E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1000 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare di ricordare che Porsche li avesse montati di serie su una qualche 911S.
    Non so... Sono perplesso.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  3. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e oggi ho notato proprio una trazione assurda nelle prime 3 marce con impercettibile intervento dell' MDM
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e opzionali su quasi tutte le Porsche da catalogo ufficiale accessori

    tanto male non fanno i distanziali, purchè montati pulendo bene il punto di appoggio e chiudendo ai corretti kgm i bulloni, mai avuto problemi

    ho sempre scelto Eibach che sono a mio parere il meglio sul mercato
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  5. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    478
    151
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.177.955
    ex VW Golf
    E io sono ancora più perplesso che tu non abbia festeggiato il raggiungimento delle mille pagine di questo thread (almeno con le impostazioni di default del forum) :p
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    altro aspetto dei distanziali sono da preferire quelli con doppia bulloneria come il System7 di Eibach

    qui sotto il post preso dal mio thread

    DISTANZIALI EIBACH 20mm SYSTEM 7
    [​IMG]

    Per incremento tenuta sul veloce ed appagamento estetico, avevo in precedenza i 10mm ma con le nuove gomme Pzero SC che hanno forma molto rientrante, ho adottato i 20mm che ci stanno giusti a pelo senza mai toccare anche a pieno carico. La guida ora è davvero stabile anche nei curvoni veloci e sul misto pensavo diventasse più goffa, invece è rimasta molto divertente merito anche dei nuovo angoli ruote ad hoc. Il sistema di fissaggio è il System7 che prevede la fornitura di bulloneria dedicata nella confezione per fissare il distanziale al mozzo, mentre il cerchio al distanziale viene fissato con i bulloni originali antifurto, molto comodi.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È vero! Vedo adesso!
    Mi pareva che sul pc le 1000 pagine fossero state raggiunte tempo fa, ma adesso pure sullo smartphone!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, mi pareva di ricordare!
    I miei sono Burger Motorports e dovrebbero essere di ottima fattura (me li ha consigliati amico che gira molto in pista), mentre Franzzz mi diceva che anche i Bimecc sono di gran qualità.
    Ripeto, mi riservo di valutare. Sentirò anche Sergio sul punto.
     
  9. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    478
    151
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.177.955
    ex VW Golf
    O se preferisci, mancano una decina di messaggi ad arrivare a 20k.

    Mmmm... sarei scettico su soli 10mm di spessore fare il giochino con il doppio dado... il materiale "morso" dai filetti non è molto, e avere lo spazio per la doppia bulloneria va ad erodere ancora più polpa al distanziale stesso. Su spessori importanti ha senso perché si previene l'allungamento dei bulloni, che sarebbero eccessivamente lunghi, ma su soli 10-12mm penso sia più la complicazione che la resa.
    Ma è una mia opinione vedendoli su carta, ci mancherebbe.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti, lui si riferiva ai suoi differenziali posteriori, che sono da 20mm ;)
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Esattamente, e come ha detto giustamente @Gabo sono acquistabili come optional su molti altri modelli, in ogni caso, non mi sembra vadano mai oltre i 12 mm.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, penso che i 12mm siano un po’ il limite, però non sono convinto... Vediamo alla luce del sole, anche se resta il fatto che sul piano tecnico non sono il massimo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    anche anteriori da 20mm :vamp:
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    I distanziali Porsche optional sono di 5mm e possono essere montati solo in abbinamento a certi tipi di cerchi per evitare che le ruote sporgano troppo.
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La figata dell’M4 sta nelle possibilità di personalizzazione via software di tutti gli elementi più importanti della meccanica dell’auto con risultati che, a quanto leggo, sono davvero notevoli.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, assolutamente, anche se, francamente, dopo aver provato decine di codifiche a sterzo, ammortizzatori, differenziale, quella in cui ho percepito benefici più sostanziali è proprio la codifica dell’MDM in modalità CS/GTS!
    Ma solo, ripeto, per software del DSC fino al 03/2018. Ormai questo è un dato assodato.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho 12mm ma e' anche vero che monto gomme 275 quindi piu' "interne di 5MM....
    Sui 19 sono fondamentali.

    Variare geometrie ?

    Certo ma allora come la mettiamo che BMW ha canali che vanno da 8.5 a 10.5 su stessa auto ?
    Gomme che vanno da 255 a 285.

    fino a 12mm non credo si percepisca proprio nulla in negativo e li monto da 3 anni con notevoli sessioni di pista ....

    Aggiungo che 12mm sono anche piu' robusti alle sollecitazioni termiche dei dischi , che quando si scaldano trasferiscono calore ai distanziali prima che al cerchio.

    La carreggiata piu' larga e' piu' stabile nelle curve ad altissima velocita' e gli ammo adattativi imho compensano il lieve cambio di geometria.
     
    A Gio72 e tretrecinque piace questo messaggio.
  18. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Anch’io su M4 Competition monto da più di un anno distanziali da 15mm Eibach e molle Eibach.
    Per quanto riguarda i distanziali nessun problema da segnalare , solo un leggero ritardo sullo sterzo in fase di inserimento ma , davvero trascurabile ..
     
    A Franzzz e Gio72 piace questo messaggio.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh ma sai che è proprio la sensazione allo sterzo che mi ha lasciato “un po’ così” ieri? M’è parso leggermente meno solido, più vago, con più gioco al centro. Boh... Forse mi sto auto-suggestionando perché sono poco convinto...
    Sospendo il giudizio per qualche giorno (non credo di guidarla prima di sabato).
    Invece ribadisco che sono davvero contento per la ritrovata vera codifica GTS dell’MDM: come potrà confermarvi @Gabo, la lascia davvero molto libera al retrotreno! Come lo è stata per 2 anni prima di procedere a giugno con quell’improvvido update del software della Ecu DSC...
     
  20. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    478
    151
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.177.955
    ex VW Golf
    Ma infatti lo so benissimo (al di la che bisogna vedere se i cerchi con canale maggiore hanno lo stesso ET dei modelli più stretti), tutto sta alla tolleranza e alla carreggiata massima dichiarata in sede di omologazione.

    Poi, essendo forum pubblico bisogna dire ciò che la legge e le omologazioni prevedono...
     

Condividi questa Pagina