E91 335i Msport.. a casa!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 19 Luglio 2008.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    PREMESSA
    Piccola premessa doverosa, vivevo una vita motoristica tranquilla fatta delle mie audi a4 avant tdi (3 di seguito in 9 anni) per la strada e delle mie aprilia rsv1000 in pista, convinto che le audi fosse le macchina migliori, meglio rifinite, ottima tenuta, ottima guida.
    Le bmw? macchine da sboroni, da fichetti, e da convinti che la tp sia il meglio..
    La serie3? orribile con quel suo parabrezza poco inclinato, quella sua plancia meno profonda di quella di una panda, quel suo essenzialismo che sembra più che altro arte povera...
    Poi la decisione, soffertissima di dismettere le moto, la mia schiena ha detto stop alle botte, era già da tempo che si ribellava, l'ultima caduta ha dato il colpo di grazia per capire che era ora di smettere.
    Bene, niente moto.. sopraviveremo.
    LA NOIA
    Ma bastano pochi mesi e la a4 sembra sempre meno divertente.. inizia a diventare noiosa! Perfino il mio rally quotidiano (per andare in ufficio devo fare 10km di cui 5 di stradine divertentissime in mezzo alla campagna desolata, e 5 di rettilineo in una 4 corsie praticamente abbandonata, con il nulla da un lato e le saline dall'altra) diventa privo di senso, non mi diverto più, mi manca l'adrenalina della moto (che su strada non ho mai usato).
    E poi che palle queste plastiche che si spelacchiano e che invecchiano la macchina in 2 soli anni!
    Il cambio auto era già in programma, per cosa? ovviamente per la nuova A4 avant!
    LA SCELTA
    E se cercassi qualcosa di più divertente? vediamo.. facciamo una ricerca:
    -Prezzo tra i 50 e i 55k allestita e scontata
    -Non può essere 2 posti (siamo in 3)
    -Cambio auto (per la schiena.)
    -SW, perchè ormai sono abituato così e non saprei rinunciare alla comodità di poter essere in giro, vedere qualcosa che vorresti per casa, un vaso, una pianta, un mobiletto, gli attrezzi nuovi per il bricolage, e prenderlo senza problemi, sicuro che ci stia. O più semplicemente portare i cani dal veterinaio 1 volta all'anno, o partire per un viaggio con tutta la famiglia.
    -Ben rifinita e "coccolante" ovvero con tutto quello che ti coccola mentre fai un viaggio.
    -Sportiva, anzi no. Divertente ecco!
    335i ??
    Cerca cerca cerca selezione selezione.... mmmmm e questa 335i? magari msport?
    mmm bmw?? naaa.. serie3? naaaaaa
    Però.. ho amici in bmw italia, ho amici che corrono in auto per bmw, chiediamo un pò.
    Inutile dire che sono arrivare lodi su lodi, ma in particolare le parole di un Pilota che conosco bene che mi ha detto queste parole:" ricordi quando avevi la xsì da gr.A? ecco pensa la stessa dose di divertimento ma con il circondario di un salotto" azz ecco le parole magiche!
    I DUBBI
    Detto fatto, preventivo, deliant a iosa, e iscritto qui, divorando post e pareri.
    Però, anche tanti dubbi, non conosco un piffero di bmw, come sarà l'activesteering? e questo serivirà? e quest'altro? e gli interni?
    E poi, sta arrivando il modello nuovo, forse nuovo cambio, nuovi allestimenti.. oddìo mi arriva l'auto su cui ci stò spendendo parecchio ed è già vecchia.
    USATO ?
    Usato? mai preso un usato! Però qualche ricerca, non costa nulla, potrei prenderne una simile a quella che vorrei, tenerla un pò cercando di capire cosa è meglo e cosa no e poi rivenderla senza smenarci troppo e prenderla nuova, nel nuovo modello.
    I rislutati iniziali sono stati in linea con le attese, ovvero scarsi! 335i touring poche. msport praticamente nulle. ma anche non msport o non touring, gli allestimenti erano lontani dai miei ideali.
    SARA' LEI?
    Poi ho trovato un annuncio su autoscout, l'allestimento sembrava simile al "mio", ma era a Napoli; ora, io che da brescia mi sono trasferito a cagliari non ho pregiudizi, per altro da poco ho conosciuto napoletani per lavoro che lavorano veramente bene.
    E via la decisione, viaggio organizzato e sono andato a vederla.
    La macchina era in piazzalone, in mezzo a mille utilitarie usate, uno di quei piazzaloni senza manco insegna dove si vendono auto senza troppi formalismi.
    La macchina era li in contovendita, ed era li ferma da 7 mesi.
    335i msport, immatricolata come aziendale bmw napoli a settembre 2006, venduta ad un privato dopo 6 mesi, con 7000km, e da questo usata solo per pochissimi mesi e messa in contovendita per problemi personali.
    NAPOLI
    Ora, che Napoli è strana si sa, la cosa più incredibile è che sono i napoletani a terrorizzarti sulla delinquenza in città. La signorina della Hertz dell'aeroporto, dopo avermi spiegato il funzionamento dei 3 (TRE) antifurti montati sulla loro punto e avermi dato la spranga di acciaio per il volante, ha iniziato a darmi le istruzioni: non parcheggi assolutamente per strada, non si fermi se la tamponano da dietro, ma chiami la polizia, non si fermi se sente un sasso che la colpisce, non vada di qua, non vada di la.
    E stessa cosa, identica, mi è stata ripetuta dal benzinaio, dal tassista, dal pizzaiolo, quasi una gara a dire quanto pessima fosse napoli.
    Poi trovi la macchina dei tuoi sogni in un piazzale appena fuori napoli (anzi effettivamente credo che fosse avellino giusto per qualche metro), nessuna insegna, una casa diroccata a fare da ufficio, con 2 scrivanie di fortunissima e una famigia a condurre il tutto.
    Ecco, una famiglia, padre, figlio e figlia e una signora a fare le pratiche.
    Bè sapete una cosa? non mi sono mai trovato così bene.
    Coccolato in tutto, una gentilezza genuina e una cordialità che le tanto decorate conc ufficiali si sognano.
    Ma sopratutto a colpirmi è stato il senso di famiglia: i 2 figli, maschio di.. facciamo sui 25/26 anni, iper attivo, coordinante, preparatissimo, che porta avanti l'azienda fondata dal padre.
    Sempre più spesso vedo i figli di imprenditori che mandano a puttane l'azienda del padre perchè di sporcarsi le mani non ne hanno voglia.
    Qua no. E anche la figlia, giovanissima, anche lei iperattiva, preparatissima orgogliosissima di aiutare il padre nel tempo libero lasciato dall'università.
    E' molto carina, potrebbe essere a "dondolare il cu.lo" in giro per strada, e invece è qui che vende auto.
    Questa si che è una famiglia, e che sanno fare il loro lavoro; manderei in visita istruttiva tutte le conce d'italia, 2 giorni in affiancamento per capire come trattare i clienti.
    Comunque, tornando alla "mia" 335i, me l'hanno fatta provare in tutta tranquillità, in lungo e in largo, e poi mi hanno portato a casa del precendente proprietario, "perchè quando l'acquisto è importante, è giusto capire chi era che ha usato la macchina"..parole sante.
    Ok convinto.
    RAGIONE E PASSIONE (mai andate d'accordo)
    Rimane che devo prima vendere la mia a4.. Messo inserzioni ovunque, ampiamente sottovalutazione, ma in un mese poche chiamate e tutte..prive di valore.
    Ok.. non ci dormo la notte, se non faccio qualcosa in fretta dovrò andare in cura per mancanza di 335i, e quindi via la seconda decisione drastica, movimento qui, movimento la, prestitino e via.. portiamoci a casa questa 335i poi vendermo l'audi.. sono pazzo!
    OGGI..A CASA!
    E siamo ad oggi, dopo il secondo viaggio a napoli e il rientro in nave, la 335ì è qui! a casa, insieme all'audi e alla forfour.
    Sono ancora perplesso.. è troppo perfetta.
    335i Msport, navi pro, step, pacchetto retrovisori, pdc ant e post, ma anche bmw traking montato in post vendita insieme alla presa ipod!! (questo scoperto a casa.. fantastico!) e molto altro.
    E' perfetta dentro e fuori, è incredibile ma trovare un solo granellino che identifichi che la macchina è usata è impossibile, sembra uscita di fabbrica ieri (anche perchè ha ancora le plastiche protettive su molte cose ).
    Insieme ai manuali (sigillati ovviaemente) oltre alla fattura di acquisto c'era quello che è l'unico ricovero in officina, a 9000km, sostituzione pompa ad alta pressione (meglio così si spera ci sia già quella in versione corretta) e rabbocco olio. L'altro intervento è stato ieri mattina, prima della consegna, aggiornamento del bloccasterzo in quanto c'era la spia accesa, l'ho chiesto io e senza battere ciglio si sono tuffati in bmw a farlo fare.
    Ho comprato una macchina usata...che è nuova!
    Pagata 31k incluso passaggio, quindi diciamo sui 30k.

