E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ciao Lorenzo,

    Cioè?

    Nel 335 di quanto cambiava la situazione?

    Bello finalmente rileggere qualcosa di "tecnico",anche se in passato è stato già affrontato!

    Qualcosa che ti inspira a prendere la macchina e di provare personalmente le varie situazioni precedentemente discusse,piuttosto che decidere se cambiare le lampadine con i led..
     
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Giò se posso chiedertelo,mi ricordo che tempo fa avevi annotato i tuoi tempi sul 100-200,da stock con il power kit e dopo la mappa,ti ricordi ancora i tempi?
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciaoo! Tra poco tornerà a casa.. ora sono a Falconara :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel 335 dove ho pur sempre sempre mantenuto tutti i valori originali gli pneumatici si consumavano in modo omogeneo su tutta la suoperficie: qui è come se le ruote fossero a V consumano un pelo di più i bordi.
     
  4. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ecco,su auto di intonazione sportiva quindi con assetti già "affilati",lo capisco:magari portate spesso portate al limite e talvolta si spera anche in pista allora su quelle le sfumature le cogli eccome.La vedo solo più dura su auto più "turistiche" in cui ci vuole ben altro,sempre imho,per riscontrare, sempre su strada, grosse differenze di comportamento :wink:
     
  5. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Lorenzo ma parli delle posteriori giusto?

    Tu Lorenzo hai mai cronometrato la b3 nel famoso 100-200?

    Secondo me farebbe un tempone!

    Pura curiosità..
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No, col cronometro in mano, mai.. ma a naso non ci occorre un granché!

    In giro ci sono dei filmatini vedi quello della B3 (gt3)

    In ogni caso il passaggio migliore è in quinta dai 170 ai 250 o sesta da 120 a 190 ché - a parte la spinta continua -senti tutte le armoniche del caso al crescere dei giri..
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ohhh..lusingato!:mrgreen:

    E' stato il giro più bello che ho fatto in auto...:redface:certe emozioni con compagni le ho provate solo in moto...:redface:

    Peccato per i miei 100cv mancanti:mrgreen:

    Non vedo l'ora di un incontro simili...

    L'auto..non so...strapazzi così non li ha mai avuti...ne prima ne dopo:mrgreen::mrgreen:

    Che bello!:mrgreen:

    Non vedo l'ora che la tua sia su strada....

    Visto i lavori eseguiti....sono curiosissimo del manico:mrgreen: anche perchè sembrerebbe che non ci sarà molta differenza con me...e lottare quasi alla pari è una delle cose più belle in assoluto:mrgreen:

    Sperando che non vengano presi dei concetti delle pagine precedenti>:>

    Beh...imbarazzante non proprio...sulla mia i valori limite della casa non li definirei imbarazzanti...hanno dei intervalli di geometrie che per una guida normale sono più che ottimi..e questa guida ce l'hanno il 99% delle persone..

    SI!

    Sarà che la mia ho fatto un qualche lavoro ed non è stock ne d'assetto sotto punto di vista di quasi tutto...ma uno squilibrio lo colgo appena impugno il volante...o appena mi ritorna l'auto dopo averla usata mia moglie..:mrgreen:

    Scherzi a parte, nel mio test su strada pubblica (cansiglio dove abito) ci sono mille curve che mi fan capire lo stato vettura in quanto a geometrie...ed la curva...che nel caso non fossero perfette...è pericolosa..:rolleyes:

    Una semplice variazione di convergenza anteriore/posteriore di 0.1 di grado (1/1.5mm)tra aperta e chiusa (macchina settata al contrario) mi fa correre tranquillo in percorrenza a 110/115km/h come aver difficile controllo a 90km/h...

    La stessa variazione su una rotonda a 30km/h con il bagnato fa si che si percorra in modo rilassato oppure sottosterzando con il posteriore che scoda...situazione pericolosissima...

    Queste cose le noto...subito..anche perchè se così non fosse...il mio carrozziere le noterebbe alla prima occasione che mia moglie guida con la pioggia...e tengo a precisare che i suoi controsterzi...causa forze maggiori li ha dovuti fare...e tenerli...(controlli staccati per una problema d'averi sensori dello sterzo dovuto alla bassa batteria)

    La sicurezza nell'estremo si trasforma in molta più sicurezza nelle normali condizioni...il non notarlo...è diciamo "pericoloso":rolleyes:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già... Hai anche tu la nausea da eccesso di led&infotainment? Ormai nella sezione F30/31 non si parla d'altro... Guida questa sconosciuta!

    Si, adesso da tachimetro sono a 10"8, ma considera che la mia pesa parecchio e ha l'xdrive, che un po' di potenza l'assorbe.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è meraviglioso! Anche affermazioni come questa descrivono bene il significato di piacere di guida e passione per la guida!

    Strano: ciò deporrebbe a favore di un assetto più conservativo per Alpina, con angoli di camber meno accentuati.
     
  10. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Si, adesso da tachimetro sono a 10"8, ma considera che la mia pesa parecchio e ha l'xdrive, che un po' di potenza l'assorbe.

    Bè 10,8,considerando l'xdrive,come peso e come assorbibento,è veramente un'ottimo tempo!
     
  11. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Anche io nn ho chiaro il discorso del consumo delle gomme sull'Alpina di Lorenzo..

    Il 335i ha un camber posteriore decisamente evidente,forse nell'Alpina e meno estremo?

    Condizione spiegabile riconducendo il discorso per una guida meno brusca e più gestibile? mha..

    Qualcosa non mi torna..
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per evitare fraintendimenti, ed a chiarimento, l'asse di riferimento è quello verticale per cui gli angoli in questione sarebbero quelli di camber......ma non avendo le ruote come un ape, allora probabilmente potrebbe trattarsi di mescola più morbida all'esterno????
     
  13. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Assolutamente.

    E mi permetto anche di sottolineare la passione per la lingua italiana che Lorenzo manifesta: "ché" giustamente accentato e un inciso fra i trattini non credo siano mai apparsi in nessun post su nessun forum.
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma...con le luci a led, rispetto allo xeno, quanto si guadagna sullo 0-100? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Giusto per dare un saluto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non per sminuire la dotta conoscenza della nostra madre lingua da parte di Lorenzo, ma purtroppo nei forum circolano ben pochi accademici della Crusca...

    E la cosa triste è che sono i più giovani a presentare i livelli più imbarazzanti di padronanza grammaticale e sintattica.

    Vabbè, chiuso OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciaooo!

    Non mi sorprenderei se ci fosse qualcuno realmente convinto che i led implichino un miglioramento nelle prestazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    oh...sapessi gli adesivi !!!
     
  18. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Beh vogliamo parlare del montaggio delle miracolose e direi quasi taumaturgiche sole molle ribassate??Si parla,in assenza di altre modifiche, di 30-40 km/h di percorrenza in più in curva,perchè l'auto "è più incollata"...

    O i 20 km/h in più di velocità massima con il solo filtro dell'aria...

    Mi fermo qui per non intasare il thread :mrgreen:
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    335xis Performance!!!

    Ricordatevi gli sticker, sinonimo di incrementi prestazionali.

    Mi spiego meglio:

    Il famoso adesivo dell'inferno verde aggiunge MINIMO

    10cv alle auto normali, ma 30 alle punto abarth :lol:

    Fine ot

    Anche io non ho ben chiaro il discorso di Lorenzo, esiste una stampa degli angoli di serie della b3 e di un 335i per avere un confronto?

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh se assorbono meno potenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ai tempi della Opel tigra, quando avevamo fretta, in autostrada, spegnevamo il condizionatore... 2 km/h di velocità massima in più si prendevano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina