più lungo...tanto da farmi stufare/abituare/riprendermi più volte per riuscire a continuare a tirare..cosa che in quell'occasione non è successa...secondo me...lo mandi in protezione con un 15/25km giusti...Giusto quel che hai fatto...

    Ora al prossimo raduno se avremmo occasione d'incontrarci...mi sa che ci faremo ciao con la manina...e poi ci ritroviamo al bar...tu con il caffè finito!..ehgheheh

    Mi sa che salirò tanto solo...hehehe

    Valutare di montare i dps con il performance a valvole chiuse? Oppure montarlo e basta e poi al limite ridimensionare il terminale in modo d'aver il giusto casino/rumore/goduria?

    Se sali di cv le temperature salgono insieme...le 2 turbine costano sistemarle...e la goduria bloccata è la peggior cosa...

    Magari ti ritrovi con un 10% in più di accelerazione...ma poi affidabilità nel tempo ridotta...

    Farei una valutazione appagamento prestazionale, sonoro affidabilità...vedendo ciò che più soddisfa...

    Certo che il performance è il performance...ma tu stai entrando in un sistema che neppure pensavi qualche anno fa...

    Al rumore ci si abitua...se è tanto..se è meno ed un po diverso anche...

    Certo che l'accoppiata con le FDO non è il massimo..

    Se non ricordo male il performance...quando spalanchi è peggio del mio...o sbaglio? Aumentare ulteriormente non mi pare il caso...anche perchè già il mio è tutto un dire..hehehe

    Mi pare di ricordare che spingendo in galleria...sentivo Te.....dalla mia...e la cosa è grave..hehehehe

    te mi sentivi?...Va ben che sentir chi è dietro..hehehe
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, infatti, troppo baccano con i DPS liberi. Anche perchè la Wagner li fa a 200 celle solo per N55...

    Quello che voglio fare, più che ricercare la potenza massima ottenibile (in relativa affidabilità), è ottimizzare quello che ho già, magari con un surplus di 20cv, ma non oltre.

    Si, comunque ti sentivo eccome quando, ad esempio, ti seguivo in Val Zoldana!
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    in galleria il performance anche con valvola chiusa e' tanto per citare [MENTION=41973]Itter[/MENTION] : IMBARAZZANTE!!!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ho avuto modo di sentire quello di @LoritZ nella galleria che unisce la svizzera con Livigno..............................

    è veramente IMBARAZZANTE!!!! :sbav:

    PS: ma sta mappaaaaaaaaaa?????? >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2013
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eccotela sta mappa!!!!!!!!!!

    [​IMG]
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :haha :haha

    mi sa che sarà l'unica mappa che vedremo nel thread di oak........... >:>

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Nemmeno, stiamo inquinando quello di Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi sembra strano...ma torniamo in IT..

    Gio cosa pensi di fare ai freni? Sono prossimo pure io ed ho svariate idee...ma cerco varie ed eventuali...
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Itter e' imbarazzante.......dimostra 38 anni >:>>:>>:>>:>>:>>:>questa te la meriti per la storia della mappa >:>>:>>:>>
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    siete voi imabarazzanti! gio, cerco di essere presente il 23 ma non so se riesco a prendere un permesso, mi andrebbe di fare un salto li con tutti voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per uso misto strada-pista farei così:

    - tubi freno Goodridge

    - olio Motul RBF 660

    - pastiglie Perfomance Friction PFC01

    - dischi Performance Friction

    - condotti areazione freni

    vende tutto [MENTION=6982]dave81jv[/MENTION]
     
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  18. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Spendi dei soldi, per rimanere sempre sullo squallido flottante di serie...... Mah....
     
  19. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    il 23 tutti da Gio....spero di avere la macchina con dei cavalli seri .......c'e' anche [MENTION=4649]Joh335d[/MENTION] ????
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    c'è c'è
     

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