PRIME IMPRESSIONI
    Trarre conclusioni dopo 500km sarebbe stupido.
    Troppo facile farsi trascinare dall'entusiasmo per il giocattolo nuovo o per la nostalgia del vecchio.
    Comunque questo è quello che sento ora:
    Interni:iniziano a piacermi, la cosa sorprendente è che la bmw sembra di una categoria superiore alla a4, più spazio, più solida.
    Bellissimi e comodissimi i sedili, per ora ho trovato una risposta ad un dubbio sugli interni: questi in alcantara sembrano fantastici, in foto non rendevano, molto belli, non sanno per nulla di ripiego economico alla pelle, anzi.. fanno molto sport di lusso, sanno un pò di GT2..
    Il volante è.. piccolissimo!
    Navi: ecco leggevo sempre che era lento.. pensavo fosse un esagerazione, anche quello audi non è un fulmine; un piffero, avete ragione, questo è di una lentezza sconcertante! Però dai, è carino.
    Presa Ipod: (nel cassetto) sono corso a comprare l'ipod da 80gb e ho trasferito tutti i miei cd, ovviamente in loss less, senza perdita di qualità, non ha senso che ci stiano due milioni di mp3, che ci stiano 100album a qualità cd vera è più che sufficiente. Però.. ho un problema,serio: non riesco a visualizzare tutto. se richiamo per vedere gli artisti, mi mostra unicamente i primi 6 e non c'è modo di vedere gli altri. Anche sulle singole canzoni visualizza le prime 6, però se vai sulla 6a e clicchi, ti mostra le successive 6, scomodo ma ok, ma sugli album o sugli artisti non c'è verso, nel senso che se clicchi sul 6° artista te lo apre ovviamente.
    Ho letto e riletto il manualetto ma mica ho capito come fare..
    Alla guida:
    Motore:mostruoso. eccezionale come riprende piena da ogni regime, sempre pronta, sempre granitica.
    Cambio:sarà che stò invecchiando, ma secondo me in D è fantastico, morbidissimo, vellutato, ma sempre pronto. le partenze sono perfette, non mi sembra che tolga troppo rispetto al manuale.
    In DS è molto aggressivo, cambiate secche e comportamento adeguato, mentre in D ha già capito come voglio guidare, in DS si fa ancora i ca.zzi suoi, ma imparerà.
    In manuale è come detto da molti, ottimo, cambiate secche, ma..non è un manuale vero.
    Comunque per ora il cambio è iperpromosso.
    Autotelaio:L'impressione è come gli interni, di macchian superiore. L'SLine della mia A4 è terribilmente più secco. Questo MSport assorbe le asperità alla grandissima, un velluto, che però sembra granitico in curva.
    Però c'è una cosa in netto contrasto con l'audi.
    Con la mia A4, quando superi i 200km/h la macchina sembra ancorarsi sui binari, la guidi con un dito in totale rilassatezza, ci faresti km e km a tavoletta a 220km/h. Qui sulla bmw no, a 200km/h l'impegno richiesto è notevole, lo sterzo si ammorbidisce troppo e non mi da il giusto feeling.
    Sarà questione di abitudine? vedremo
    Conclusioni: Sono felice come un bambino!
    PS Svendo audi a4!!

