E90 | Page 5 | BMWpassion forum e blog

E90

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Edmond D., May 17, 2005.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Questo è un forum di proprietari e non di BMW, sicuramente di appassionati di automobili; ognuno è libero di dire la propria opinione, anche se qualche altro non la condivide.

Visto che nessuno è pagato da BMW Italia, e a nessuno di noi ci vengono regalate le automobili, credo sia giusto essere critici e pretendere il massimo dalle automobili che acquistiamo, e anche dal loro design.

Nella speranza che a Monaco qualcuno ci ascolti, e tornino a fare quei capolavori di finitura, qualità e design a cui BMW ci aveva abituato.

Se tu sei convinto che la tua auto sia bellissima, non vedo perchè devi ritenere che chi la pensa in maniera diversa ti manchi di rispetto.

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14,990
    165
    May 18, 2004
    320d berlina pre-restyling
    =D>

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18,476
    431
    May 23, 2003
    .
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15,798
    170
    Feb 11, 2004
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E mi sembra anche giusto! :smile:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10,286
    216
    Jul 13, 2004
    BMW 220d MSport
    Io dico solo una cosa, a prescindere che il discorso di piero è giustissimo, insidacabile e pienamente condivisibile, mi sembra (e penso che questa sensazione l'abbiano avuta anche i possessori/sostenitori di E90) che alcuni commenti non si limitino a dichiarare un proprio gusto, c'è questa strana sensazione che dire che la E90 è una merda debba essere una verità assoluta, sembra che alcune persone non basti dire il proprio pensiero, bisogna anche corredare la cosa con fattori esterni discutibili per sostenere il proprio GUSTO PERSONALE (ragazzi miei, i dati sulle vendite sono attendibili come la fedeltà è il principio primo di una mignottona :rolleyes: ).
    Un "a me non piace" per questo...per quello...per quest'altro... basta e avanza senza andare a tirar fuori paragoni assurdi come passaggio di un modello all'altro di vent'anni fa che vale come il due di picche a briscola.
    Non ho mai letto un discorso sensato sulla E90, ho letto solo battaglie verbali tra pro e contro, non ho mai sentito dire a chiare lettere "che auto di merda" a nessun ospite di altro marchio entrato qui (mentre parlando tra noi lo si è detto), mentre chi ha comperato la E90 se le sentito dire con molta tranquillità....
    Poi, come sempre dico, ognuno è libero di fare, di pensare e di non condividere.

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12,522
    527
    Sep 13, 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Caro Piero,speriamo che Monaco non vi ascolti (come non ha mai ascoltato nessuno).....perchè se vi avessero ascoltato oggi sarebbero state cancellate Z4,E60,E87 e soprattutto quella famosa X3 che mentre molti denigrano convoglia soldi a palate nelle casse di BMW (e il perchè lo sappiamo tutti).

Se ti rileggi le centinaia di pagine sulla E90 non sono mai intervenuto se non per fare qualche battuta.Perchè fondamentalmente non me ne frega nulla che a te (piero,ma anche a qualsiasi altro) piaccia o no: io l'ho vista,me ne sono innamorato (e avete assistito tutti al mio "innamoramento" ) e l'ho presa.Ora che è arrivata sono troppo contento di guidarla,per mille ragioni.

Non sono il tipo che difende la sua macchina a spada tratta:quando avevo la 147 e qui dentro mi si disse che faceva schifo io fui d'accordo per certi aspetti e lo dissi chiaramente (finiture,assemblaggio,sicurezza); mi hanno detto che il Cayenne Turbo è inutile e da Gay?Amen,sono il primo a dire che è inutile ma a me piace e non me ne può fregare di meno!

Precisato questo mi permetto per la prima volta di esprimere una opinione mia su questa storia della E90 (ovviamente mi aspetto che la mia opinione non venga contestata perchè non le voglio conferirle nessun crisma di verità assoluta):

io penso che ci sono molti possessori di E46 (o altri modelli) che guardino alla E90 come la volpe all'uva.Parecchia gente che oggi dice che fa schifo cambierà opinione non appena riuscirà a piazzare la sua "vecchia" E46 e finalmente potrà pendere la E90.
    Non so perchè ma a volte la gente cerca di giustificarsi perchè non compra l'ultimo modello: succede a tutte le case!

