E91 330 xd "picchia" sulle buche | BMWpassion forum e blog

E91 330 xd "picchia" sulle buche

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Garavak, 12 Gennaio 2016.

1. Garavak

Garavak Kartista

167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Prima di tutto mi scuso, perchè immagino che l'argomento sia stato discusso più volte, ma non sono riuscito a utilizzare la funzione "cerca" proficuamente, per cui provo a porre la domanda diretta: il mio 330 xd "picchia" sulle buche. L'auto ha 200.000 km ma due anni fa circa ho fatto fare un intervento in BMW che, mi era stato assicurato, avrebbe risolto il problema. In realtà, nonostante i 2000 euro spesi, la macchina mi è sembrata da subito identica a prima: quando prendo una buca, sembra che molle e ammortizzatori vadano a pacco e si sente una gran botta anche nell'abitacolo. La cosa non mi piace per niente e vorrei fare qualcosa. So che l'assetto delle "x" è un po' problematico per via della trasmissione alle ruote anteriori, ma almeno qualcosa di più confortevole (a parità di altezza) non esiste proprio? E, soprattutto, solo io ho questo problema (delle molle che vanno a pacco)?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se magari ci dici che intervento hai fatto in BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Garavak

Garavak Kartista

167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    La fattura recitava: "Controllo cinematica anteriore e posteriore + sospensioni, e poi una sfilza di articoli e controlli, tipo braccio trasversale, asta di press. dest, giunto guida della ruota, montante molleggiato ant, manicotto antipolvere, anello di sicurezza, supporto girevole destra etc. etc. (le voci sono veramente tante per riportarle tutte)". Totale 1895 euro.

Il capomeccanico dell'officina Bmw mi disse "sentirà adesso che differenza", ma, sin da subito, mi sembrò che nulla o quasi fosse cambiato. Pr cui mi chiedo, adesso,se non sia il caso di cercare qualcos'altro.

Condividi questa Pagina