E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tramonto sull'Alta Badia...

Buonasera,

questa sera sono salito in bici sul Piz Sorega e questo è quanto si presentava all'orizzonte dal Rif.LasVegas:

Scusatemi, ma non ho resistito e ho voluto condividere con voi anche questo spettacolare tramonto! Ne avrei tante altre, ma meglio non eccedere con gli OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Saluti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012
  2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie di cuore per lo spettacolo!

3. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ultimo sparo agostano...

Buongiorno!

Questa mattina mi sono un po' attardato in bici, quindi, al mio ritorno, mia moglie e la prole si erano già mossi per recarsi in Val Gardena ove incontrare i miei suoceri.

L'occasione è stata quindi propizia per raggiungerli in totale solitaria con la 335xi e farmi qualche bell'affondo sul Passo Gardena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Essendo in pieno giorno, c'era un po' di traffico, quindi ho giocoforza controllato i miei istinti inconfessabili 8-[. Tuttavia, qualche bella soddisfazione me la sono tolta nuovamente, con delle belle accelerazioni 1'-2'-3', qualche piacevole transitorio nel misto-stretto per aiutare l'avantreno un po' recalcitrante ad inserirsi e qualche bella uscita in leggero sovrasterzo in prima dai tornanti stretti (controlli ovviamente off ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">). In un'occasione mi sono anche preso gli improperi di un tizio alla guida di un X3 nuovo fiammante, che, vedendomi uscire un po' scomposto da un tornante, mi ha comprensibilmente mandato a quel paese quando mi ha incrociato... In realtà era ad un centinaio di metri di distanza quando sono uscito, ma capisco che certe manovre siano oggettivamente fuori luogo, anche se effettuate con ampi margini di sicurezza. Infatti, è mia abitudine ormai da oltre 20 anni (al pari di chiunque abbia ampia esperienza di guida in montagna) guardare sempre due curve più in là se è possibile e, in questo caso, il tornante aveva naturalmente visuale libera ed era possibile dare un rapido sguardo ad un bel pezzo di strada che si inerpicava sulla destra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Uscire in prima dai tornanti stretti consente di schizzare via come una fionda, con l'auto in leggero sovrasterzo di potenza, con le shift-lights del volante Performance che lampeggiano all'impazzata in prossimità del limite di giri preimpostato (in tal caso a 6.300rpm, per poi lasciare altri 500 giri almeno di margine), con il passaggio 1'-2' accompagnato da un bel botto sputato fuori dagli scarichi e poi via giù ancora fino a circa 6.500 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">! L'approccio al tornante, invece, è molto piacevole: se il rettilineo precedente lo consente (come le 5 lunghe rampe del Gardena lo consentono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), si arriva di 3', si affonda il piede sul freno, si scala in 2' torcendo la caviglia a destra per dare quel colpo di gas sufficiente a pareggiare i giri del motore con quelli della trasmissione; poi, sempre a freno pigiato, si butta dentro la prima riproducendo la stessa manovra, ma con un'ulteriore complicanza: per agevolare il lavoro dei sincronizzatori, è necessario anche "doppiettare" come un tempo, ovvero sollevando rapidamente il pedale della frizione mentre si passa per il folle e nel contempo si da' il colpo di gas con la caviglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Punta-tacco&doppietta classica: spettacolo, godimento puro se la manovra riesce con i giri perfettamente allineati!

Caro N54, chissà quanto ancora riusciremo a godere della tua esuberanza, chissà per quanto ancora ci sarà consentito comprare auto del genere e chissa' fino a quando vi saranno strade che ci permetteranno di scatenare la tua enorme riserva di potenza e coppia... Ogni anno, quando mi appresto a lasciare questi passi alpini ho come la sensazione che la pacchia prima o poi finirà, con l'introduzione di insani pedaggi e sistemi infallibili di rilevamento della velocità, anche tra queste rocce dolomitiche :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pace, ci penseremo allora; nel frattempo, sempre cum granu salis, sfruttiamo quei momenti in cui è possibile dar sfogo alla nostra grande passione per le 4 ruote.

Saluti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Magari era un saluto oppure un vaffanCUORE :mrgreen:

5. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Gio72.

6. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

ci penso io:wink:

7. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie !!

8. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era sicuramente un saluto tra Bmwisti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Figurati che non vedevo l'ora di prendere la macchina ''seria'' perche' ad ogni anno che passava temevo che ci sarebbero stati sempre piu' motori ecologici,depotenziati,leggi antinquinamento,la paura che tutto finisca era ed e' nell'aria,ed ogni volta che vedo qualche servizio in tv tipo TG2 Motori(trasmissione che reputo PESSIMA)sulle macchine elettriche mi si stringe il cuore............pero' capisco che grazie al nostro caro(intutti i sensi!)stato con la benza a 2 euro,per i non appassionati potrebbe essere una buona idea,ma per chi ascolta il sound del motore come se fosse musica sinfonica NO!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tg2 Motori è l'emblema del politically correct applicato al mondo dei motori e per questo non la sopporto!