Nonostante io sia convinto di questo ti dico sinceramente che mi fa un pò strano il fatto di vedere gente che si professa appassionata di BMW denigrare GRATUITAMENTE la E90......perchè una cosa è esprimere una volta la propria opinione,un'altra è aprire 10 topic alla settimana scrivendo di quanto è brutta.

Vuoi una dimostrazione della malafede?
    C'è Vegeta che (a quanto ho capito) si occupa per lavoro di materie plastiche,e cmq è molto informato in materia.Vegeta ha + volte detto chiaramente che la qualità delle plastiche è scesa,ma non per esigenze di risparmio: semplicemente perchè il prezzo delle plastiche è aumentato.
    Contestualmente ci faceva anche notare che lo stesso discorso vale per TUTTE le case automobilistiche.Inoltre ci diceva che le plastiche BMW E90 non sono inferiori alla tanto decantata Audi!

Bene,a chi critica la E90 questo giudizio "tecnico" da una parte è entrato e dall'altra è uscito....perchè il verdetto è uno: finchè non posso comprarmela è brutta!

Ovviamente il tutto IMHO,che nessuno si offenda o si senta tirato in causa,è solo il mio pensiero,magari sbagliato!

PS.Ovviamente è naturale che ci siano persone a cui la E90 non piace,non piacerà e mai la comprerà.....magari passando a qualcosa di ancora meglio!

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15,798
    170
    Feb 11, 2004
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravo Emiliano, condivido il tuo discorso!
    Anche a me non fa impazzire la E90, ma come ricorderai, dicevo in un altro 3d di dare tempo al tempo.
    Non escludo infatti di "farci l'okkio" tra qualche mese... :rolleyes:

8. black

black Kartista

158
    0
    Mar 14, 2005
    e90 320d
    Nonostante io sia convinto di questo ti dico sinceramente che mi fa un pò strano il fatto di vedere gente che si professa appassionata di BMW denigrare GRATUITAMENTE la E90......perchè una cosa è esprimere una volta la propria opinione,un'altra è aprire 10 topic alla settimana scrivendo di quanto è brutta.

:mrgreen:

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Probabilmente è come dici tu, circa la ragione per cui qualcuno critica la E90, così come è vero che con il tempo verrà a piacere a qualcuno che oggi dice che non è bella.

Non è il mio caso; ne vuoi la prova? Sino a poco fa avevo un bellissimo 323Ci del 1999, che ho aspettato a cambiare proprio per attendere l'uscita della E90; se mi fosse piaciuta dopo la prova l'avrei comprata; appena uscita, be... ho deciso di acquistare un bellissimo 330Ci usato E46, ritenendolo molto più affascinante (oltre che un ottimo affare).

Conosco Vegeta, so il discorso dei costi delle plastiche, ma sono ben felice che la mia E46 monti della materie plastiche di qualità talmente alta che con i prezzi di oggi nessuno si può più permettere.

Del resto il mio ultimo intervento non era di certo rivolto a te, ma a chi sosteneva che esprimere la propria opinione o il proprio gusto sia una mancanza di rispetto verso chi ha opinioni diverse; se accettiamo questa affermazione allora tutti i forum dovrebbero chiudere, e invece è bello confrontarsi.

A mio avviso bisognerebbe essere un po' più distaccati; la fedeltà eterna non è di questo mondo, occorre conquistarla quotidianamente. Ricordiamoci che l'auto l'abbiamo comprata, non costruita, non ci viene in tasca nulla a difenderla in maniera preconcetta; personalmente sono convinto che la mia auto sia un amore, la migliore auto che potrei avere e guidare in questo momento, ma ne parlo in maniera obiettiva, non cercando di nascondere i difetti che ha.

