Ciao a tutti ho cercato nei diversi post sulla chiusura centralizzata ma non ne ho trovato alcuno che corrispondesse al problema presentatosi. Oggi la macchina ha cominciato a non volersi chiudere con il telecomando . Dopo aver fatto varie prove con il tasto interno e con le varie aperture (baule e porte) tutte andate a buon fine ho provato a chiudere e riaprire con la chiave in dotazione. Dopo aver fatto tale prova il telecomando ha ricominciato a funzionare anche in chiusura . Controllati i fusibili 56 e 57 (già sostituiti con i 20 A) pensavo fosse tutto ok... ma arrivato a casa ecco che il telecomando ancora non funzionava in chiusura. Ho cercato sul forum un problema analogo ma non lo ho trovato e ho deciso di recarmi in Bmw approfittando per provare il secondo telecomando. La situazione ora è questa.... con il primo telecomando la macchina si chiude e si apre mentre con il secondo si apre ma non si chiude....il tizio della bmw dopo varie prove con i 2 telecomandi ha escluso un problema alla chiusura centralizzata e alla centralina di ricezione mentre secondo lui il problema è del secondo telecomando!! (peccato che non mi abbia dato spiegazioni del motivo per cui il problema si sia presentato con il 1 comando!)....Volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolverlo o e sono il primo a cui si manifesta tale inghippo. La macchina ha l'antifurto originale. Grazie A. Grazie mille
Grazie della risposta l'unica cosa che mi sembra strana è l'aver 2 telecomandi con il tasto chiusura difettosa... A meno che quando la batteria È vicino alla fine della sua vita il segnale di chiusura sia troppo debole? Mi pare una supposizione fantasiosa ma sinceramente non ne trovo altre a meno che non stia andando qualche rele' o qualche scheda.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A. rep. per la disponibilità costante!
Prova a usare nel quadro anche il telecomando che non funziona così vedi se ricaricandosi funziona...
in effetti ho inserito il secondo telecomando per vedere come si comporta dopo un po' di uso... mi scoccia pero' chiudere con la chiave! p.s. solidarietà x il tuo incidente!
E' già passato l'incidente... ora posto le foto della macchina rifatta, che ormai ho da qualche settimana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti ! Meglio di prima! Il problema strano e' che con un telecomando non chiude mai con l' altro a volte non chiude...... A.
Problema simile nel mio caso si erano usurati i collegamenti dove apre chiude portellone. Risolto in conc
Il conce propende per un difetto del telecomando (di cui bisognerebbe fare la diagnosi a pagamento) per valutare lo stato di carica della batteria e altre amenità.....avevo pensato anche a un possibile difetto di contatto... nel tuo caso hai sostituito qualcosa e se posso il costo dell'intervento? Grazie A.
in caso di rottura del collegamento portellone il telecomando semplicemente non funzionano (tutti ) e comporta la riparazione del cablaggio (tempo tecnico di intervento circa 2 ore)
Ho avuto lo stesso problema hanno dovuto riparare il cablaggio nel punto dove apre il portellone. Il tutto con rapina di 220 €.
quindi anche a te funzionava tutto tranne la chiusura con il telecomando???? domani proverò a controllare i cavi da te cittati