Apro questa dicussione, non per fare un confronto (che sarebbe iniquo) in fatto di prestazioni tra il 177 cv e il 143 cv, ma per descrivere le differenze che ho notato per l'appunto tra i 2 step di potenza del blasonato 2 litri turbodiesel BMW. :wink: Dunque,........causa problemi con una E93 ci è stata data una E91 318d Eletta come auto sostitutiva, ci ho fatto qualche chilometro principalmente in città e in qualche strada a scorrimento veloce. Premettendo che la macchina è nuova (6.600 km) ho notato una maggiore rumorosità del motore rispetto al mio E92 320d, mi ha ricordato il mio vecchio E46 320d, inoltre ho trovato l'erogazione piuttosto "ruvidina" Ho trovato il cambio (con leva in finto alluminio ) molto più "molle" rispetto al mio E92 che è decisamente più "pastoso". Si ha subito un buon feeling di guida, inoltre, il motore è abbastanza generoso di coppia in basso, ma a diversità del 177 cv passati i 3.500 giri la macchina sale ma non spinge più, nel complesso la macchina và, ma quando dovrebbe iniziare a spingere finisce lo spettacolo, le mancano un pò di "palle", a memoria direi che era più brillante l'E46 320d. Guardandola nel complesso, ho trovato la E91 una bella auto grazie al restyling, con una discreta tenuta di strada, pur non avendo l'assetto M e soprattutto più comoda rispetto alla mia con assetto e cerchi di 2 pollici più grandi, oggi, comunque, ho fatto fatica a metterla di traverso in 2°, ma forse è dovuto al fatto che bisogna lanciarla perchè non è un razzo a salire....... L'abitacolo non è molto spazioso ma mi piace, sembra di stare quasi in una coupè, il tetto è bello basso e sono lontani i ricordi delle vecchie "famigliari" a mò di cassone...... Oltre agli "sfigati" cerchi da 16" l'ultima nota dolente riguarda l'allestimento interno di questa E91 318d.......l'eletta, che comunque costa € 35.500, non ha gli xenon, ha volante e leva freno a mano in "vera finta pelle", la stoffa della selleria è molto "dozzinale" e per finire le modanature in plastica tipo finto alluminio mortificano questa bella auto........ non che il mio E92 MSport all'interno sia uno spettacolo da "mille e una notte", ma la BMW, seppur sull'allestimento "base" dovrebbe concedere qualcosa di più........ Un paio di fotine della belva...... :wink: Comunque e per sempre :wbmw
concordo pienamente, per avere una bmw allestita come si deve bisogna purtroppo spendere cifre iperboliche. audi da questo punto di vista dà sicuramente di più anche nella fascia di prezzo base.
Come dicevo prima, la macchina no và male, ma da una BMW ti aspetto un pò più di grinta....... Sinceramente la new entry 316d non ha molto senso, o meglio ha senso per la BMW che allarga la clientela verso il basso.......
Dipende sempre a cosa uno è abituato. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il confronto diretto tra 120d e 118d come motore lo faccio di continuo visto che a casa c'è pure una 118d e come rumorosità del motore devo dirti che ho notato proprio il contrario: è più rumorosa la 120d! Per il resto confermo tutto quanto hai scritto sui motori e sui cambi. :wink:
Strano..... perche la macchina era senza scritta modello, ma come lo accesa mi è venuto il dubbio, poi una volta in strada ho sentito che gli mancavano una 40ina di cavalli per essere un 320d...... :wink:
......dimenticavo, ma che impianto hi-fi sfigato hanno le E91??? Neanche sulla fiat Punto del '94 di mia madre faceva così pena.......
Comunque bisogna anche dire che il 318d concorre pienamente con migilaia di nuove audi a4 che girano che sono 2.0. tdi 140.. Meglio un bel 318d restyling che un a4 no??? Ciao raga.
L'E92 parte con un allestimento base piu' ricco delle E90, non so' l'Eletta ma la mia MSport ha l'impianto hi-fi amplificato di serie......pero' ha solo 6 altoparlanti.....mi sembra
In effetti non capisco perchè la 318d sia cosi snobbata...in fondo l'A4 la vendono quasi solo 2.0 da 143 cv
anche la eletta visto che nella e92 a differenza della e90 cè di serie il volante sportivo gli xenon ,i cerchi da 17" e mi sembra anche il pacchetto luci
Sembra strano, ma una Audi 2.0 diesel con 140 cavalli è più facile da "digerire" che una BMW 2.0 diesel con 143! Per BMW primeggiare in potenza è diventato un obbligo......