Appena uscita nel '91 mi sono innamorato della Golf GTI III serie, e appena ho potuto l'ho comprata (16v). Quando uscì la E46 coupè, anche se allora non era alla mia portata, mi innamorai della sua linea (vidi un 328Ci con i cerchi da 18, folgorato...); qualche anno più tardi l'ho acquistata. Può essere che con il tempo mi verrà a piacere la E90, ma di sicuro non sarà mai amore; con le auto è così, la senti subito l'attrazione...

10. 320ci

320ci Kartista

152
    2
    Jan 14, 2004
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

11. FrancescoC

FrancescoC Kartista

104
    0
    Jun 2, 2004
    Ma si, tanto io l'ho già comprata!!!

12. Emiliano

12,522
    527
    Sep 13, 2004
    siamo in 2 allora :lol:

PS.Prova ad andare piano e a vel costante in 2a: a 1800 giri singhiozza un pò? (tipico buco da "incertezza" della turbina)

13. Vegeta330

10,286
    216
    Jul 13, 2004
    BMW 220d MSport
    Per me non è così, ci si può innamorare anche dopo. Nel 98 credimi ero innamorato perso del coupè E36 blu estoril versione sport (kittato ///M) e la E46 coi cerchi da 15", il volante in plastica e le frecce gialle non mi entusiasmava proprio per niente [-(
    Poi il giudizio sulla E46 è cambiato, poi però :cool:
    Siamo tutti diversi

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25,219
    484
    Apr 20, 2004
    130i E87
    zizizizizizizizi :mrgreen:

voglio una E novantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. CriMan

CriMan Aspirante Pilota

27
    0
    Mar 9, 2005
    Scusate x l'intrusione....

Anche se non intervengo spesso Vi leggo molto :redface: , volevo dire la mia ovvero che la E90 e' veramente una bella macchina e magari ce l'avesse l'Audi il 2.0D da 163cv a multiiniziezioni BMW e quella trazione dietro che comunque porta e portera' inevitabili vantaggi nello scaricare tutta la coppia motrice del diesel.
    Stilisticamente la E90 e' ineccepibile come pure per i motori diesel AL TOP. I difetti secondo me sono 2 , il prezzo non per la versione d'entrata ma per quella ATTIVA o FUTURA con qualche optional obbligatorio considerato che con i cerchi da 16' sembra di avere quelli da 14' :rolleyes: ;
    Il secondo punto , siate obiettivi sono le finiture dove Audi e Mercedes
    non hanno rivali x precise scelte di mercato.
    Avete detto:
    " C'è Vegeta che (a quanto ho capito) si occupa per lavoro di materie plastiche,e cmq è molto informato in materia.Vegeta ha + volte detto chiaramente che la qualità delle plastiche è scesa,ma non per esigenze di risparmio: semplicemente perchè il prezzo delle plastiche è aumentato.
    Contestualmente ci faceva anche notare che lo stesso discorso vale per TUTTE le case automobilistiche.Inoltre ci diceva che le plastiche BMW E90 non sono inferiori alla tanto decantata Audi! "
    Ragazzi non ditelo vi prego , decantate i pregi di questa macchina (molti) ma non vi arrampicate sui vetri andate vedere una A3 Ambition o Ambiente e non ha niente a che vedere con la serie 3!
    Sia In termini di plastiche che di tessuti.
    Mia Opinione Ovviamente , faccio i complimenti per la stupenda E90 acquistata dai suoi possessori.
    Ciao a tutti!! :biggrin:

16. Vegeta330

10,286
    216
    Jul 13, 2004
    BMW 220d MSport
    Criman, io e te su questo discorso abbiamo già discusso, primo io rispetto la tua opinione e gradirei che tu facessi altrettanto e quindi sui vetri fai arrampicare altre persone. La pensi diversamente, pace. Io non mi credo un dio in terra in nessuna materia, però, quanto meno nel mio lavoro non penso di essere un pirla totale dato che porto avanti un azienda, io ti dico la mia, non devi per forza condividerla, ma quanto meno rispettarla.
    Io sono rimasto molto deluso dai materiale della nuova A3, rispetto alla golf IV che avevo prima cambiano dal giorno alla notte, non sono materiali scadenti, intendiamoci, però non sono più a certi livelli come per mercedes (sali su una classe C base e poi me lo racconti...) e BMW. Poi ci sono tante componenti da valutare, molti, secondo me, criticano la plancia BMW più per un effetto visivo che da il materiale che per la qualità percepita.
    E poi sui cerchi, ma smettiamola! Siamo tutti qua a dire al primo che entra coi cerchi da 16" su una E36/E46 che sia, che minimo ci vogliono i 17", smadonniamo perchè non abbiamo a libretto i 19" e poi critichiamo la E90 perchè tutto un tratto la vogliamo con i 15" e la spalla da 75...... I tempi cambiano, una volta le auto venivano progettate stilisticamente sui 15" e quindi è normale che coi 17" fanno un gran effetto, oggi invece le prgettatano sui 17" e quindi è normale che un cerchio da 16" risulti piccolo, stesso discorso per la fanaleria, oggi si progetta con lo xeno, poi ci si adatta il faro normale. Questo discorso ovviamente vale per certe case come BMW, audi e mercedes, non per tutte!
    Io, ripeto, non capisco perchè non si può esprimere un giudizio serenamente senza cercare giustificazioni a al proprio gusto personale.

17. CriMan

CriMan Aspirante Pilota

27
    0
    Mar 9, 2005
    Io rispetto l'opinione di tutti..

Ho detto la MIA impressione che non e' detto sia una verità assoluta , mi pare di averlo scritto alla fine del post!. E rimango
    della mia impressione. Tu dici che e' un problema di qualità percepita?
    Discorso interessante , anche perche' bisognerebbe specificare cosa intendi per qualita' percepita. Io sono salito sulla 3 E90 l'ho 'vista', 'toccata' e sentito la 'consistenza' delle plastiche ,nonche' tessuti imbottitture sedili e l'impressione che ne ho ricavato e' quella.
    E ho espresso una mia Opinione.
    Detto questo ritengo comunque ,come gia' detto , la 3 una gran bella macchina ai livelli di una A4 quindi, ci terrei che lo notassi, non faccio parte del club di quelli a cui non convince la nuova 3 , tutto il contrario
    semmai ; :mrgreen: ma forse non si era capito! :eek:

Trovare un difetto ad un auto (MIA OPINIONE SINDACABILISSIMA) ,non
    significa che l'auto non Vale! Ok!
    Ok Vegeta330? , :biggrin: Ciao..

18. CriMan

CriMan Aspirante Pilota

27
    0
    Mar 9, 2005
    E rispetto la tua opinione.
    Anche se non la condivido.
    Interessante, secondo te si e' fatto un passo indietro da GolfIV a A3?
    Non ho avuto questa impressione! Argomenta , magari mi fai capire cose che non so'!

19. Emiliano

12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Re: Io rispetto l'opinione di tutti..

Il mio tappezziere (che pure aveva tutto l'interesse a dirmi il contrario) non è del tuo stesso parere.

La qualità della pelle che monto sulla E90 è ai massimi livelli oggi nella fascia di prezzo 2000/2300 euro.

Però se l'hai "vista" e "toccata" allora....

:wink:

PS.Ritorna il discorso che facevo prima: Vegeta con queste cose ci lavora;da un giudizio tecnico....ma non va bene: scusatemi ma io non capisco (cvd) :confused:

20. CriMan

CriMan Aspirante Pilota

27
    0
    Mar 9, 2005
    Ciao Emiliano , mi sono spiegato male , mi riferivo ai sedili in tessuto
    della versione Base Eletta confrontati con i Base di una A4.
    Non ai tuoi Stupendi sedili in pelle ! se ricordo bene erano i tuoi, con ottima scelta di gusto per l'accoppiamento di colori.
    Detto comunque che ritengo la selleria (in tessuto) Audi di oggi migliore,
    ma non c'e' un abisso di differenza! Salut :mrgreen:

Share This Page