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>Pero' Maria Letner e' figa da far paura....una gran mature!!!!!:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Era tutta invidia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Secondo me ha pensato pure "guarda questi giovinastri che pensano di essere ad indianapolis" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche io ogni tanto ho la sensazione che aspettavano che ci arrivassi io al biturbo per tar tassarlo... In realtà a me frega relativamente (male che vada, fra 50 anni sarò ancora con un N54... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), il problema è dirlo alla morosa, che lei non ha scelto l'X5 perchè ha un gran motore... l'ha scelta perchè c'ha i sedili comodi, riscaldabili e soprattutto raffreddabili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (in realtà la ventilazione attiva dei sedili è una gran figata, soprattutto a tetto aperto, quando la ventilazione convenzionale poco o nulla può).

Comunque già il sound generator che simula la sonorità del vecchio v10 sulla nuova M5 è un qualcosa che mi infastidisce profondamente.

La Leitner è ormai genere granny!!! Era vecchia quand'ero giovane io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Segnalo anche, per il profondo ribrezzo che mi infonde, easy rider...

13. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    easy driver è carino che parla anche di storia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq,complimenti Gio72 mi hai fatto venire i brividi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Maria ha 52 anni e' ancora MATURE.....e' comunque resto fermo della mia opinione:Me la tro.....i alla grande....stessa cosa un mio amico qualche anno fa....appena c'era tg2 motori mi mandava un sms con frasi oscene:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La tua fidanzata che x5 ha (motore intendo)????Figata i sedili raffreddabili(ma sulla nostra c'era la possibilita' di metterli?)io ne avrei veramente bisogno,con la pelle non traspira un ka...o(certo che se l'avessero fatta traforata....) e quando scendo anche a capotta aperta la maglia dovrei buttarla:D:D.....................che e' sta storia del sound generator????Comunque tornando al discorso passioni,credo che alla maggior parte degli utenti di auto di livello non interessi una cippa se c'e' un motore elettrico,che va a mais o a scoregge......l'importante e' che la macchina sia figa grossa e di moda...poi se dentro ci sono i cinesi che hanno mangiato i fagioli per alimentarla va bene uguale:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'X5 è biturbo (diesel, ma non posso immaginare quel "coso" a benzina). In realtà è stata scelta tra gli usati come quella che avesse la maggioranza degli accessori necessari dal SUO punto di vista, il fatto che fosse una sd era del tutto ininfluente ai suoi occhi... comunque le mancano portellone posteriore elettrico, clima quadrizona e head up display... il resto c'è praticamente tutto (e non scherzo...), mi son fatto stampare la lista degli optional in concessionaria, son quasi due pagine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

No non esistono i sedili a ventilazione attiva sulla serie 3, solo sulla 6, e la ritengo una pecca significativa sulla cabrio. Certo se come per lX5 sono in abbinamento obbligatorio ai sedili comfort, si parla di 4.000 €...

Anche per me potrebbero esserci i cinesi sulla ruota a mo' di criceti sotto il cofano, basta abbiano il turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Quel coso a benza no per il consumo immagino???!!!!E' soddisfatta delle prestazioni la tua fidanzata o non ne ha mai parlato????

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Per i consumi, soprattutto perchè per tentare di muoverla saresti sempre a tavoletta... fai conto che a 130 costanti i 10km/l NON li fa...

E' tutt'ora impressionata dalle prestazioni. Soprattutto quando guido io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che per quanto sia schifosamente piatta e stabile, io mi trovo malissimo con le auto alte.

ops mi accorgo solo ora che siamo nel thread di Gio... chiedo venia... a forza di parlare ovunque di 335 si fa confusione...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  18. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Beh non consuma neanche tantissimo....tieni conto che il Rav di mia mamma 2.2 diesel da 150 cv automaticasta sui 8-10 km/l...vabbe' che mia mamma ha il piede pesante(quasi come me!!)Pero' guidata dal babbo,che lui e' piu' cumenda,stiamo sempre li....e' un polmonaccio che consuma na schifezza....infatti quando mi faccio degli scrupoli per quanto consumo io col 335,basta pensare al camion di mia mamma e' mi sento a posto con la coscienza!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    è arrivato il casanova di turno :biggrin:, se te la picchia sotto il naso voglio proprio vedere se non la si tromba. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Che vista incantevole. :cool:

Condividi questa Pagina