Oggi ho incrociato due E90 versione USA con fari alogeni pseudo-annabaglianti accesi nella parabola degli abbaglianti. Non avevano le luci di posizione posteriore accese. Sono per caso luci diurne?
Si sono le luci diurne che hanno negli USA. Sarebbe veramente interessante poterle avere anche da noi, per ovvie ragioni di sicurezza. Ma chissa` perche` da noi non si possono avere
Alla fine a cosa servono, anche se rimangono accese le luci dietro non cambia niente, in usa forse hanno paura per la bolletta salata!!!!!!
E c'e` anche tutto l'interno che resta acceso (cruscotto, bottoni, spot di luce ambientale). Non e' tanto per la bolletta ma per il fatto che tutte le lampadine hanno una vita e cambiare quelle della plancia non e' banale. A me sembra una cosa furba, che del resto su Audi per esempio hanno anche in europa.
si Nino sono luci diurne tipo Audi...ma non caisco il perchè nel coupè e in tutte le nuove come luci diurne si utilizzino gli angel interni piu luminosi mentre su quelle hanno messo delle luci tipo alogeno...
Ragazzi per me e` una specie di questione di principio. Quando l'ho ordinata (dopo averne viste negli USA), ho chiesto espressamente di poterli avere. Impossibile, sistema completamente diverso, impensabile, roba da UFO. Poi arriva la mia e mi rendo conto che con gli Xeno, le alogene di lampeggio, son proprio le luci che sempre accese sono le diurne americane. E poi mi rendo conto anche del fatto che, se si decide di escludere il sensore crepuscolare, la posizione auto degli anabbagliani in europa coincide con la posizione luci anabbaglianti accese, cioe` non serve ad un bel niente, mentre negli USA serve per le diurne. Morale. L'hardware necessario per avere anche in europa le luci diurne c'e` gia`. Solo si ostinano a non voler attivare la funzione. Ma la sicurezza non era la cosa piu` importante ?