E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1042 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.785
    5.353
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Per quanto rigurda la 4er coupè F32 vs G22 e cabrio F33 vs G23 a livello di design sono totalmente d'accordo con te!

    Mentre, invece, per le 3er G2x vs F3x "liscie" berlina e Touring personalmente preferisco nettamente, anche come design, la 3er G2x rispetto alla 3er F3x.

    Discorso M3/M4 G8x (frontale a parte) la meno riuscita a mio avviso è proprio la M4 G82, decisamente meglio la M3 G80 sedan o la G81 Touring...

    Anche se, personalmente, se dovessi sostituire la mia M340i G21 alla fine andrei su un'Alpina B3 Touring G21 (così da avere lo stesso S58 bi-turbo da 495cv/730nm della M3) ma senza il muso delle M...
    Tipo questa:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...source=listpage_search-results&order_bucket=2
    Peccato solo che pure qui sulla LCI ci abbiano piazzato quella "schifezza" di ID8, alla fine è forse meglio una pre-LCI con ID7 (anche se l'S58 della pre-LCI ha 462cv rispetto ai 495cv della LCI).
    Eh ma non è mica sempre così... Se vedi i Dauertest di AutoBild di vetture recenti e nemmeno parecchio "cavallate" in alcuni casi come affidabilità ed usura è un disastro.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ma domanda l'M3 CS viene scontata in concessionaria oppure zero sconto?perchè i 165.000€ di listino (+ gabola bmw+optional), siamo molto vicini ad altri mostri sacri.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non è solo una sensazione: me lo diceva proprio il titolare di Biesse Racing che questo giro avevano venduto più berline che coupe’.

    Beh, si, però qui parliamo di risconti migliori in assoluto ;)

    Nessuno sconto e comunque i 21 esemplari destinati all’Italia sono stati tutti venduti da un bel pezzo :D
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, io sono il cliente tipo BMW e mi ha spiazzato finché non ho iniziato a vederla dal vivo da tutte le angolature e, soprattuto, a guidarla e guidarla e guidarla…
     
    A beppe1974, Gab330 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Condivido il “guidarla e guidarla e guidarla…” :-) :-)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao!
    Piccolo OT: ho acquistato per l’X3 l’XHP Flash tool per rimappare lo ZF8! Qualcuno lo conosce?
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ciao Gio, app molto conosciuta quì sul forum. Per esperienza posso dirti che a me sullo ZF6 ha fatto miracoli. Ma da quello che leggevo qua e là sembra anche sullo ZF8 renda molto bene ;)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.155
    23.731
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    C'è un thread dedicato.
    Non ho il link sottomano, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    1710cv (510+550+650) assieme per una reunion pre-natalizia!

    IMG_9210.jpeg IMG_9200.jpeg
     
    A Zalessio, nicor, beppe1974 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    Le nuove M3/M4 non mi sembrano proprio pensate per alloggiare la targa li davanti in centro, guardando la foto delle tre auto è un pò un pugno in un occhio, sembra messa li posticcia, io non so se la terrei su, piuttosto rischio la multa... invece metterla in basso starebbe meglio o peggio? forse in basso a me piacerebbe di più, entra un pò meno aria ma non penso sia un problema... io sulla lotus l'ho fissata direttamente sullo splitter, però è già predisposto
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quel muso è stato disegnato da un pazzo che purtroppo non è stato cacciato ma sta continuando a devastare il marchio . Ultimamente hanno devastato anche Mini e Mini Countryman
     
    A Carlo Brogi e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    502
    156
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Purtroppo o per fortuna queste considerazioni si ripetono ciclicamente nella storia ogni qual volta viene presentato un design di rottura con la tradizione del marchio, si è detto la stessa cosa ai tempi con Bangle...

    Evidentemente non piace al mercato italiano (personalmente ne vedo molto molto molto poche serie 4 girare per strada, non parliamo poi delle M, vuoi per un fattore economico vuoi per lo stile), ma piacerà ai mercati dove le vendite sono predominanti. Personalmente, mi pare che BMW si stia parecchio "cinesizzando" come corso stilistico, riempiendosi di cromature, tratti, complicazioni e orpelli "inutili" nelle linee, soprattutto negli interni, evidentemente con l'idea di accontentare l'occhio di altre categorie di acquirenti.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.155
    23.731
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'altra sera, sotto casa, mi sono imbattuto in una nuovissima Serie 7, impegnata in una manovra di parcheggio.
    Oltre ai terribili fari anteriori a doppio livello, il luminosissimo led a contorno del griglione anteriore la rendeva una perfetta ammiraglia per il cummenda supertamarro!
    Terribile! Forse piacerà ai ganster californiani o ai giovani ricchi orientali, ma per chiunque abbia un minimo di gusto e stile è assolutamente improponibile.
    Tant'è che mi par di ricordare che nel confronto vendite con la Mercedes S la BMW venga surclassata.
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2023
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il gran peccato e’ che tecnicamente ora sono veramente al top
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Sam_Cooper proprio pochi giorni fa parlavo con un noto imprenditore delle mie parti che ha sempre girato in serie 7.... Ovviamente essendo qua a Genova le due conc BMW e Mercedes nel stesso stabile,dopo 30 anni di serie 7 ha comprato una Mercedes serie S 500..... ragazzi la nuova serie 7 non si può guardare e non è l' unica BMW attuale orribile ,ora pure Mini sono riusciti a Rovinare...
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche la nuova serie 5 è stata rovinata se osservate bene la linea . In generale hanno aggiunto orpelli e dettagli cromati che nulla hanno a che fare con il marchio bmw. Per non parlare della serie 2 che era fantastica a parte il posteriore…. Devastata anche quella. Però se il mercato li premia quelli in torto siamo noi
     