A 6 persone piace questo elemento.
  2. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    quasi quasi me lo stampo e me lo leggo dopo in spiaggia.......:mrgreen:

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ci avevo pensato anch'io a dir la verità....:mrgreen:

dai, complimenti!!! è stupenda...e poi devo dire un affare per quel prezzo...

ps quoto la parte che i concessionari dovrebbero imparare a come trattare i clienti...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

complimenti!

hai preso quella su autoscout a 31 e qualcosa vero?
    la tenevo d'occhio anch'io! davvero bella!
    :biggrin:

5. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Quoto puccio (ma non era in trattativa con un altro utente del forum??:-k:-k)

tornando in topic: è uno dei più bei post che abbia mai letto: complimenti per i toni, per come hai descritto le tue emozioni (che mi hai comunicato ampiamente), complimenti ovviamente per la scelta.

Rep +:wink:

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    gran bella recenzione, macchina bellissima...........

7. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    bellissima , complimenti...

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    è bhè, ti sei fatto un gran mezzo.=D>=D>

9. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti!

10. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    non avrai il dono della sintesi:mrgreen::mrgreen: ma hai finalmente dei gusti ottimi=D>
    =D>=D>=D>complimenti=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  11. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    bella bella! bravo

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    affare fatto.......complimenti

posso chiederti da chi l'hai presa?

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    complimenti per l'acquisto!! Gran bella macchina!!

Quando sento questo entusiasmo per l'acquisto di una nuova auto mi viene voglia di rifarlo anch'io!!!

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    veramente un ottimissimo affare.

15. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Grazie ragazzi. Cavoli, ho scritto un papiro!! L'abitudine a (de)scrivere :biggrin:, l'ho scritto in 3 minuti un un wordpad e incollato senza rendermene conto..
    Volevo condividervi questa avventura, perchè più che un normale acquisto auto è stata proprio tutta un'avventura :biggrin:

PS, 2 cose mi sono scordato di annotare:

Difetti della macchina:1, il vetro del portellone non si apre, ho idea che non sia mai stato aperto in tutta la sia vita, premendo il pulsantino non c'è alcun segno di vita. vabbè lunedì la porto in bmw, tanto è in garanzia.

I consumi, per ora il bc indica che in questi 500km insieme siamo sui 6,2km/l di media.. bhe ecco speravo in qualcosina di meglio ma va benissimo così, se la merita tutta questa blusuper :wink:

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    c'hai pestato mi sa... eh... :D

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si;)

18. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Azz e pure di brutto!!!

19. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    bella davvero... certo che 6.2 !:eek: mi sa che hai il piedino pesantuccio :wink:

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...la vita è troppo corta per non andare "grosso" :lol:

Condividi questa Pagina