E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    ..e quanti cavalli pensano di raggiungere?

    Si sono espressi?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con la mia configurazione 410/415, ma vedremo quando sono là. Non voglio esagerare.

    Se avessi lo step, mi hanno detto che dovrebbero stare necessariamente più bassi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2013
  3. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Cavoli..

    Diverrà una delle E91 piu' veloci..

    Con i coupè ci siamo abituati..ma una station perlopiù esteticamente originalissima fa una certa impressione!

    Chissà quante brutte figure regalerà.. :mrgreen:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vedremo rullata alla mano, che non mancherò di pubblicare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    335xis Performance!!!

    si, ci stai dentro verso i 420cv con pressione costante sui 17 psi e anticipi ben calibrati

    il problema saranno le temp. di scarico, quando ci scanni con quei tappi che hai schizzeranno alle stelle... occhio.

    Se avverti dei cali o limp è la centralina che taglia pressione per sopperire alle temp. eccessive.

    Se ti piace scalare i monti come fai adesso non potrai farlo con 420cv e quei muri dopo le turbine.

    Io prima di andare a mappare ordinerei downpipe Wagner (in pochi giorni li hai a casa come l'ic) e portarli da loro il giorno stesso della mappa cosi fai tutto assieme... prendi 15-20cv e abbatti drasticamente le temperature. Puoi cavar fuori fino 430-440cv con temperature affidabili adottando i downpipe, con gli originali già a 390-400cv sei a forte rischio problemi menzionati sopra, non voglio terrorizzare la gente ma sono un perfezionista e a mio pare quando in un'auto tocchi qualcosa devi rivisitare anche il resto per adeguare l'affidabilità.

    Ah ultima cosa, la scatola filtro originale regge fino a 380-390cv oltre l'afflusso aria è insufficiente e tirando la centralina cala anticipo per star dentro ai parametri, tutte cose provate da quando è nato l'n54

    Purtroppo non ci si scappa, per un n54 stage 3 performante, costante e affidabile serve downpipe, airbox, intercooler, mappa
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    voi non avete visto lo schifo presente su auto di serie..i miei collettori erano RIDICOLI. il cassoncino di aspirazione in plastica, aperto, fa RIDERE.

    Anche lo stesso scarico performance..i terminali fanno sound perchè sono a precamere, mica a mitraglia con lana di vetro..

    gabo ha menzionato dps, airbox, intercooler. Dopo aver visto di persona cosa montiamo sulle nostre auto da 40,50,60k euro, io dico che quello è il minimo da cambiare! mi viene da piangere, purtroppo la grande produzione non riesce a trovare il compromesso qualità/prezzo ideale.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo so, ma, ripeto, con il Performance è folle (almeno per un 41 enne come me) sostituire il Dps solo per il rumore: rischierei di non potermi più muovere di casa!

    Chiederò di non oltrepassare i 400. Poi vedremo...
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335xis Performance!!!

    Gio quando vai da carburatori bergamo (si chiama proprio così) fammi un colpo che avrei moooolto piacere di conoscerti di persona e se ti serve qualcosa fammi un fischio (anche per fissarti l'appuntamento da marino) senza problemi..
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Carburatori di nome e Bergamo di cognome? :eek:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo!

    Sono là giovedì 23 maggio alle 10.30/11.00 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci vediamo da lui allora!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    "Doppio corpo" per gli amici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335xis Performance!!!

    Vai a quel paese.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335xis Performance!!!

    Perfetto..
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ...........con 400 cv che mi dici dei freni???????mai avuto problemi o cagato sotto per frenata luuuuuuunga???
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione.

    Ho cambiato le pastiglie davanti il 26.07.2012. Le ho ricambiate ieri assieme ai dischi anteriori (sfruttando la promozione -35% di BMW per le vetture prodotte sino al 2007)...

    Non aggiungo altro, se non che per fare tutte le modifiche giuste serve un discreto impegno, sia finanziario, che di tempo da dedicarci. E soprattuto il secondo aspetto è piuttosto carente in questo momento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2013
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, non sono l'unico a mangiar pastiglie.....
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il colpo di grazia glielo diedi proprio quel giorno scendendo (grave errore: mai correre in discesa!) dal Falzarego con LoritZ... Poi ho tirato avanti tutto l'inverno (tanto sulla neve non è che dovessi aggrapparmi ai freni).

    Credo comunque che entro luglio gli monto 4 Brembo Sport. Se non vivessi su una (splendida) isola tutto sarebbe più semplice e meno "time-consuming" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho scoperto per caso che vendono benzina a 101 ottani: la F-101 della San Marco Petroli, presente con molti suoi distributori in Veneto. Ne sapevate qualcosa?

    Attualemte sta a 1,920€.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In Germania l'Aral ne ha 102.
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    L'hai provata?non sembra neanche eccessivamente cara...

    io continuò a trovarsi meglio con la v power ,piuttosto che la blu super...capita anche a qualcuno di voi?
     

Condividi questa Pagina