E90 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Edmond D., 17 Maggio 2005.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Prima cosa, l'SLK R170 non nasceva con indole sportiva e quindi è normale che in pista non facesse faville.
    Secondo, se avessi ancora la mia ti avrei portato a fare un giro, forse il termine "pena" non lo useresti più :lol: (l'unica cosa di cui aveva veramente bisogno era un assettino con i contro********i!)
    Terzo, la vecchia SLK sarebbe da confrontare con la Z3 e non con la Z4 :wink:
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Fonte: listino 4ruote

    BMW Z4 2.2i €34.501
    BMW Z4 2.5i €38.001
    BMW Z4 3.0i €42.951

    Mercedes SLK 200K €38.071
    Mercedes SLK 350 €46.951
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ...non sto confrontando la vecchia SLK con la Z4 :cool:

    sto dicendo che la vecchia SLK faceva pena telaisticamente parlando ma soprattutto come cambio-sterzo :exclaim: la Z3 era anni luce avanti :biggrin:
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    i prezzi sono allineati, come ho già detto...
    se poi consideri che la nuova SLK ha in più:

    tetto rigido
    motore nuovissimo con più cavalli
    auto più nuova
    maggiore valore dell'usato
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Allineati mica tanto! Con i soldi per la pidocchiosa 200k ti prendi uno Z4 2.5i che se permetti è un'altra cosa!
    Ti posso dare ragione per la differenza tra il 3.0i e la 350 in quanto stiamo parlando di un 3.000 contro un 3.500 e di 231 Cv contro i 272! questo si, ma l'altra lasciamo perdere che è meglio e poi la 270 vedrai che costerà praticamente come lo Z4 3.0i.
    Non sono daccordo inoltre con le ultime consididerazioni, tetto rigido o tettuccio in tela va a gusti, quindi non giustifica una bella cippa (N.B. e te lo dico io che preferisco il tetto rigido!, è come quando paragoni BMW e audi, tieni conto che una ha la TP che costa di più da produrre e l'altra no?), motore e auto più nuova ti si ritorcerà contro quando uscirà la Z4 (o come si chiamerà) nuovo e l'SLK sarà vecchio, quindi...e infine la tenuta del valore dell'SLK nuova è ancora tutta da vedere! Io non sono così ottimista come per il modello precedente, secondo me, come la stra-grande maggioranza delle auto saranno legnate sui denti...
    E comunque non c'è bisogno che canti le lodi del 350, te lo detto io stesso che lo considero un gran motore, stesso discorso non posso fare per la 200k
     
  6. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  7. nosferatu

    nosferatu Kartista

    132
    0
    6 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Io la trovo molto bella, l'unico piccolo inciampo è nel posteriore che lascia un po il tempo che trova (mi sembra un po anonimo :-k ). Davanti è bellissima, di lato è molto possente, IMHO, dopo aver visto la foto della touring, trovo che station sia ancora piu bella. Ero indeciso fino all'ultimo giorno, ultimo minuto alla fine ho optato per la serie1 solo perchè la serie3 berlina è troppo seria secondo me e non si addice propriamente ad un ventenne ( anche se ci sono ventenni e ventenni). Non che non sia sportiva, non fraintendetemi, ma la vedo come una sportivita matura da 30-40enni.
    Col nuovo coupe si vedrà :cool:
     
  8. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Re: E90

    Io la penso completamente all'opposto e la mia E90 attualmente mi piace moltissimo. Non trovo assolutamente che assomigli ad una Nissan Primera se non per il fatto che ha 3 volumi, 4 porte e 4 ruote.
    Anche la E46 precedente mi piace, ma in confronto ha una linea vecchia. Certamente quando l'ho comprata 7 anni fa mi faceva un'impressione diversa.
    Comunque ognuno ha i suoi gusti.
    Ciao.
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ieri in autostrada mi ha passato un 330i E90... è stata la prima volta che ho realmente capito che la mia macchina è invecchiata di 5 anni di botta....

    non giriamoci tanto attorno, così come quando è uscita la 5er, anche la E46 è invecchiata di colpo all'uscita della E90.... :rolleyes:

    mi toccherà farmi il nuovo coupe appena esce :mrgreen:
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mi sa che saremmo in due :mrgreen:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Forse in tre??? :rolleyes:
    Mah... chi vivrà vedrà...
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oddio, se parli della Coupè si, sono d'accordo con te, ma per il resto, stendiamo un velo pietoso.
    Rigidità torsionale pari ad una scatola di sardine (non dell'A2 eh! :mrgreen: ), sospensioni posteriori dell'E30....
    Già con l'M roadster hanno cambiato il retrotreno ma la rigidità torsionale era quella che era...
    Difatti, se non ricordo male, persino la Z Coupè 3.0 al Ring stava davanti alla M Roadster...
    La M Coupè sotterrava la Roadster...
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Azz quindi anche tu vorresti passare da berlina a coupè?
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se non mi arrivano pargoletti... :rolleyes: :lol: :mrgreen:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    :mrgreen: auguri
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vorrei farvi notare quello che a secondo me è un difetto molto grave del design della E90; il disegno dei passaruota posteriori.

    Nella parte superiore sono troppo larghi rispetto alle careggiate; cos' montando cerchi più piccoli di 17' l'auto è inguardabile, ma anche con i 17 e i 18 si nota questo difetto.

    Le ruote ai bordi della carozzeria sono sempre state la caratteristica delle BMW, e così è ancra più difficile identificare la E90 come una BMW (immaginate il posteriore senza il marchio con le eliche...).

    Per ovviare a questo difetto estetico così evidente, occorrerebbero distanziali di centimetri, con conseguenze negative sull'affidabilità delle sospensioni. E facendolo, le ruote sporgerebbero troppo nella parte bassa;l'armonia dei passaruote della E46 non mi pare raggiungibile in nessun caso.
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quando la prenderò ci metterò dei 19" con canale di 12...

    :mrgreen:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La cosa dovrebbe migliorare con l'assetto sportivo?
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si,si io mo ci metto i 35 con canale da 16.Speriamo sia meno inguardabile!


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Guarda che la serie 3 E46 al lancio non fece sto gran successo di cui parli, più o meno si sentirono la stessa quantità di critiche che si sentono ora con la E90...
    I giornali ne parlavano molto bene (come del resto fanno per la E90!) ma la voce del popolo all'inizio non era per niente entusiasta! :rolleyes:
    Poi grazie a dio, non c'era come per la E90 la missione di farla apparire brutta e le sue qualità vennero fuori ed è diventato il successo che tutti conosciamo :cool:
     

Condividi questa Pagina