    A Davz1, Carlo Brogi e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.155
    23.731
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    le-vendite-globali-degli-ultimi-modelli-bmw.jpeg


    Eh si, si sono proprio impegnati:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2023
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.842
    310
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Buongiorno Giò, purtroppo non frequento molto e riesco a leggere solo a sprazzi questa discussione.
    Mi riallaccio al discorso Porsche, ormai 4 anni fa ho provato una 992 4S (450cv) se non erro MY19 per mezz'ora nei dintorni di Comano Terme, mi aveva sorpreso come Porsche sia comoda e sportiva allo stesso tempo senza spaccare la schiena, la gratificazione alla guida era esemplare, unita all'asfalto Trentino risultava molto efficacie alla guida. Per molti sono delle ovvietà, ma per me che non avevo mai guidato la sportiva di Stoccarda è stata una sorpresa verificare personalmente le indubbie qualità della 911.
    L'unica pecca per me è il motore posteriore, a me piacciono le GT o comunque le auto con motore anteriore, oltre alla bombatura esagerata dei passaruota ma d'altronde non si poteva fare diversamente.

    Come ti trovi con la strumentazione completamente digitale sulla G80 con contagiri e tachimetro disposti verticalmente?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti rispondo in modo un po’ diverso: non piace ai bimmers legati ai consueti stilemi del marchio, perché ti assicuro che, da quando ce l’ho, non c’è (quasi) persona che non si giri ad ammirarla, le faccia foto, la indichi, mi saluti! Mai l’avrei ceduto, perché io per primo, quando uscì con quei dentoni, fui molto critico. Eppure, io stesso me ne sono abituato e adesso mi piace molto, sembra incredibile, ma è così.
    Sarà per quel colore che mi ha sempre fatto impazzire sin da piccolo, sarà per quelle “spalle” allargate, tipiche della M3, sarà per la fantastica sensazione di guida che ti regala, ma la ricomprerei altre 10 volte!
    Gli interni sono non uno, ma due passi avanti rispetto alla F82: qualità, accoppiamenti, finiture, leggibilità, tutto rappresenta un salto in avanti sostanziale.
    Dici che ne vedi poche in giro? Beh, nemmeno di F80/82 ne vedevo, eppure… Eppure su Autoscout24 ne passano tante e molte restano pochissimo, segno che vengono vendute in un arco molto breve.
    In definitiva, il suo unico difetto è lo ZF8, ma ve l’ho già detto decine di volte…

    Discorso Porsche: ho ancora in mente le sensazioni che ho provato guidando la 992 GTS di un mio amico e credo che siano impareggiabili. Le manca giusto un po’ di sound all’esterno, ma si risolve, come sulla mia: infatti, penso che a primavera faremo entrambi un salto presso la sede di BiesseRacing a Neive per “aprire” un po’ gli scarichi, sia del suo “Maggiolone”, sia della mia “Verdona”. Ah ah ah!

    Discorso strumentazione: quella mia (modello pre-rest) con Idrive 7 è molto ben leggibile con la visualizzazione standard, ma le shift-lights, essendo sul quadro strumenti tra le due mezze lune di contagiri e tachimetro, non si vedono benissimo, però sono ben luminose, quindi con un colpo d’occhio le scorgi.
    Con la visualizzazione M-Mode, hai il doppio contagiri che non guardi mai (poco leggibile), ma hai al centro del quadro l’indicazione (enorme) della marcia, molto visibile. Ma ancor meglio é l’headup display in modalità M, che rappresenta in modo chiaro il contagiri e soprattutto le shift-lights, molto più leggibili rispetto a quelle dell’HUD della vecchia F82.
    Tutti, invece, si lamentano dell’Idrive 8 (per intenderci il nuovo schermo curvo che si estende in orizzontale) e devo dire che, provandolo sulla CS, non mi è piaciuto molto.
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto, alla fine se vendono hanno ragione loro.
    Comunque, ragazzi, io ricordo bene nel 2012/2013 quante critiche piovvero proprio su queste pagine nei confronti delle nuove F30/31/32/33, soprattuto verso la coupè e la cabrio per quel loro muso “attapirato” (specie versioni non M sport). Eppure poi sono piaciute parecchio e io considero ancora la F32 come una Coupè bellissima, con il suo apice estetico toccato con la F82, che ho sempre trovato e trovo tuttora come l’emblema dell’equilibrio stilistico, rappresentando il perfetto connubio tra eleganza e sportività!
    Con le G8X BMW ha voluto rompere gli schemi e ci é riuscita, con un risultato che è meno peggio di quanto possiamo (o potevamo) pensare noi vecchi bimmers ;)
     

Condividi questa Pagina