E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Anch'io sono per il touring!Meglio avere più spazio con una famiglia.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Saranno i famosi cv americani ... :lol:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, molto probabile!
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In America hanno i cavalli più potenti [emoji23]
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Riflessioni dopo qualche giorno di vacanza.

    La mia personale graduatoria vede:

    1° GC

    2° GT

    3° Touring

    4° Berlina

    le ultime 2 sono molto ravvicinate.

    La GC è davvero bella, in questi giorni ne ho viste un paio ed è davvero bella, sopratutto nel classico argento.

    Il problema è che è fuori budget, ho provato anche a togliere i fantastici interni individual e mettere dei semplici interni in pelle oyster senza rivestimento plancia, e togliere qualche opzione qua e la ma rimaniamo comunque fuori budget di qualche migliaia di €. Basterebbe che anche in italia la vendessero TP anzichè solo Xdrive e oltre ad essere meglio rientrerebbe o si avvicinerebbe molto al budget.

    [​IMG]

    La GT, a mi piace molto molto e per una serie di motivi sarebbe la soluzione ideale. Come importo potrebbe starci (qui il pacchetto individual non esiste nemmeno, per cui c'è il solito oyster). Problema insormontabile è che non è possibile montare il pacchetto sound&performance; ho provato a chiedere se è in fase di definizione ma temo che la risposta sarà negativa.

    [​IMG]

    Touring:

    L'idea di riprendere la touring non mi entusiasma ma effettivamente è molto più comoda della berlina e, viste in giro, la touring forse ha una lina più moderna.

    Rigorosamente bianca poi da rifinire con qualche opzione performance nera.

    L'abbinamento bianco-bianco per interni-esterni vista dal vero non è male come può sembrare nelle immagini.

    [​IMG]

    La berlina è comunque bella, su questa avrei dei dubbi se prenderla bianca e poi, come nel caso della touring, mettere delle parti nere, o prenderla molto elegante (forse troppo) del bel colore champagne quarzo.

    [​IMG]

    PS il venditore è ancora in ferie :rolleyes:
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non me ne volere i gusti sono gusti, ma la gt fa cagare

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Se ti posso consigliare, nel tuo caso farei di tutto per prendere la GC a costo di rinunciare a qualcosa. In famiglia abbiamo da poco una 430i GC ed è spettacolare, bellissima. Più la vedo e più mi piace!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Getta il cuore al di là dell'ostacolo e vai di GC!
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ma tu lo sai bene che a me piacciono le auto che alla maggior parte delle paersone fanno cagare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Oltre ad avere una serie di vantaggi pratici, a me, il frontale piace più delle altre serie:

    [​IMG]

    Ho già eliminato l'eliminabile, siamo proprio oltre. A parità di allestimento rispetto alla berlina ci ballano 9k. di cui 2,5 per l'xdrive.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È dal secondo volume indietro che non si può vedere.

    Vai di touring o al max berlina, non te ne pentirai

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il budget è 60k, prezzo dell'RS3 scontata.

    Gettare il cuore oltre l'ostacolo è arrivare a 63k, prezzo scontato (con lo sconto che mi attendo in base ai precedenti acquisti) della berlina e touring (62 berlina, 63 touring), gettarlo oltrissimo è arrivare a 65k, prezzo della GT.

    La GC è almeno 3k oltre l'oltrissimo (3k dopo aver tolto cose per altro).

    Ci sono dei limiti..
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Anche secondo me la tua auto è un 440i GC....non riesco a capire come faccia a non entrare nel budget dei 63.000€ quando in Germania costa 51.950€ comprensiva di cambio automatico sportivo e per arrivare alla cifra budget scontata significa quasi infarcirla di 20.000€ di optional.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Infatti le sue configurazioni lo sono

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In italia costa, versione X drive (è disponibile solo così..) 60.570€.

    Poi, pacchetto m-sport con verince argento e cerchi 19" +6k

    Vuoi non mettere le sosp.adattive e i freni sport? + 1600€

    Navi+HK+BT +2,5k (e non ho messo i vari connect drive che ora puoi attivarli successivamente quando vuoi).

    Fari LED +2k.

    PDC + telecamera posteriore (quella semplice, non quella sorround) + cruise attivo: + 1600€

    Aggiungi qualche cosa utile come il sedile frazionabile e gli interni in pelle dakota (l'opzione più economica) e arrivi a 78k.

    17k di opzional, che sono tanti ma come, tanto per dire, un'a3 ha più cose di serie che non questa configurazione.

    Tanto per fare un esempio, con 1200€ in audi sull'a3 hai cruise con radar + quello che bmw chiama driving assist + segnalatore sorpasso pericoloso + speed limit info.

    800€ contro un totale bmw di 2400€.

    Idem per molte altre cose.
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    mein.bmw.de/f4f8l8t6 (prezzo perfetto da scontare come da piani).

    Imho io l'acquisterei in germania e rigorosamente TP.

    Capisco che si perdono 2 anni di garanzia ma per 8.000€ risparmiati (basti guardare la differenza di prezzo di listino) ed avere il mezzo che desidero veramente oltre che in pratica unico in Italia (un bene per la rivendita futura), io "azzarderei"...oltretutto se si ha in mente di modificarla con le piggy, comunque si direbbe addio alla garanzia visto che a differenze dei moduli aggiuntivi, queste lasciano tracce.

    Comprare una 440i x-drive lo trovo proprio un controsenso, si compra il miglior motore per divertirsi e poi si toglie parziale divertimento con la trazione x-drive (per di più pagando di più).

    P.S.:Aggiungo che ci sono delle garanzie aggiuntive (non bmw) annuali che coprono i vari guasti con cifre attorno ai 1.000€/annui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2016
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Idem per me, la metterei ultima della lista.
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io valuterei questa soluzione.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo so che faccio il gay col culo degli altri, ma, ad esempio, potresti eliminare i fari led (-2k): io non li ho eppure con i fari xeno power ci vedo benissimo lo stesso! Così come l'H-K è rinunciabile: con il Power&Sound Kit ti assicuro che di musica ne vorrai ascoltare ben poca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro sono fra i pochi che sposerei anche la soluzione GT: anche se è osteggiatissima, la trovo una scelta sensata per chi non vuol rinunciare allo spazio! Peccato però che ufficialmente non si possa andare oltre i 326cv, ma soprattutto rinunciare a quella sinfonia di scarico!
     
  19. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Anche io toglierei i led anche perché secondo me è esteticamente più bella con gli xeno. Di serie poi ha l'impianto multiamplificato quindi l'HK anche se sicuramente migliore è proprio un di più e non una necessità secondo me.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Anch'io preferirei gli xeno... Ultimamente avrò visto 5-6 f31 con i led passare e sinceramente non mi piacciono.... E se non ho capito male, a livello di luce, forse uno xenon é anche migliore.
     

Condividi questa Pagina