come alcuni di voi sapranno lunedì ho preso la macchinetta e91 320d 177cv 30k km immatricolata marzo 2009 ebbene dopo i primi giorni nei quali la macchina mi faceva un po' entrare dentro il sedile in accelerazione, ieri ho voluto metterla un po' al torchio in una strada di montagna, ho usato molto la terza mi ha sempre ripreso bene dai 1500 giri in su "volando" da un tornante all'altro, gli ho tirato un bel po' il collo ... prima di riporla nel piazzale gli faccio fare un giretto di raffreddamento ... stamani vado a riprenderla e già qualche cosa non mi tornava, ... in quarta era praticamente morta sotto in 2500/3000 giri ... in pratica non sento più la spinta che sentivo prima che sia finito l'effetto 101cv --> 177cv? oppure ho rotto qualche cosa ieri? potrebbe avermi abbandonato il famoso attuatore della turbina che da rogne? l'attuatore è a vista per dargli una controllata, magari si è bloccato e spero non si sia rotto ... cavolo ho solo 30k km oggi un mio amico voleva provarla e gli ho inventato che era fredda perché mi vergognavo della spinta praticamente inesistente che sento adesso ... c'è nessuno in zona Arezzo con un 320d come il mio per fare una prova incrociata prima di portarla in officina?
portala a velocita costante per qualche km possibilmente in autostrada... magari e il fap in rigenerazione.....ripeto..prova non ne sono sicuro!!!
lo spero ... appena posso gli faccio fare una ventina di km a 130 in autostrada ... credete bastino o mi servono più km?
che paranza sti fap ... vengo da una astra euro3 senza fap quindi ed in 240k km mai una rottura di ******** ... con queste euro mille ogni giorno il motore ne inventa una nuova